Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Effedieffe

#16
Sarà noto a tutti dello straordinario successo della Mod DayZ per Arma 2 che ha spinto Bohemia a crearne una versione standalone che in Early Access ha venduto già un paio di milioni di copie.

Qualcosa di simile sta accadendo con Altis Life RPG i cui server sono attualmente in testa per frequentazione. Di cosa si tratta? Beh, come il nome suggerisce questa Mod trasforma questo shooter in un RPG in stile GTA dove si parte con pochi soldi e con lavoretti umili tipo raccogliere le mele, lavorare in miniera o con attività illegali tipo traffico di droga o pesca di frodo e si incrementano le proprie entrate fino ad arrivare a possedere camion od elicotteri. A vigilare c'è una forza di polizia con privilegi che gli altri giocatori non hanno (tipo Respawn facilitato, ammanettare e imprigionare i criminali) i cui compiti spaziano dal semplice controllo del traffico alla lotta antidroga ed anche alla lotta contro i ribelli che sono pochi ma molto ben armati.

Non aspettatevi però un GTA vero e proprio, il tutto è nello stile spartano di Arma 3 basato sul realismo, un incidente in auto può farvi morire o vi può lasciare a piedi nel nulla. Per partecipare oltre che a possedere Arma 3 non serve scaricare niente è sufficiente entrare in un server, ovviamente consiglio uno italiano in quanto c'è molta interazione tra giocatori con il microfono (indispensabile), per chi masticasse bene l'inglese i server in questa lingua sono più frequentati (si può arrivare ad un centinaio di partecipanti in contemporanea).

Se come me avete preso Arma 3 ma la complessità dei comandi vi ha scoraggiato (ogni tasto della tastiera è mappato) questo è un modo per approcciarsi in modo soft al gioco in quanto si può cominciare con attività semplici ed impratichirsi man mano.

Da notare che questo gioco è una creazione europea ma anche i giocatori sono prevalentemente europei primi fra tutti i tedeschi ma anche molti inglesi e francesi, quasi totalmente assenti le altre parti del mondo.

Link utili: http://altislifeitalia.enjin.com/ - Il principale server italiano.

Uno dei migliori let's play in inglese:



Uno schema dei comandi che mi sono fatto per stamparlo ed averlo sempre sott'occhio
(è di Arma 2 ma è abbastanza equivalente):

#17
Extra Credits / Re:[APP][FP83] XMBC
22 Marzo 2014, 18:54:23
Esatto qui c'é tutto il necessario: http://xbmc.org/
#18
Extra Credits / Re:[APP][FP83] XMBC
22 Marzo 2014, 13:51:47
Figo! E c'é anche l'applicazione Android che fa da telecomando ... ma quella cosa che faceva anche i Popcorn qual'era?  ;)
#19
Forse l'avrete visto già tutti ma se non fosse così guardatelo ... questa si che è una persona "equilibrata"

#20
Interessante video di Tom's Hardware dove viene provato lo In-Home Streaming di Steam.
Pare funzioni molto bene anche su macchine relativamente datate, vedere per credere:

#21
Io ho provato la beta ma non mi ha convinto, specialmente il combat system lo trovo scarso.
#22
Hai ragione adesso non vedo più gli amici ps3 che aprono i giochi ... o dovevano essere anche loro su Raptr?
#23
Ma perché non fanno semplicemente dei drivers per i controller delle maggiori console che ce li abbiamo già tutti?
#24
Non saprei è da un po' che non l'accendo, ma quando un mio amico della play apre un gioco lo vedo.
#25
A me piacciono le statistiche settimanali, mensili e annuali che ti inviano per e-mail. In più ė possibile collegare gli account PS3, Xbox e Steam e vedere in diretta i tuoi amici dove e cosa stanno giocando. Peccato non siano ancora supportate le next gen, perlomeno PS4 non lo è.
#26
Vergogna! Buuuuu! Buuuu!
#27
Si fighi senz'altro ma penso che il loro uso resterà limitato ad un uso professionale per chi ha bisogno di archiviare grosse quantità di dati, il futuro secondo me andrà sempre più verso lo streaming via internet vedi Spotify o Netflix, io personalmente i CD o DVD non li uso quasi più e ditemi qualcuno di voi ha un masterizzatore Blue-Ray?
#28
News & riflessioni / DirectX 12 in arrivo
9 Marzo 2014, 09:19:36
Microsoft annuncia grosse novità per la GDC del 20 marzo.
Da notare i vari logo presenti nella pagina, assieme ai classici AMD, Intel ed Nvidia c'è anche XBox One.

Vuole dice che anche la consolOna beneficierà delle nuove Api? Che magari colmerà con il software il gap hardware con la concorrente Ps4?
Se fosse così sarebbe confermato che Microsoft è stata costretta dalla Sony ad uscire in fretta e furia quando non erano ancora pronti.
Lo sapremo tra pochi giorni.
#29
Extra Credits / [VG] Hawken
4 Marzo 2014, 20:09:09
Premetto che non sono un grande appassionato di fps anche se quelli dove è richiesta più cooperazione fra giocatori piuttosto che correre in giro alla ricerca di kills non mi dispiacciono. Nè sono un sostenitore della formula f2p specialmente perché nella maggior parte dei casi le cosiddette micro-transazioni non sono poi per niente micro.

Però come in tutte le cose ci sono le eccezioni e penso di averne trovata una in questo Hawken gioco veramente divertente e ben fatto. E' una sorta di CoD con i Mech i quali sono abbastanza agili e che si possono potenziare con vari perks acquistabili sia con valuta vera che con quella guadagnata giocando.

Interessante poi la formula con cui si presenta su Steam e cioè Early Access con l'acquisto scontato del 75% di vari elementi di gioco, in parole povere per 28 euro vi danno 10 Mech su 17 ed un po' di valuta per cui si comincia già abbastanza forniti. Per fare un'idea l'acquisto di un ulteriore Mech costa circa 7 euro o con valuta esperienza guadagnabile con circa 6 ore di gioco (parlo per me che sono abbastanza scarso).

Ci si può allenare con i bot senza però guadagnare esperienza, c'é la modalità Coop dove quattro giocatori devono fronteggiare ondate di nemici bot, e le classiche Deathmatch e Team Deathmatch, inoltre Missile Assault, una specie di cattura la bandiera e Siege modalità più complessa con obiettivi multipli.

Insomma se come ho visto vi stuzzica Titanfall date un'occhiata anche a questo Hawken e sopratutto teniamo sottocchio questa Adhesive Games una casa che ci sa fare senz'altro.

#30
Cazzeggiume / Re:USA vs. Giappone
1 Marzo 2014, 07:42:24
;D bella! Anche se i dev di Eve Online non sono Islandesi?