Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Messages - Effedieffe

#46
Devo dire che mi fa gola. Sono curioso dei prezzi, se riuscissero a tagliare qualcosa da un assemblato equivalente potrei farci un pensierino.
#47
Cazzeggiume / Re:YouTube, nostra croce e delizia
8 December 2013, 16:14:06
I poliziotti di New York per combattere la criminalità hanno deciso di "sbaciucchiare" i criminali

#48
Il problema è che nella descrizione c'era scritto foto ma penso che dovrebbero risarcirlo ugualmente per non rovinare la rispettabilità del sito.
#49
Insomma le console devono diventare come i PC mentre i PC stanno diventando come le console a quando la collisione definitiva?
A me comunque preoccupano di più le microtransazioni che sembra stiano prendendo piede in questa next gen, vedi Forza e GT6, in pratica cheating legalizzato.
#50
A parte certe sue esagerazioni io lo apprezzo quando parla di cose interessanti, i suoi consigli musicali poi sono molto buoni.
#51
Io stò con Femto e la rubrica di game design di Davide
#52
Adesso capisco perché ce n'erano tante fallate sono state calpestate dalla bolgia!
Mi fanno anche un po paura 'ste scene ma vi immaginate cosa succederebbe se mancasse il pane o l'acqua?
#53
Cazzeggiume / Re:YouTube, nostra croce e delizia
26 November 2013, 18:38:49
Molti degli argomenti di questo video sono stati trattati nel podcast, secondo me potreste invitarlo.

#54
Cazzeggiume / Prossimamente in TV
24 November 2013, 19:57:01
Martedì prossimo 26 Novembre alle 21:55 su National Geographic (Sky) ci sarà il documentario Megafabbriche - Giochi di ruolo - 1^TV che mostrerà la software house di World of Tanks.
#55
Cazzeggiume / Re:YouTube, nostra croce e delizia
23 November 2013, 07:33:26
Ben fatto, divertente e ... verooo!!!
#56
Questo secondo me è l'unico vero punto di forza dell'Xboxone. Mi chiedo solo quanto devono aver pagato per questa feature dato che apparecchi con ingresso HDMI sono super-rarissimi!
#57
Mah non so, una delle più belle serie fantasy si meriterebbe un bel gioco tripla A all'altezza invece di giochi fatti apposta per cavalcarne il successo come l'omonimo Game of Thrones The Game che soffriva di un comparto tecnico di basso livello come da varie recensioni che ho letto. Penso che Telltale potrebbe farne una avventura grafica decente ma questa IP si meriterebbe l'interessamento di CD Projekt RED che secondo me sarebbe lo sviluppatore più adatto.
#58
News & riflessioni / I "gingilli" di FreePlaying
18 November 2013, 17:17:42
Adesso non cominciamo con le battutacce :) ma ho sentito che siete alla ricerca di argomenti per il podcast e dato che c'é né uno molto interessante in un noto podcast di cui non facciamo il nome volevo suggerirlo adattandolo agli argomenti che ci interessano, comincio io ...

Sono un PCista convinto da un paio d'anni ed ho la fortuna di avere il computer vicino alla TV che uso a volte come monitor secondario per giocare con i giochi compatibili con il controller oltre che per guardare contenuti video, per cui mi trovavo spesso a dover impostare manualmente il TV come monitor primario e l'uscita audio verso la TV per poi dover tornare indietro quando smettevo di giocare ... due grandissime palle!

Dopo un'attenta disamina ho scoperto che non ci sono comandi Console adatti allo scopo in Windows 7 per poter automatizzare il tutto con un File Batch. Ma non mi sono dato per vinto e dopo numerose googlate ho scoperto queste due perle: Display Changer e NirCmd , programmini gratuiti che fanno proprio questo, cioé aggiungono dei comandi alla Console atti allo scopo, bisogna settare il percorso di questi programmi in:

Pannello di controllo/Sistema e sicurezza/Sistema/Impostazioni di sistema avanzare/Variabili d'ambiente/Variabili di sistema/Path

poi con dei semplici File Batch creati allo scopo basterà un doppio click per fare il lavoro.

Forse è una "roba" un po troppo da nerd ma magari a qualcuno potrà essere utile.  ;)
#59
Quote from: littlexaus on  9 November 2013, 21:15:44
che hardware hai, per curiosità?

iMac i7 2011 con AMD Radeon HD 6900M e Windows 7
#60
Preso! Anche se preferisco i giochi di guida più arcade ho voluto supportare questi sviluppatori nostrani.

Per prima cosa ho provato con il pad dato che ieri mi scocciava tirare fuori il volante ma ho avuto problemi, dapprima tutto bene ma a un certo punto il volante "impazziva", premetto che uso il controller PS3 con il driver cinese Motioninjoy che peraltro funziona bene con tutti i giochi ma sospetto non con questo dato che sul forum dicono che il controller xbox va alla grande.

Comunque stamattina l'ho provato con il Logitech Driving Force GT e funziona a meraviglia tranne che il d-pad che servirebbe per guardare a destra-sinistra ma dato che ancora non c'é multiplayer poco male. Ricordo che è un early-access per cui molte cose sono da correggere e da aggiungere. Non è nemmeno troppo esoso nell'hardware, a me gira a 66 fps in full hd e a 49 fps circa a 2560x1440.

Molto simulativo ma si può iniziare con aiutini vari. Speriamo che implementino un buon sistema leaderboards cosa essenziale per questo tipo di giochi ... si comincia bene comunque.  :)