Main Menu
Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Topics - fredrock

#21


Abbiamo 2 key per Bioshock, chi le vuole pubblichi l'immagine più bella di Gabe Newell entro mezzanotte

#22


Chi li vuole pubblichi una barzelletta
#24


Rimanendo in tema di musica con poco senso ma tanto petto, vi butto su l'album più bello degli Uochi Toki.
Loro sono già più famosi, ma visto il genere faranno cagare a quasi tutti, io li adoro.
"""""rap alternativo""""" con basi breakcore/industrial/boh senza rime o metrica in senso classico, ma c'è tanta sostanza.
[cloudset]https://soundcloud.com/uochi-toki/sets/cuore-amore-errore[/cloudset]
#25
Extra Credits / [MUSIC] Eterea Postbong Band
25 June 2014, 14:46:55


Per chi ama il post rock, l'elettronica senza senso e, perchè no, anche una spruzzatina di Pink Floyd che il nostro caro Simone ci ha insegnato ad amare, vi propongo questo gruppo (che forse qualcuno conoscerà per "La chiave del 20" in collaborazione con gli Uochi Toki). Bbelli bbelli bbelli come direbbe Davide
[cloudset]https://soundcloud.com/postbong/sets/epyks-1-0[/cloudset]
#26


La disoccupazione mi sta dando un sacco di tempo libero, che sto spendendo guardando tutte le comedy possibili e immaginabili.
Nel mucchio di cacca questa quì è una perla, con parecchi attori noti.

Distretto di polizia 99 di Brooklyn, il detective Jake Peralta è il più bravo agente del distretto e anche il più cazzone, e il resto dei colleghi gli tiene testa.
Praticamente è The Office con i poliziotti, che fa ridere

Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk
#27


Passiamo dal fumetto, che praticamente finisce, per dar forse vita ad un nuovo ciclo, al videogioco di TellTale che invece continua al ritmo incredibile di un episodio ogni morto di Papa (seriamente mi snervano 3 mesi di attesa).
ATTENZIONE SPOILER

Questo nuovo episodio continua da dove lo lasciammo, ovvero dall'irruzione di Bill Carver al rifugio, che fa strage dei nostri amici (a me è morto il nero e il vecchio insegnante) e ci deporta al suo centro. Praticamente è il Governatore con meno sex appeal.
Quì scopriamo presto che il caro Bill ha istituito un Gulag in cui si dorme per terra e si lavora in serra, e più volte ho temuto che Clem o l'altra ragazzina (come si chiama?!) venissero prese a pesce in faccia (o in culo).
Per fortuna si limitano a: un "boccatone" (come si dice a Perugia) che tra un po' le porta via anche i denti alla bambina rinco e Clementine si becca "solo" una calciofucilata in testa e un pugno nello stomaco da quel gran signore di [tizio vestito da militare].

L'episodio 3 ci porta anche a scoprire il lato umano di Kenny, che tra un'idea di merda e un piano articolato come neanche Hannibal dell'A-Team ("andiamo lì e poi improvvisiamo" -cit.), si prende tante di quelle botte che lascia perdere.


Carver mentre sta per impartire un po' di disciplina a Kenny

Sul finale però il nostro amico dalla camicia a quadri ci insegna il valore cristiano del perdono e come conquistare una donna in 5 semplici mosse facendogli capire che siamo dei Lord inglesi.


Kenny in abiti civili, e quando invece va a caccia di diete vegane e cellule staminali

A me è piaciuto molto questo episodio, a voi?
#28
Cazzeggiume / Tanti auguri Simone
8 May 2014, 15:32:02
Facebook mi informa che oggi il nostro cantante di Pink Floyd preferito compie 30 anni, quindi cari Fri Fri facciamogli arrivare il nostro calore in questo giorno di vecchiaia incombente :-)

Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk

#29
Extra Credits / [ANIME] Sakura Trick
7 April 2014, 14:51:46


Regazzine di 14 anni, amori lesbo, poppe sproporzionate all'etnia dei personaggi, smielatezza da Rossana.
Devo dire però che pensare che un uomo adulto con figlia disegna storie del genere mi turba.
QuoteHaruka Takayama e Yuu Sonoda erano inseparabili durante la scuola media ma, quando inizia il liceo, finiscono per essere sedute su lati opposti della classe. Dovendo trascorrere il tempo con altre amiche, le due decidono di rendere il loro rapporto speciale baciandosi in segreto.

http://www.italia-film.org/29395-sakura-trick-subita/
#30
News & riflessioni / Amazon Fire TV
2 April 2014, 19:09:14
Finalmente Amazon ha svelato le carte e ha tirato fuori sta sorta di Ouya con un quad-core 2GB di ram, e il già famoso pad a corredo, da comprare a parte a 40$ (in regalo 100 Amazon coins e il gioco Sev Zero, TPS sviluppato dagli Amazon Game Studios)).
Questo set top box con Android pare costerà 99$ e supporterà, ovviamente, i servizi di streaming e cloud di Amazon, per film e musica, e i giochi android dello store proprietario, ma anche servizi di terzi come Hulu, Netflix, YouTube e Vimeo.
Annunciata inoltre una "camionata" di giochi http://www.engadget.com/2014/04/02/amazons-fire-tv-game-lineup/



Un nuovo flop alla Ouya? Il set-top-box definitivo? O solo un altro accessorio geek?


fonte: http://www.androidworld.it/2014/04/02/amazon-fire-tv-un-nuovo-box-per-lo-streaming-sul-nostro-televisore-222820/
#31
Extra Credits / [MOBILE] Worms 2 Armageddon
25 March 2014, 01:13:28
Incredibilmente i controlli touch non sono un dito un culo, quindi grande gioia <3


La migliore squadra del mondo

Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk

#32
Extra Credits / [APP][FP82] Popcorn Time
12 March 2014, 17:11:04


Visto che Simone lo ha nominato in puntata mi pare giusto approfondirlo qui vista la grandissima figata:
Film in HD in lingua originale con sottotitoli in varie lingue (tranne l'italiano) con la velocità dei torrent.
Abituato a nowvideo, videopremium e altre merde simili, che mi fanno vedere i film a 240p a velocità ridicole questa è una rivoluzione per me.
Quando poi netflix arriverà in italia e mi permetterà di guardare i films sul 40 pollici dalla xbox allora sarò anche pronto a sborsare dei soldi, ma per ora questa è la cosa più fica che abbia installato sul pc dai tempi di Steam.

http://getpopcornti.me/
adesso i link sono offline ma su torrent si trova tranquillamente l'eseguibile

Ne abbiamo parlato in:
Free Playing #82: Silvius Fenix http://bit.ly/1gu08kg
#33


Sony ha appena annunciato il supporto ottico che succederà ai Blu-Ray, ovvero gli Archival Discs.
Insieme con Panasonic hanno sviluppato questo nuovo standard per "professional use" che partirà da 300GB per arrivare, con lo sviluppo della tecnologia, a 1TB con dischi a 2 facce e 3 layer per lato.



Le specifiche:

Disc size (type)   300 GB (write-once)
Optical parameter   Wavelength λ=405 nm (nanometers), Numerical Aperture NA=0.85
Disc structure   Double-sided Disc (3 layers/side), Land and Groove Format
Track pitch   0.225μm (micrometers)
Data bit length   79.5nm (nanometers)
Error correction method   Reed-Solomon Code

Crosstalk cancellation technology*1 and high-order Partial Response Maximum Likelihood (PRML) signal processing technology*2 have been employed to achieve both larger capacity and higher playback signal quality.

*1 This technology electrically removes crosstalk from the adjacent tracks that increase as the track pitch becomes narrower, to achieve high-quality playback performance.
*2 PRML is a signal processing technology that improves reproduction performance by allowing inter-symbol interference.
* Company names and/or product names mentioned in this document are trademarks or registered trademarks of the respective corporations.


Che uno si chiede "ma non hanno rotto le balle i dischi ottici?" e Sony risponde:

Quote
I dischi ottici hanno eccellenti proprietà per proteggersi dall'ambiente, ad esempio la resistenza alla polvere e all'acqua, e possono anche sopportare cambiamenti di temperatura e di umidità, se conservati correttamente. Essi permettono anche compatibilità inter-generazionale tra diversi formati, garantendo che i dati possano continuare ad essere letti anche se i formati evolvono. Questo li rende supporti robusti per l'archiviazione a lungo termine dei contenuti. Riconoscendo che i dischi ottici dovranno ospitare volumi sempre più grandi di dati andando avanti, soprattutto data la futura crescita prevista nel mercato di archiviazione, Sony e Panasonic sono stati impegnati nello sviluppo congiunto di uno standard ad uso professionale di prossima generazione di dischi ottici.

A quando giochi in 4k sui dischi strafichi sony?

www.sony.net/SonyInfo/News/Press/201403/14-0310E/index.html
#34
Extra Credits / [SERIE] About a Boy
6 March 2014, 17:13:04


È iniziata da pochissimo (siamo solo alla seconda puntata) questa serie, ispirata all'omonimo film (anzi ho appena scoperto che l'originale è un romanzo), che promette bene.
Non fa ridere, però è leggera e ha delle premesse carine

QuoteWill Freeman è uno scapolo cantautore di successo, fiero della sua vita spensierata e senza problemi. Il suo mondo perfetto viene sconvolto quando Fiona, una mamma single, insieme a suo figlio undicenne Marcus si trasferiscono nella casa a fianco. Will e Marcus instaureranno un rapporto davvero speciale arrivando a stipulare uno strano accordo.
#35


Non so se sono l'unico a guardare questa serie (probabile), ma per me è una delle comedy più fighe mai fatte.
Praticamente è Intralci di Maccio Capatonda con attori famosi (c'è mezzo cast di Scary Movie).
Poi l'anno scorso hanno concluso la serie dopo mille anni di pausa, sono solo quattro ma ne vale la pena 

QuoteNewport Beach. Michael Bluth è un giovane padre, vedovo, impegnato nel portare avanti l'azienda di famiglia, la Bluth Company, specializzata nella costruzione di case prefabbricate. Michael è l'unica persona seria e responsabile della sua famiglia: il padre George Senior è un pessimo manager che tradisce da anni sua moglie Lucille, una ricca e viziata signora altolocata; Lindsay è la sorella gemella di Michael, bella, superficiale e spendacciona, sposata con Tobias, uno strambo medico con la passione della recitazione, e madre di Maeby, una problematica adolescente; il fratello maggiore G.O.B. è un irresponsabile cronico che cerca in tutti i modi di diventare un illusionista, mentre il fratello minore Buster è un trentenne mammone ed insicuro; George-Michael è invece il figlio di Michael, un tredicenne un po' introverso ma onesto e giudizioso.

Preoccupato dai molti esempi negativi che il figlio rischia di ricevere dai parenti, Michael capisce che è arrivato il momento di abbandonare una volta per tutte la sua famiglia – che secondo lui è sempre stata più attenta a tenere alto il proprio tenore di vita, che non al benessere dell'azienda – ed insieme a George-Michael decide di lasciare Newport per ricominciare altrove una nuova vita. I suoi piani vanno però a monte quanto la Bluth Company viene investita da una grave crisi finanziaria: George Senior, artefice della situazione per via della sua scellerata gestione dei fondi, viene arrestato e condotto in galera, e l'azienda si ritrova di colpo ad un passo dal fallimento. Supplicato dai suoi familiari, Michael decide quindi di restare per risolvere la situazione, cercando di salvare l'azienda di famiglia appellandosi al Chapter 11, tentando di far uscire suo padre di prigione, ed iniziando al contempo a districarsi in una serie di interminabili guai.
#36
News & riflessioni / Flappy Bird ci lascia
9 February 2014, 19:51:29
Dopo Sic, Morgan Freeman e Michael Jackson, anche il fantavoloso Flappy Bird dovrà purtroppo abbandonarci perchè lo sviluppatore "non ne può più" (non si sa di cosa).
Al 99% immagino sia per evitare rogne con Nintendo visto che è palesemete scopiazzato da Super Mario e, come se non bastasse, da quest'altro giochino mobile:



Lui però nega come neanche il nostro presidentissimo saprebbe fare e dice che lo fa per la troppa pressione mediatica:
http://multiplayer.it/notizie/128273-flappy-bird-lautore-di-flappy-bird-non-ne-puo-piu-e-intende-cancellare-il-gioco-dagli-store.html
E qualcuno trova giustificazioni tecniche:
http://gandhirules.com/site/blog/gamedev/flappy-bird-isnt-a-copy-precisions/

Visto che se ne parlava durante la puntata scorsa: e se ci fosse un consorzio/associazione dei publisher più o meno grossi che controllasse questi ed altri abusi? Insomma una lobby (in senso buono) videoludica, che ad oggi non credo esista
#37
Vi scrivo queste due righe incazzato dopo aver ascoltato l'ultimo podcast di questo sito, a parer mio, insulso.
Secondo me le GP sono il perfetto esempio del successo immeritato, avuto perchè si cavalca l'onda del sessismo, del pink power e della figa-nerd che attira, quando invece mancano delle reali capacità e la conoscenza vera e propria della materia.
Leggendo un po' il loro sito e ascoltando i podcast ci si accorge abbastanza presto che sono 4 ragazze che hanno iniziato a giocare l'altro ieri, che si sono comprate l'iphone e il mac, e ora si divertono a farsi le foto su instagram mentre giocano all'ultimo giochino per ps4 mandato aggratis per recensirlo, ashtaggando selvaggiamente #geekgirl #nerdgirl #girlgamer per fare le fighe e far vedere che sono alternative e che anche le donne possono fare quelle cose nerdose e noiose come gli uomini <3<3<3.
Delle pseudo giornaliste che descrivono Resogun come "simile a quei giochini che c'erano una volta con le astronavine che sparano in orizzontale" o Rome Total War come "quei giochi dove giochi dall'alto e e fai le guerre", secondo me non meritano la considerazione e i privilegi che i giornalisti si beccano, come promo, inviti ad eventi, omaggi, gadget e quant'altro.
Il vecchio detto di Davide "ai giornalisti di vg manca la capacità di analisi" secondo me è anche troppo lusinghiero in questi casi, perchè manca proprio la conoscenza di base per parlare di un argomento, fermo restando che tanto sono i click al sito che contano e che rendono un giornalista tale.
Insomma a confronto preferirei leggere le notizie di Spaziogames tutto il giorno.

Al netto del potere della figa, voi che ne pensate?

#38
Cazzeggiume / Complotto
24 January 2014, 13:01:03
Dato che freeplaying continua con la sua linea dell'omertà, io mi ribello e vi dimostro che non mi piego alla lobby degli sciatori chimici

#39
Cazzeggiume / f.lux: basta insonnia da nerd
17 January 2014, 23:34:30
Grazie ai tweet del grandissimo Aurone ho scoperto questo software per PC, Mac e smartphone (per Android c'è "twilight" ) che mi ha restituito il sonno.
In sintesi attenua la luminosità dello schermo in base all'orario per farlo tendere sempre più al rosso e diminuire la fatica degli occhi.
Magari lo conoscevate già tutti ma io ero arrivato a punto di non riuscire a dormire prima delle 3 di notte, cosa poco produttiva quando la sveglia è alle 7.
Magia

http://justgetflux.com
http://tinyurl.com/twilightandroid

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
#40
Cazzeggiume / Il grande progetto di YouTube
12 January 2014, 23:39:55
Signori, tirate fuori i portafogli