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Topics - Mirk8

#321
In un intervista a Polygon, Marcus Nilsson, executive producer di Need for Speed: Rivals, ha detto che a suo avviso il genere dei giochi di guida è ancora forte. "Penso sia fantastico che ci siano tutti questi giochi di guida in arrivo. Più giochi ci sono in questo genere e meglio è. Perchè tutti sentiamo la necessità di innovare il genere e credo che è quello che serve per poterci spingere in avanti."
Questo sempre essere il miglior momento da anni per i racing game. Abbiamo già visto che Driveclub e The Crew vogliono portare innovazione del genere, senza poi contare franchise ormai collaudati come Gran Turismo 6 e Forza Motorsport 5, il nuovo Project CARS e il nostrano Assetto Corsa
#322
Dopo il fallimento di 38 Studios solo oggi è stato scoperto dove sono finiti gli investimenti che hanno portato tanti debiti. I server della compagnia, esaminati in vista dell'imminente asta dell'11 dicembre, contengono anche un gioco completato e mai annunciato. Si tratta di Rise of Nations: Tactics che si aggiunge al già lauto pacchetto di licenze che verranno battute tra poco meno di un mese. L'asta visto il forte interesse di numerosi investitori e stata rinviata a dicembre.

Una notizia che rende sicuramente molto più appetibile tutto il pacchetto di 38 Studios e potrebbe alzare il prezzo di vendita, abbassando un minimo le perdite di Curt Schilling & Co.
#323
Notizia scaccucchiata della settimana:

Dopo le enormi polemiche sul character design di Quiet (la sexy co-protagonista di Metal Gear Solid V) Kojima ha affermato di voler sfidare le cosplayer con un'action girl capace di ispirare le numerose modelle alternative ma che avrebbe potuto essere fin troppo sexy per essere "riprodotta".  Ed infatti oggi è arrivata la prima cosplayer ad aver raccolto la sfida del nostro Hideo. Si tratta di Kelly Jean, che è riuscita a riprodurre fedelmente il costume di Quiet

#324
Cari amici di freeplaying apro questo topic per trovare altri sostenitori per convincere Davide, Simone e Fabio al ritorno della serie de "Il Divano Videoludico" con un nuovo episodio.



Le due puntate sono state divertentissime e davvero interessante per le discussioni del trio sul gioco e sui vari argomenti. Io aspetto il terzo episodio, magari con Max Payne come aveva proposto Fabio.
#325
Dopo il casino e relativo flame tra Fanboy sulla risoluzione di Call of Duty Ghosts, ferma a 720p nativi su Xbox One nonostante i 1080p della versione PlayStation 4 Phil Spencer, VP di Microsoft Studios, ha deciso di dire la sua a Shacknews. "Andate a guardare i giochi. Giocateli e diteci cosa ne pensate del loro aspetto. In questo momento, i gamer non hanno alcun gioco da giocare. Quindi non mi sorprende che si stiano concentrando sulle specifiche. Non critico nessuno per averlo fatto. Alla fine, noi giochiamo i videogiochi, non la risoluzione. Io penso a lungo termine, la nostra speranza e scommessa è che la potenza verrà fuori".


Effettivamente la questione sulla risoluzione è solo l'ennesimo (inutile) motivo di discussione tra fanboy. Credo che la risoluzione non faccia differenza sull'esperienza gioco, la valutazione sulla qualità di un videogioco dipende da altro
#326
Deep Silver e 4A Games hanno confermato il supporto per Steam OS e per Steam Controller, entrambi in arrivo nel 2014. I 300 membri della community che hanno chiesto di ricevere il prototipo di Steam Machines troveranno inoltre una copia di Metro: Last Light inclusa con l'hardware.
"Siamo entusiasti della prospettiva di far sperimentare Metro, portando la sua ultima versione powered by next-gen PC hardware, direttamente nel salotto di casa", ha detto Oles Shishkovstov, Chief Technical Officer presso 4A Games. "Metro: Last Light sarà una grande vetrina per Steam OS e Steam Controller."

#327
Satoru Iwata ha ammesso che l'era dei videogiochi fruiti solo attraverso sistemi dedicati al gaming è finita ma ha ribadito che Nintendo non ha intenzione di rinunciare alle console e non pensa di sviluppare titoli per smartphone e tablet. La compagnia sta pensando a come utilizzare i device mobile all'interno del gaming, quindi è molto probabile l'arrivo companion app e integrazioni con il Miiverse e altre applicazioni social.

Nintendo anche questa volta intepreta la parte del Nonno Sprint che si sveglia all'improvviso e scopre gli smartphone
#328
Julie Uhrman, fondatrice e CEO del team Ouya, ha dichiarato in un intervista a Polygon che nel corso del prossimo anno verrà rilasciata Ouya 2.0. Non sono ancora chiare le specifiche hardware, "dobbiamo capire il tipo di perfomance che vogliamo" ma sicuramente il controller verrà modificato, visto le critiche ricevute. "prendendo il feedback, sistemando i grilletti e le levette, e se questo non funziona ci proveremo di nuovo e cambieremo ancora se decideremo che quella non sarà la strada giusta"


un ciclo di vita annuale per una console del genere non credo sia un buona idea. È vero che dovrà confontarsi con gli smartphone in commercio in quel periodo in quanto prestazioni, ma chi comprerà una Ouya ogni anno?
#329
Oggi si è svolta l'assegnazione dei Golden Joystick Awards 2013. Scontato il titolo di "Miglior Gioco dell'Anno" che è andato a GTA V, da segnalare invece il premio alla carriera a Ken Levine e il titolo di "Miglior Indie" a Mark of the Ninja.


Ecco la lista completa dei giochi premiati:

Best Newcomer: The Last of Us

Most Wanted in association with Playfire: Witcher 3: Wild Hunt

Best Indie Game: Mark of the Ninja

Best Visual Design: BioShock Infinite

Best Multiplayer: Payday 2

Best Gaming Moment in association with Absolute Radio: Far Cry 3 – The Definition of Insanity

Studio of the Year in association with MPG Universal: Naughty Dog

Innovation of the Year in association with T3: Oculus Rift

Best Storytelling: The Last of Us

Best Online Game: World of Tanks

Best Handheld Game: Assassin's Creed 3:
Liberation

YouTube Gamer Award in association with YouTube:
Yogscast

Best Gaming Platform in association with Digital Spy: Steam

Best Mobile/Tablet Game of the Year: XCOM: Enemy Unknown

Game of the Year: Grand Theft Auto 5

Hall of Fame: Activison: Call of Duty

Lifetime Achievement: Ken Levine
#330
Eric Hirshberg, CEO di Activision, in un intervista a Edge ha dichiarato "C'è questo strano desiderio di trasformare i videogiochi in film, o farli svolgere come film,non lo condivido. I videogiochi sono meravigliosi così come sono, e fanno alcune cose in maniera migliore di altri media"

Al povero Davide Cage sicuramente fischieranno le orecchie
#331
Il CEO di Oculus VR Brendan Iribe ha svelato che stanno lavorando ad una versione 4K del loro visore per la realtà virtuale. Inoltre ha rivelato una grande notizia per #brunodinoi: è in lavorazione una nuova versione di Oculust Rift che risolverà i problemi di motion sickness. "Siamo vicini a portarvi contenuti privi di motion sickness"


eurogamer.it
#332
John Carmak, fondatore di id Software e attuale CTO di Oculus VR, durante la conferenza di Montreal organizzata da Nvidia ha detto la sua anche su SteamOS. "Valve venne da noi all'inizio di Steam per chiederci di utilizzare Doom 3 come gioco di lancio per il servizio e noi pensammo 'siete matti?' Sarebbe un azzardo investire in questa piattaforma di distribuzione che non conosce nessuno, ma chiaramente Valve ha saputo gestire perfettamente la cosa. Temo che mi troverei a dovermi ricredere di nuovo nel caso in cui pensassi 'siete matti?' Fare una vostra console con un proprio sistema operativo? perché a 10 anni da ora potrebbero aver fatto i miliardi"

vg247.com
#333
Dopo l'annuncio del rinvio al 2014 di Watch Dogs gli analisti si sono scatenati in previsoni e profezie.


Lewis Ward di IDC ha dichiarato "Penso che sarebbe stato uno dei traini per le vendite dei bundle iniziali con gioco e console. Probabilmente questo danneggerà le vendite dell'hardware per Sony e Microsoft".
Secondo Michael "Pach Attack" Pachter, questo annuncio potrebbe far crollare il valore delle azioni di Ubisoft del 22%. "Crediamo che la dirigenza fosse preoccupata dalla forte concorrenza nel periodo natalizio di titoli come Grand Theft Auto 5, Battlefield 4 e un nuovo Call of Duty tra gli altri"
#334
ho due Steam Coupon che non userò mai, quindi ho pensato di regalare o scambiare:

33% DI SCONTO SU Foul Play
25% DI SCONTO SU Volgarr the Viking

entrambi scadono 16 Novembre, se vi interessano aggiungetemi su steam: Mirk8
#335
In un post sul suo blog ufficiale Larry 'Major Nelson' Hyrb ha recentemente parlato degli achievements che potranno essere sbloccati dai giocatori su Xbox One:
"Ci saranno due differenti tipi di Achievements: gli achievements classici e quelli basati su sfide periodiche. I primi sono simili agli achievements già presenti su Xbox 360, mentre i secondi sono invece sfide e obiettivi che potranno essere completati solo per un periodo di tempo da parte dei giocatori: si tratta di achievements che verranno periodicamente aggiornati e proposti e che saranno sbloccabili solo per un periodo di tempo limitato."

http://majornelson.com/2013/10/14/new-friends-app-and-multiplayer-features-for-xbox-live-on-xbox-one/

Secondo me questa potrebbe essere un ottima trovata di marketing da parte di Microsoft e un problema per gli "achievement hunter" perchè molto probabilmente qualche gioco (se non tutti) avrà degli achievements disponibili solo nel primo mese o nella prima settimana, "costringendoli" a prenderli subito a prezzo pieno oppure a tornare su un videogioco abbandonato. Vedremo.

#336
Notizia scaccucchiat'/scialambrona/cazzeggiona della settimana:


Sempre durante la sessione di domande e risposte su Reddit, Ken Levine ha lanciato un appello che difficilmente verrà accolto. Kenny è piuttosto contrariato dalla mole di porno realizzati usando Elizabeth e ha chiesto pubblicamente di non farne più. In particolare ha fatto riferimento alle immagini che vengono pubblicate su Deviant Art

Quote
"It's going to be porn, lots and lots of porn."
"Seriously, whoever is doing the Elizabeth porn on deviantart, please stop it, you're killing me"
"I die a little inside with every page view."

http://bit.ly/19hD5mN

come reagiranno Fugtrup e amici?
#337
Ken Levine, creative director di Irrational Games, durante una sessione di domande e risposte su Reddit ha parlato dell'idea di un possibile nuovo episodio "Se ci sarà un nuovo BioShock realizzato da Irrational Games? È ancora troppo presto per dirlo. Dipenderà sempre e comunque da un'idea che ci faccia entusiasmare. Se tale idea non arriverà, credo sarà un altro team a continuare il lavoro sulla serie, ammesso che ciò accada. Non posso però immaginare di creare un nuovo BioShock senza che si verifichi tale condizione, senza un'idea che ci appassioni".


http://multiplayer.it/notizie/124158-bioshock-infinite-un-nuovo-bioshock-targato-irrational-e-possibile-ma-solo-se-ci-sara-dietro-unidea-forte.html

In un periodo dove abbiamo 15 capitoli dello stesso gioco uguali la voglia di creare sempre qualcosa di nuova e di diverso è da apprezzare
#338
il nostro povero Davide Gabbia, dopo aver visto le recensioni e i voti altalenanti di
Beyond: Two Souls (il gioco ha un metacritic di 73), ha deciso di dire la sua. In un'intervista a GameSpot ha affermato che il videogioco può essere molte cose e nessuno dovrebbe poter decidere cosa è o non è un videogioco. "Alcuni desiderano videogiochi che restino dove sono stati i videogiochi negli ultimi 30 anni, solo con più poligoni".

http://bit.ly/17Vb85Q

secondo me il problema non è la definizione di videogioco, ma bensi quanto il gameplay e la trama incidono sul parere di un titolo. è chiaro che gli 8/9 derivano da chi ha dato grande importanza alla storia, mentre i 5/6 derivano da chi predilige il gameplay puro e da meno risalto alla storia in un gioco. è un concetto molto soggettivo
#339
Mad Catz rilascia tutti i dettagli sulla micro-console su basata su Android, il nuovo Mojo, in arrivo il 10 dicembre. sarà disponibile al prezzo di 249,99 dollari o 219,99 sterline. Però rispetto alla concorrente Ouya un hardware superiore dal punto di vista prestazionale. Altra differenza importante è il fatto di non essere legata ad uno store specifico, come quello di Ouya, ma a Google Play.
Mad Catz annuncia i dettagli sul lancio della console Mojo - Multiplayer.it
#340
Quando c'è da trollare i possessori di iPhone le risate sono assicurate.
Il tutto nasce da una battuta probabilmente pubblicata su 4Chan e rapidamente condivisa su Twitter corredata da infografica in pieno stile Apple: Se aggiorni il tuo iPhone a iOS 7, lo smartphone diventa waterproof. Una simpatica bufala sulle funzioni speciali di iOS 7 si trasforma infatti in tragedia tecnologica: molti possessori di iPhone hanno annegato i loro smartphone per verificare la mirabolante opzione "waterproof" del nuovo firmware.

iOS 7 è waterproof: la bufala annega gli iPhone | Webnews