Main Menu
Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Messages - sickk

#961
Presentazioni / Re:Queste cose non si fanno
7 March 2014, 18:01:18
Ciao!!!
#962
Eh ma non è che gli viene un ictus a Davide se sente ancora le parole "dissonanza ludonarrativa" ?
#963
Viste tutte fino alla pausa! Confermo che è una serie pazzescamente pazzesca! un MUST SEE!
#964
Puntate RAW / Re:Free Playing RAW
5 March 2014, 13:48:40
Ho appena finito di sentire la RAW: Sickk VS Davide! Che la guerra abbia inizio!!!!  >:( >:( :P :P :P
#965
Sto risentendo la RAW di ieri (81) ed effettivamente manca un pezzo di risposta alla mia domanda: come il videogame può evolvere? Scrollandosi di dosso la dissonanza videoludica o sarà una componente quasi scontata se l'obiettivo è intrattenere?!
#966
Extra Credits / [SERIE] American Horror Story
5 March 2014, 12:29:32

Se pensavate di cagarvi sotto con questa serie tv....vi sbagliavate...PERO'....e dico però...è una serie molto fica. O almeno tratta argomenti non sempre trattati in modo dignitoso nelle serie tv.

La parte più inquietante della serie è sicuramente la sigla...che poco ha a che fare con i toni presenti nelle varie puntate. Ci sono pochi BUH...se ve li aspettavate...PERO'....e dico però...ci sono parecchi elementi disturbanti.

Ogni stagione tratta argomenti orroriferi differenti: la prima una casa stregata, la seconda un manicomio, la terza è incentrata sulle streghe.
La cosa particolare, ma anche inutile in sè per sè (l'avranno fatto per non dover cercare sempre nuovi attori), è che gli attori sono sempre gli stessi (tranne qualche eccezione) più nuove comparse.

La parte più interessante è la poca prevedibilità degli argomenti. Ci sono colpi di scena. Ci sono elementi che disturbano fin dentro l'anima. Ci sono gnocche. No queste non tanto...però daiiiii mica si può pensare sempre alla gnocca!

Lo sto vedendo in contemporanea con le uscite in Italia e il doppiaggio è buono secondo me. E' una serie che sicuramente merita. Se dovessi dare un voto...beh non lo darei perchè sicuramente è una serie particolare che difficilmente può piacere a tutti. Se però cercate qualcosa di nuovo, questa serie è una chicca.
#967
Sono soddisfatto del dibattito che avete fatto sulla mail....certo non sono molto d'accordo con Davide...però...Cioè, purtroppo Davide, quando gli girano, fa le pulci anche quando non è necessario. Il termine "dissonanza ludonarrativa" è abbastanza preciso (anche se non è d'accordo) e delinea una "problematica" frequente nei VG...però alla fine Davide è così, e noi lo amiamo per quello che è. Forse è il succo con la pizza che lo fa diventare così.
#968
La colonna sonora spacca!  8)
#969
Non ho capito solo se volete che anche noi ascoltatori indichiamo qualcosa di cui parlare negli extra o se i suggerimenti sono relativi alla sezione.
Perchè non sarebbe male se anche noi, non dello staff, indicassimo i nostri "extra credits"; magari in un'altra sezione...magari no...
#970
ottimo cosa!
#971
Si probabile ma alla fine diventa come il cinema: si va a vedere un film d'azione e, si ci si diverte, però poi non ti rimane niente. Volente o nolente il videogioco evolverà...come è toccato ai film. Quindi mi chiedo se la dissonanza è poi così necessaria per far divertire.
La prima 'metafora' che mi viene in mente è la nostra esperienza di vita: se a 16 anni ci basta vedere un paio di tette della nostra attrice preferita in un film per decretarlo un capolavoro, a 20 magari cerchi altro...non ti faranno mai schifo le tette :-)...però per farti piacere un film vedi anche altri elementi. E forse i videogiochi, per passare la fase 'adolescenziale', devono superare alcuni cliché.
#972
Eppoi se non ci facciamo pippa mentali le uniche domande che ci rimangono sono: cod o battlefield? :-)
#973
Beh no...certo che un GTA lo puoi giocare con tutto il realismo che ti pare: fermarti al semaforo, far passare la vecchietta. Ma alla fin fine non è quello che si aspettano chi ha creato il gioco. Chi l'ha creato, sa che in GTA è proprio quella la parte ludica. La storia è solo un'incentivo. Nei primo GTA non esisteva quasi....sia chiaro...mi diverto anche io come un matto. Però se poi uno si ferma a riflettere, qualche quesito se lo pone sul senso di tutto ciò. Se e su che aspetto un videogame dovrà evolvere: se basarsi ancora sulle principali emozioni umane o andare avanti....si è una pippa mentale lo so :-)
#974
un'immagine vale più di mille parole!  :P
#975
Cazzeggiume / Re:Una somiglianza imbarazzante
1 March 2014, 21:22:57
hauuhahua agghiacciante!