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Messages - BrunoB

#3511
Mi sa che è stato tipo prima EA ha fatto causa a Zynga e poi controcausa di Zynga, ma potrei sbagliare...  :-X
#3512
News & riflessioni / Re:Playstation Plus
18 April 2013, 16:56:49
Quote from: Mirco on 18 April 2013, 16:31:45
Ah buono, un paio di giochi al mese direi che possa reggerli allora :D
anche perchè una volta finito il mese non sono più disponibili vero?

A quanto ne so quelli gratis durano finché ti dura il PS Plus, quelli scontati invece dovrebbero essere a (PS) vita!
#3513
Presentazioni / Re:PRESENTATEVI
18 April 2013, 16:51:59
ARGH
#3514
macché, basta che siano su MEGA del mitico KIM!

#3515
Torniamo a parlare di giornalismo videoludico: un lungo articolo di Ben Kuchera su Penny Arcade delinea l'agghiacciante realtà dei siti finanziati da pubblicità, in cui servono tipo 1.000 view per fare 5 dollari (se va MOLTO bene, gli ad che ho messo su Free Playing ad esempio pagano 15 cent ogni 1.000 view al momento), per cui per tirare a campare si sfornano articoli sulle cosplayer zozze, ci si inventa rumour assurdi, si copiaincollano robe da altri siti, e così via.

Il punto, dice Kuchera, è che in un sistema così rotto è l'unico modo per avere poi un margine sufficiente per avere il tempo e le energie da investire nella scrittura di articoli veri, interessanti e approfonditi (che però poi regolarmente fanno meno view delle cosplayer zozze e/o vengono copiaincollati in giro per mezza internet senza manco il link alla fonte). Quindi, in altre parole, è grazie ai post di merda attiraclick che poi ci si può permettere i post fatti bene.

A Kuchera risponde John Walker di Rock, Paper, Shotgun sul suo blog, dicendo che no, si può anche semplicemente lavorare duro e costruirsi un'audience con dei contenuti di qualità, senza scendere a troppi compromessi. Walker sottolinea come i post più letti su RPS siano quelli più approfonditi e scritti meglio, e che la gente va lì per leggere il punto di vista degli autori: il trailer commentato e analizzato in maniera originale, la recensione scritta bene, l'intervista approfondita, la preview interessante, e così via.

Entrambi comunque ammettono che adblock è un problema e, probabilmente, lo sarà sempre di più in futuro. La soluzione (anche al problema di tutto il sistema che s'è avvitato su sé stesso a furia di ruotare intorno alla pubblicità)? Donare, donare, donare.

Kuchera fa notare come bastino poche centinaia di donatori per recuperare gli stessi soldi per i quali servono milioni di view con le pubblicità (e infatti Penny Arcade ha fatto un Kickstarter tempo fa, anche se al momento non ha intenzione di rifarne un altro a breve), e Walker si limita a dire che non c'è niente di male (occhiolino occhiolino) a supportare i siti che uno legge e apprezza.

Walker aggiunge pure che gli adblocker andrebbero usati whitelistando tutto e bloccando solo i siti che rompono più le scatole, a differenza di adesso, che funziona che tutto è bloccato eccetto che per i pochi siti che si decide di whitelistare. E se capiti con una ricerca su Google sul sito fatto bene, che ti è stato utile, e che magari ha gli ad che neanche sono invasivi? Non lo visiterai più, non lo whitelisterai, e non gli darai nessuna ricompensa per il servizio che ti ha reso. Personalmente, dato che né adblock né adblock plus permettono di fare 'sta cosa in maniera facile, li ho disinstallati tutti e due e vaffanculo.

Certo però a pensarci sarebbe interessante riflettere sulle dinamiche economiche che adblock potrebbe innescare. Da un lato la risposta di pancia sarà sicuramente di fare ad più cacacazzo, in modo da sfruttare al max la minore visibilità a disposizione. Ma d'altro canto c'è la possibilità che questa minore visibilità acquisti più valore, e che i siti che riusciranno a convincere la propria audience a non usare adblock potranno contrattare prezzi maggiori con gli inserzionisti.

Boh! Per quanto riguarda 'sti lidi, è da tempo che sto pensando ad un sistema di donazioni, ma mi piacerebbe fare qualcosa di più del semplice pulsante PayPal... il problema è che ultimamente ho poco tempo e riesco a organizzare poco, ma non temete: Free Playing tiene sott'occhio i vostri gonfi portafogli...  8)

[BONUS] Una cosplayer zozza:
#3516
News & riflessioni / Re:Playstation Plus
18 April 2013, 09:50:34
se trovo tempo (e voglia!) di accendere la PS3 ti dico :D
#3517
Non è solo libertà agli utenti, è anche (e forse soprattutto) una spinta ai dev a farsi pubblicità da sé (tutta pubblicità che cmq poi va a favorire anche, ovviamente, Valve).
#3518
La direzione che hanno intrapreso sembra chiaramente quella di far lavorare gli altri per loro: anche tutta la storia degli store personalizzati punta in quella direzione...

Con questo non voglio dire che a me personalmente dispiaccia, anzi... se c'è più varietà tanto meglio!
#3519
Tra un po' dovrebbe partire Early Access, una sezione di Steam dove si potranno comprare titoli in beta, e poi riceverne tutti gli aggiornamenti man mano che lo sviluppo va avanti (stile Minecraft insomma).

Lo cita pure alla fine del post sul blog, probabilmente è per questo che si approvano con più facilità titoli incompleti... alla fine cmq a Valve basta che arrivino i soldi.
#3520
Hammerwatch è un Gauntlet multiplayer online, potenzialmente è il gioco definitivo. Poi pure tra gli altri ce ne sono di interessanti (almeno a vedere gli screen!).
#3521
Hola, ho scritto 'sto post per Indie Vault, ma lo riporto pure qui! È un semplice copiaincolla del comunicato ufficiale sul blog di Steam, ma con in più le immagini di ciascun gioco/titolo, hopla!

QuoteWe're excited to announce the sixth set of games and software titles to advance through Steam Greenlight, and be offered worldwide distribution via Steam. With weeks of busy voters and exciting new games hitting Greenlight, this batch is comprised of 20 items in total--18 games and two software titles--bringing the total to over 90 titles Greenlit since Steam Greenlight launched in August of last year.
 
The latest software titles:
PlayClaw - This game recorder got votes for its gaming optimization and utilization of multi-core processors for HD video capture.


GamePlan - This real-time strategy software caught the attention of strategy gamers as a way to help plan strategy and tactics for their favorite team-based online games.


The latest games:
Agarest: Generations of War - This Japanese role-playing strategy game quickly shot up the charts and will now add to the small but growing number of Japanese RPGs on Steam.


Angry Video Game Nerd Adventures - Angry Video Game Nerd has built up a huge following on YouTube. That popularity appears to have translated into raging success in Greenlight with the game that bears his name rocketing to the top in only 9 days.


Battle Worlds: Kronos - This richly-colored turn-based strategy game blew through its Kickstarter goal and jumped quickly up the Greenlight charts with votes of excited strategy fans.


City of Steam - This free-to-play action RPG received a lot of visibility and votes from their beta at the beginning of the year, and now look forward to running another beta soon.


Cradle - This first-person adventure game caught the attention of Greenlight voters with its beautiful graphics, unique atmosphere, and compelling soundtrack.


Dead State - In less than a month, this survival RPG has jumped up the charts with enthusiastic support. Plus, the game blew past their Kickstarter goal in the summer of last year, securing an incredible 10,096 backers.


Dead Trigger - This popular free-to-play zombie survival game found great success on android, and has since seen updated graphics as the developers set their sights on Steam for PC and Mac.


Death Inc. - This beautiful and elegant strategy game has garnered a lot of positive press and votes with its unique art style and innovative gameplay.


Dreamfall Chapters: The Longest Journey - The community clearly wants more from the popular Dreamfall series and quickly up-voted this game.


Elsword - This free-to-play, action RPG uses classic side-scrolling beat 'em up gameplay mechanics and has captured the votes of existing fans and potential new customers alike.


Faceless - This cooperative and non-violent free-to-play survival horror mod for Half-Life 2 received overwhelming support from the community.


Frozen Endzone - The developers of Frozen Synapse bring the strategic depth of their first game into a new, original and innovative tactical future sports game, capturing the votes of fans and potential customers along the way.


Hammerwatch - This pixely hack-and-slash adventure game caught the attention of voters with their cooperative gameplay, character building, and modding support.


Legend of Dungeon - This colorful dungeon crawler has gained a lot of votes as well as critical acclaim from the gaming press.


Pinball Arcade - Fans of Pinball Arcade have been enthusiastic and vocal, leading to a solid base of support and interest from the community.


Planet Explorers - Currently in alpha, this ambitious open world RPG caught the attention of voters with its ability for users create new content and change the terrain.


Rush Bros. - This competitive platforming game caught the attention of voters and the gaming press with its innovative premise and integration with users' music library.


Shovel Knight - This action adventure game has been sweeping the Greenlight charts with a style reminiscent of platformer adventure classics. After blowing through their ambitious Kickstarter goal, the developers set higher and higher stretch goals, securing an incredible 14,749 backers.

 
As with past batches, these titles will be released independently in the months ahead, as they complete development and integrate with any of the Steamworks features they are interested in utilizing. Some will undoubtedly launch with Steam Early Access, while others are ready to launch in full soon.

Steam Greenlight is a new platform feature that enlists the community's help in selecting some of the next games to be released on Steam. Launched on August 30, 2012, Greenlight allows developers and publishers to post information and media about their game in an effort to convince Community members that their game should be released on Steam.
 
For more information and to see all Greenlit titles, please visit http://steamcommunity.com/greenlight
#3522
News & riflessioni / Re:Playstation Plus
17 April 2013, 22:52:06
eh in effetti se uno si gioca tutte le novità sì, ma per i vecchi sbavacchiosi come il sottoscritto alla fine va pure bene, il day one è un lontano ricordo, e ogni gioco comprato a prezzo pieno e lasciato lì a fare la muffa per mesi grida vendetta...
#3523
News & riflessioni / Re:Playstation Plus
17 April 2013, 21:40:24
Cmq io ho un po' il sospetto che il PS Plus sia una "prova generale" per una possibile PS4 data "in leasing"... nel senso ti fai l'abbonamento e ti danno la console + X giochi al mese gratis... non sarebbe malaccio che ne pensate?
#3524
Ecco il video!

#3525
Presentazioni / Re:PRESENTATEVI
17 April 2013, 20:40:02
we boss!