La console di Amazon sarà uno stick, supporterà lo streaming, uscirà ad Aprile?

Started by BrunoB, 18 March 2014, 11:41:00

Previous topic - Next topic

BrunoB

Nuovi rumor per la console di Amazon: pare che sarà uno stick in stile Chromecast, che supporterà lo streaming dei giochi (a 30 FPS e con un lag che non oso immaginare) e che uscirà addirittura già ad aprile.



L'idea che mi sono fatto è che sarà un media center improntato ad un'utenza casual (film, musica, serie tv, social network, giochini Android) che però potrà fare anche da console "seria" aggiungendoci il pad per giocare a qualche titolo Android più impegnato, o a qualche roba in streaming (anche se lo streamng... mah).

Da non sottovalutare il fattore Amazon Prime, che potrebbe dar vita a situazioni stile PlayStation Plus (o anche stile Netflix, a pensarci).

Link più approfondito:
http://www.indievault.it/2014/03/18/la-console-di-amazon-sara-uno-stick-supportera-lo-streaming-uscira-ad-aprile/

sickk

Ma questo mercato non é già abbastanza saturo? In pratica é una ouya...e sappiamo che fine hanno fatto. Così com'è mi dice poco. Rischia di essere di nicchia anche se ha una visibilità mostruosa. Insomma...alla stregua di una Apple TV.

The Benso

Stiamo parlando di Amazon, quella che ho imposto il Kindle e sdoganato gli ebook.

Amazon può tutto.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

Si ma infatti nel mondo dei libri è arrivata prima e domina....ora però si vuole muovere in un campo dove ha già mille concorrenti. Io non dico che sarà un flop....dico solo che mi lascia perplesso se lancia un 'clone' di cose già viste. Ovviamente se proponesse qualcosa di nuovo...chissà

The Benso

Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

gabbre

Lo streaming, sì bello lo streaming (col suo bel lag), ma da che cosa? Da PC?
Questi aspiranti produttori di console devono mettersi in testa giusto un paio di cose:
1. il casual se ne sbatte le palle di 'sti scatolotti, è troppo impegnato a giocare a Flappy Bird su iPhone. E anche se fosse ha un attaccamento al brand pari a quello di un gatto, citofonare a Nintendo per chiarimenti
2. questi scatolotti per roba indie avrebbero senso in qualche dimensione parallela dove Steam non esiste e dove Sony non annuncia un indie al giorno
3. non esiste una tecnologia decente per lo streaming, nemmeno per quello locale, è inutile farsi illusioni a riguardo

certo, nel caso l'esperimento gaming fosse un insuccesso possono continuare ad utilizzarla come hub per i servizi video e musicali, a differenza di Ouya

mrKaizen

Quote from: The Benso on 18 March 2014, 15:04:24
Stiamo parlando di Amazon, quella che ho imposto il Kindle e sdoganato gli ebook.

Amazon può tutto.

Infatti è un colosso che non ha concorrenti.

Ci attaccano due titoli bellini + esclusivi, tutta 'na roba casual, roba per la famiglia, sconti e il tutto con una mega promozione  (e un basso prezzo) ed ecco che lo compreranno in moltissimi.
Rimarrà 'na roba cheap ma che funziona.
mrKaizen > ALberto Doriguzzi Bozzo

Indie dev di TheShortAndTheTall

Al lavoro su:
The Body Changer
http://effingdead.com/   e    http://colossusescape.com/

prtruz

Oltre che essere d'accordo con gabbre, io mi chiedo: ma esiste un mercato per aggeggi del genere?? A me sembra di no... Se poi la giri a scatolotto multimediale per le serie tv e film è un conto, ma se la spacci per simil ouya chi se la compra? A chi serve un aggeggio del genere?

Inviato dal mio W8s utilizzando Tapatalk


The Benso

Mi pare tanto il discorso che facevano in tanti quando uscì il primo Ipad...
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

Il primo iPad non aveva concorrenti. Qui ci sono, anche se scarsi, ma che hanno saputo sondare il terreno, dimostrando che nessuno lo vuole un aggeggio del genere se non da veramente qualcosa in più..che non saprei. Ma ripeto...forse Amazon ha in mente qualcosa che noi non sappiamo...o almeno spero. Altrimenti sarà semplicemente un aggeggio simil AppleTV....famoso sì...ma di nicchia

prtruz

Prima dell'ipad non erano usciti tablet mi sembra.... Invece di ouya ce ne sono già in giro e non mi sembra che hanno ricevuto una grande accoglienza (per non dire che non sono state cagate di striscio da nessuno)
Certo uno può dire che non le conosce nessuno tranne gli appassionati, ma se appunto non le hanno vendute all'appassionato come vogliono venderle agli altri?

Edit. Anticipato da sick (ciao sic) :)
E aggiungo che magari amazon con una grande campagna pubblicitaria ci convince a comprarla... Non è la prima volta che ci convingono dell'utilità di cose inutili

Inviato dal mio W8s utilizzando Tapatalk

sickk

Ipotizzando che ci convincano a comprare una copia di ouya...perché magari costa poco e ogni tanto ci piace usare quella feature che ha...continuo a dire che non farebbe altro che la fine dell'apple tv

The Benso

Io dico solo che Amazon può tutto, quasi come Apple.

La metti in home page di Amazon in tutto il mondo, a 99$, ed qualche milionata di gente se la compra, potete starne certi.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

VE

Perplessità.
Chi è il target di questo prodotto?
Quelli che si definiscono hardcore gamers? Senza Call of Duty, FIFA, PES e Assassin's Creed non comprano.
Quelli che hanno preso il Wii per Wii Sports? Aspettano Just Dance '14.
Quelli che vogliono una console che fa anche da decoder Sky? Quelli hanno gia preso X1
Quelli che vogliono i giochi mobbbail indie? Sono rimasti scottati da Ouya.

Il Kindle lo vendi coi libri, questo con cosa? Angry Birds? Asphalt? Cut the Rope?

sickk

Ma la milionaria di dispositivi può pure farli sulla prima ondata di entusiasmi...ma secondo me senza delle reali feature nuove,'che altri non hanno', la cosa muore un po' là. Non so cosa abbia in mente Amazon con l'acquisto di una software house di videogame e l'uscita di questo stick, però non vedo grandi margini di successo. Sicuramente navigherà su un sufficiente successo, tanto da non far fallire il progetto, però insomma....ricordiamoci che anche google ha fatto uscire una cosa simile: il chromecast. Comunque su una cosa è certa: costerà pochissimo questo aggeggio. Secondo me non supera i 50 dollari