[SERIE][FP83] True Detective

Started by sickk, 20 March 2014, 13:17:03

Previous topic - Next topic

sickk



QuoteTrue Detective è una serie televisiva statunitense, ideata da Nic Pizzolatto per HBO.

La serie, con protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson, è composta da otto episodi diretti da Cary Fukunaga, che sono andati in onda su HBO dal 12 gennaio 2014.

True Detective è concepita come una serie antologica, che, in caso di rinnovo, avrà per ogni stagione interpreti e storie differenti.

QuoteLe vite dei detective Rust Cohle e Martin Hart si intrecciano inesorabilmente nella lunga caccia a un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. Attraverso archi temporali diversi, vengono raccontate le vite e le indagini dei due detective, dal 1995 al 2012, anno in cui il caso è stato riaperto.

Per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/True_Detective oppure http://en.wikipedia.org/wiki/True_Detective_%28TV_series%29


BrunoB

vista tutta tra ieri e oggi, davvero molto bella, il personaggio di cohle è fenomenale, ed il coprotagonista interpretato da woody harrelson gli fa da efficace controcanto

più che Twin Peaks ("ci sono le foreste! c'è la donna uccisa la prima puntata! E' TWIN PEAKS!!!1!) mi ha ricordato le robe di Alan Moore, e infatti poi andando a cercare ho visto che lo scrittore della serie ha detto di essersi ispirato proprio ad Alan Moore e Grant Morrison nella storia

c'è qualcosa che non mi è tornata molto (tipo le allucinazioni di Cohle, che dopo tre puntate se le dimenticano) ed una certa cosa è telefonatissima, però per il resto un gran bel lavoro, l'ambientazione poi è fantastica, un sud americano sporco e paludoso come non mai

voto personale 8

Nerone

ok
mi stanno martellando da tutte le parti per vederla.. cedo e provvedo a visionare True Detective :)

Nerone

finita
molto intensa e con ambientazioni spettacolari
fotografia clamorosa e McConaughey si conferma un idolone
però boh.. tanto fumosa.. io c'ho capito davvero poco, o forse non c'era poi tanto da capire

sono curioso di vedere come proseguirà visto che cambieranno i protagonisti
sarà dura tenere testa a quei due :)

sickk

Stefano Biggio ne continua a parlare a distanza di settimane nella puntata #96.