Steam ha bisogno di una ripulita?

Started by BrunoB, 23 March 2014, 19:58:38

Previous topic - Next topic

BrunoB

In questo video Total Biscuit se la prende con l'invasione di merda che ultimamente sta riempiendo Steam:



È innegabile che da quando l'approvazione su Greenlight è diventata più facile stia entrando un sacco di fuffa su Steam, ed in più anche per i publisher le regole si sono allentate, col risultato che molti pubblicano tutto il loro back catalog con titoli di 20 anni fa che finiscono tra le nuove uscite di Steam.



Newell tempo fa disse che Steam sarebbe diventata una piattaforma aperta e che ognuno si sarebbe potuto aprire il proprio negozio Steam, la mia ipotesi è che questo sia un momento di transizione, e che in futuro ci saranno più negozi Steam, magari indirizzati a nicchie specifiche (action, indie, simulazioni, survival, avventure grafiche, etc), che si occuperanno di filtrare e selezionare i titoli caricati sulla piattaforma.

The Benso

Io questa gente proprio non la capisco: che problema c'è se su Steam escono un sacco di giochi (brutti o belli che siano)? Voglio dire, cazzo te ne frega a te se Valve decidere di vendere tutto quello che le passa per la testa?

A me pare davvero il discorso di un frustrato che vorrebbe avere tutti i millemila giochi di steam nella sua libreria ma non gli va (giustamente anche) di spendere un sacco di soldi. Davvero un atteggiamento da bimbiminkia, tant'è che dice la stessa cosa la tizia """""nerd"""" di Multiplayer Lab.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Mr Rud

ci sono stati dei fraintendimenti:

TB non parla di RIPULIRE nel senso di eliminare, parla del fatto che questi dump stanno ingorgando la pagina principale, togliendo spazio alle nuove uscite, che beneficierebbero moltissimo dal loro tempo nella main page: è come se nel gamestop sotto casa mettessero in vetrina 50 copie di big rigs o altri giochi vecchi, invece di mettere le nuove uscite. Non è il problema di riempire Steam di merda, ma il problema è di metterla nella front page

BrunoB

yes ero stato impreciso, in realtà è come l'ha spiegata Rud, anche se ripeto, secondo me è un momento di transizione in preparazione della prossima evoluzione del servizio

The Benso

Rimane un discorso senza senso, una gran cazzata.

Steam in home page mette le nuove uscite (che non è certo una scelta sbagliata), o quantomeno le mette nella sezione apposita.
Se le nuove uscite ti sembrano merda (ti sembrano a te youtuber che devi lamentarti di qualcosa sennò nessuno ti caga) sono cazzi tuoi, non di Steam, non nel mercato, non del mondo. Steam non è tenuta a dare visibilità ai giochi che tu ritieni più belli, non certo aggratis.

Se un gioco merita vende uguale, non sarà colpa delle nuove uscite di steam che rubano il tuo spazietto in home page se l'utente medio (e ignorante aggiungo io) non ti nota.

Potrei capire un discorso del genere da parte di uno sviluppatore indie che teme che steam si trasformi nel marasma di uscite dimmerda (queste sì) che sono gli store mobile, ma da parte di un utente comune proprio no.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk


Quote from: The Benso on 23 March 2014, 21:52:21
Rimane un discorso senza senso, una gran cazzata.

Steam in home page mette le nuove uscite (che non è certo una scelta sbagliata), o quantomeno le mette nella sezione apposita.
Se le nuove uscite ti sembrano merda (ti sembrano a te youtuber che devi lamentarti di qualcosa sennò nessuno ti caga) sono cazzi tuoi, non di Steam, non nel mercato, non del mondo. Steam non è tenuta a dare visibilità ai giochi che tu ritieni più belli, non certo aggratis.

Se un gioco merita vende uguale, non sarà colpa delle nuove uscite di steam che rubano il tuo spazietto in home page se l'utente medio (e ignorante aggiungo io) non ti nota.

Potrei capire un discorso del genere da parte di uno sviluppatore indie che teme che steam si trasformi nel marasma di uscite dimmerda (queste sì) che sono gli store mobile, ma da parte di un utente comune proprio no.

In linea di principio hai ragione, ma nella pratica diventa faticoso poter navigare un catalogo pieno di fuffa. Il classico esempio è l'app store di apple. Si torna sempre allo stesso problema trito e ritrito: se da una parte non puoi far giudicare agli utenti cosa merita o non merita di essere visibile, dall'altro non puoi neanche livellare tutto allo stesso modo. Io la soluzione a questo non ce l'ho, ma ad occhio quello proposto non è il massimo. Anche perché alla fine poi sarà la stessa stampa di settore che metterà in rilievo un gioco piuttosto che un altro...Insomma...alla fin fine si ritornerà al buon vecchio passaparola

fredrock

Secondo me usare metacritic come filtro (come già un pochino steam già fa) sarebbe utile, infatti odio che sul Play Store quando faccio una ricerca non posso ordinare le app in base alle valutazioni così da evitare la fuffa .
Non è un discorso senza senso, rendere più visibili le cose più meritevoli dovrebbe essere sempre la prima preoccupazione di valve per fornire un servizio migliore

Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk

>

VE

Anche in base alle votazioni su Play Store primeggia la merda.
Mia figlia di tre anni ha scaricato un pet simulator dove invece di cani o gatti hai un triangolo marrone tipo le cacche di Arale ma meno simpatico ed è pieno di 5 stelle...

The Benso

Guarda che Pou ( il gioco che ha scaricato) è un signor tamagochi, altro che triangolo marrone.

Aggiungo poi che tra metacritic (e non mi riferisco allo user score) e le stelline dei mercati mobile ci passa un Davide Alexandro Fiandra
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune