Notch vs. CliffyB, scaramucce online per l'Oculus

Started by BrunoB, 28 March 2014, 22:43:02

Previous topic - Next topic

BrunoB

Gustosissima polemica online per l'acquisizione di Oculus da parte di Facebook tra Notch e CliffyB.



Il grande Cliff ha detto che Notch è come un bambino sciemo che si prende il pallone e se lo porta a casa (perché Notch ha detto che dopo l'acquisizione non farà più Minecraft per Oculus).

Notch ha risposto "certo che mi porto il pallone a casa, caro CliffyB investitore di Oculus, e quel pallone era Minecraft VR Edition completamente gratis".

Nel frattempo Palmer Luckey, cofondatore di Oculus, ha detto che in realtà Notch ha avuto Oculus Rift per un anno e manco s'è provato la mod amatoriale che faceva andare Minecraft in VR.

Notch ha risposto che lui non l'ha provata (perché se prova le mod gli vengono i complessi d'inferiorità se vede che i modder sanno programmare meglio di lui), però l'ha provata il team di Minecraft mobile, che era già al lavoro su un prototipo.

Tutti i dettagli qui:
http://www.indievault.it/2014/03/28/michael-abrash-lascia-valve-per-oculus-ed-inoltre-langolo-del-gossip/

BrunoB

Dopo averci riflettuto ho levato l'ultima parte del post di Indie Vault, che era un po' troppo sarcastica per lo stile del sito, ve la metto qui a imperitura memoria:

Spirito indie, dove sei?

Insomma, ormai non si capisce più da che parte stare. Oculus, ti volevamo tutti bene, perché eri startup, indie, sprint e frizzante, e poi ti sei fatto comprare da Facebook, dal malvagio pollice azzurro di Zuckerberg.

Ora però (una parte di) Valve crede in te, quindi forse c'è ancora del buono in te, perché Valve è buona, anche se pure lei ha sbagliato, i 100$ per Greenlight non ce li dimentichiamo mica eh.

Però Notch è contro di te, e Notch ormai non è più indie, però Cliff Bleszinski ce l'ha con Notch, e Cliff è il male perché ha fatto Gears of War, il cimitero di tutto ciò che è bello e sprint e frizzante, per cui Notch in fondo c'è ancora del buono in te, se il tuo nemico è Cliff Bleszinski.

È un momento duro per gli indie, il diavolo Zuckerberg ha seminato la discordia in una community che finora era sempre stata compattissima e unita sotto il segno della creatività e dell'originalità espressiva.

Riusciremo a ritrovare la concordia?

gabbre

#2
Indie gaming scene



gente che fa un giochino e pensa di essere diventata automaticamente patrimonio dell'umanità

BrunoB


blallo

Sempre stato dell'idea che ognuno fa il cazzo che vuole con il proprio prodotto