[FORUM] Casco virtuale per giochi virtuali (domanda nascosta per Mirco)

Aperto da sickk, 24 Marzo 2014, 13:21:27

Discussione precedente - Discussione successiva

sickk

Ciao amici del dolce stil novo, ciao FreeFree,
la GDC si è conclusa senza morti e feriti e già è un gran passo avanti. Ma c'è anche un gran vociare di questi visori. Lo so che è in scaletta come argomento, ma vorrei aggiungere qualche input basato sulle mie considerazioni.

Da una parte abbiamo Sony dall'altra Carmack; da una parte abbiamo una cosa stilosissima, dall'altra una cosa più "artiginale" a volte attaccato con lo scotch per pacchi. Ma non è questo il problema. Sicuramente Sony è un bel passo avanti o potenzialmente lo è: possiede sicuramente molti più ingegneri e possiede sicurametne molti più soldi da investire...se lo ritenesse necessario. E per finire, possedendo una console, può incentivare gli sviluppatori dei giochi a spingere il proprio prodotto. Perchè alla fine è un po' come la lotta tra VHS e Betamax: vince quello che conviene di più, non quello migliore (o almeno in genere). Insomma...come al solito, Sony, in questa generazione sembra sappia il fatto suo e sembra non sbagliare una mossa. Se non fa lo sbaglio del prezzo, anche qui avrà successo. Sicuramente sarà un prodotto alla kinect che inizialmente era poco sfruttata e con una base installata minima...ma probabilmente dalla Playstation5 diventerà un po' il CORE (in inglese non in romanaccio) della console stessa.

Ma la mia domanda è un'altra: e Microsoft? Come ho già accennato su un altro post del forum (....ok non è molto radiofonica questa cosa...), cosa farà ora Microsoft che dalla sua ha il kinect che sembra già una tecnologia vecchia cajata? Ok, kinect non c'entra nulla con un visore ma comunque è considerata la tecnologia di punta, il simbolo di questa attuale nextgen per i tizi delle finestre.
Il futuro della console sembra puntare su 'sti occhialetti, visto che altrimenti di novità ce ne sono poche in vista. Ma Microsoft sembra sempre indietro: se non ha qualcosa di simile in cantiere difficilmente può tirare qualcosa dal cilindro. E allora si alleerà con Carmack? Apparentemente sembrerebbe l'unica soluzione per tutti e due. Carmack avrebbe soldi a pioggia e Microsoft potrebbe restare al passo. A voi e al futuro l'ardua sentenza.

Un'affettuosa stretta di mano, seguita da una botta di Amuchina Gel...che non si sa mai cosa ci fate con quelle mani!

Il vostro sickk che vi protegge dall'alto...

P.S. in realtà io volevo scrivervi per una cosa più becera cioè questa:

Ah Mirco! Maddaiiiiiiii sei il nostro comic maker internazionale e non hai ancora consigliato uno straccio di fumetto a noi adoratori della carta stampata! Eddai però....
Dacci dei nomi!

P.P.S. Mirco: si vociferà, nelle pieghe del Web, che in una recente intervista hai dichiarato di aver incollato la testa di Stan Lee sul corpo di Belen per venire incontro in una botta sola ai tuoi gusti in fatto di gerontofilia, MILF e fumetti? Apprezzerei una tua dichiarazione a riguardo.

P.P.P.S. vi prometto che le prossime mail/post saranno più brevi.

sickk

Citazione di: prtruz il 24 Marzo 2014, 14:32:03
microsoft sembra stia già lavorando su sta tecnologia:
http://multiplayer.it/notizie/129829-phil-spencer-di-microsoft-sui-visori-a-realta-virtuale-ci-stiamo-lavorando-da-un-po-e-considerazioni-varie.html

si ho letto in passato e anche alla GDC hanno rimarcato che ci stanno lavorando dopo aver visto Sony in azione...questo però lascia sempre l'amaro in bocca se uno pensa ad Xbox...arrancano in continuazione...sempre se ci stanno lavorando, sia chiaro.

The Benso

Minchia sickk, ventordici mila righe per domandare "e Microsoft che farà in ambito visori VR?"

Neanche una mail così lunga è molto radiofonica  ;)

E poi ormai dovresti aver capito come va: qualcuno legge la tua domanda, Davide neanche l'ascolta e parte in quarta con i suoi pistolotti di semantica giusto per monopolizzare l'attenzione per quei 20/25 minuti di puntata. Vuoi proprio del male a noi poveri ascoltatori :(
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

The Benso

sickk

Citazione di: The Benso il 24 Marzo 2014, 16:14:22
Minchia sickk, ventordici mila righe per domandare "e Microsoft che farà in ambito visori VR?"

Neanche una mail così lunga è molto radiofonica  ;)

E poi ormai dovresti aver capito come va: qualcuno legge la tua domanda, Davide neanche l'ascolta e parte in quarta con i suoi pistolotti di semantica giusto per monopolizzare l'attenzione per quei 20/25 minuti di puntata. Vuoi proprio del male a noi poveri ascoltatori :(

ahuahuauh ma in realtà la vera domanda è quella sui fumetti. Ho dovuto aggiungere quella sul visore perchè è un podcast videoludico. Comunque l'ho detto...le prossime saranno più corte dai...

E comunque ho cercato di fare una domanda dove Davide possa parlare poco: non è sui VG. Mi aspetto comunque risposte del tipo "hai rotto le @@ con queste mail chilometriche" in live. Infatti consiglio caldamente di fare una sintesi del contenuto e passare direttamente alla domanda.

Questa GDC è stata un po' moscia se non per i 25 titoli indie e i caschetti.

The Benso

Mah, tra caschetti e battaglie sulle sottoscrizioni per i motori grafici io mi riterrei soddisfatto.
Ricordo che l'anno scorso tutta l'attenzione venne focalizzata dalle gocce di sudore dei personaggi di Battfield 4...

BrunoB

però l'anno scorso c'erano le modelle monelle di notch, quest'anno manco un pompino a tradimento, che delusione

The Benso

Sai tu cosa è successo nella conferenza sui giocatori omoses... ricchioni

sickk

Citazione di: BrunoB il 24 Marzo 2014, 19:00:51
però l'anno scorso c'erano le modelle monelle di notch, quest'anno manco un pompino a tradimento, che delusione

ovazione!!!

Mirco

We Sickk avevo parlato di qualcosa tempo fà, comunque vedrò di aggiungere più extra credits fumettosi nelle prossime puntate!
Se non capisci ti faccio un disegno...

sickk

Citazione di: Mirco il 25 Marzo 2014, 08:56:33
We Sickk avevo parlato di qualcosa tempo fà, comunque vedrò di aggiungere più extra credits fumettosi nelle prossime puntate!

così mi piaci   :D grazie!