[VG] Altis Life, mod RPG per Arma 3

Started by Effedieffe, 6 April 2014, 15:09:00

Previous topic - Next topic

Effedieffe

Sarà noto a tutti dello straordinario successo della Mod DayZ per Arma 2 che ha spinto Bohemia a crearne una versione standalone che in Early Access ha venduto già un paio di milioni di copie.

Qualcosa di simile sta accadendo con Altis Life RPG i cui server sono attualmente in testa per frequentazione. Di cosa si tratta? Beh, come il nome suggerisce questa Mod trasforma questo shooter in un RPG in stile GTA dove si parte con pochi soldi e con lavoretti umili tipo raccogliere le mele, lavorare in miniera o con attività illegali tipo traffico di droga o pesca di frodo e si incrementano le proprie entrate fino ad arrivare a possedere camion od elicotteri. A vigilare c'è una forza di polizia con privilegi che gli altri giocatori non hanno (tipo Respawn facilitato, ammanettare e imprigionare i criminali) i cui compiti spaziano dal semplice controllo del traffico alla lotta antidroga ed anche alla lotta contro i ribelli che sono pochi ma molto ben armati.

Non aspettatevi però un GTA vero e proprio, il tutto è nello stile spartano di Arma 3 basato sul realismo, un incidente in auto può farvi morire o vi può lasciare a piedi nel nulla. Per partecipare oltre che a possedere Arma 3 non serve scaricare niente è sufficiente entrare in un server, ovviamente consiglio uno italiano in quanto c'è molta interazione tra giocatori con il microfono (indispensabile), per chi masticasse bene l'inglese i server in questa lingua sono più frequentati (si può arrivare ad un centinaio di partecipanti in contemporanea).

Se come me avete preso Arma 3 ma la complessità dei comandi vi ha scoraggiato (ogni tasto della tastiera è mappato) questo è un modo per approcciarsi in modo soft al gioco in quanto si può cominciare con attività semplici ed impratichirsi man mano.

Da notare che questo gioco è una creazione europea ma anche i giocatori sono prevalentemente europei primi fra tutti i tedeschi ma anche molti inglesi e francesi, quasi totalmente assenti le altre parti del mondo.

Link utili: http://altislifeitalia.enjin.com/ - Il principale server italiano.

Uno dei migliori let's play in inglese:



Uno schema dei comandi che mi sono fatto per stamparlo ed averlo sempre sott'occhio
(è di Arma 2 ma è abbastanza equivalente):


BrunoB