Xbox One emulerà Xbox 360?

Started by BrunoB, 7 April 2014, 11:13:06

Previous topic - Next topic

VE

Quote from: sickk on  8 April 2014, 16:08:33E immagina la scena del commesso Gamestop che descrive la PS4 e la X1. Un padre di famiglia che ne capisce poco di videogiochi vede che la X1 si integra meglio con la tv
La somiglianza con il decoder Sky è sempre più casuale

Nerone

Quote from: The Benso on  8 April 2014, 15:35:12
Ragazzi ma di che stiamo a parla'?

Chi si compra ora una console next-gen ha già le passate console, quindi se comprano un nuova console è perchè vuole i giochi nuovi.
Il parco giochi allargato può interessare ad uno che non ha mai avuto ps3 e 360, ma questa gente neanche sa che sono uscite le nuove console.

Discorso diverso quello "potrei vendere la console vecchia e prendermi quella nuova tanto i giochi ci vanno lo stesso", ma secondo me quel carro è già passato, un discorso del genere lo puoi fare al lancio o giù di lì, ormai è troppo tardi.
Ma proprio no.
Uno può aver vissuto la gen passata senza comprare tutti i titoli che uscivano e può voler sfruttare un Ps plus e giocarsi aggratis quelli che usciranno o altri che ha lasciato indietro.

Ho amici che hanno dato via la Ps3 perché tanto gli si sarebbe svalutata e hanno preso la Ps4 con una spesa umana.
Altrimenti non avrebbero avuto il minimo incentivo a fare il salto.

Il punto è che in Ms sono così disperati da far circolare voci così ridicole per vendere 4 console in più.
La boiata al lancio era il cloooud.

sickk

The cloud is everywhere, the cloud creeps me out

The Benso

Quote from: Nerone on  9 April 2014, 00:35:09
Quote from: The Benso on  8 April 2014, 15:35:12
Ragazzi ma di che stiamo a parla'?

Chi si compra ora una console next-gen ha già le passate console, quindi se comprano un nuova console è perchè vuole i giochi nuovi.
Il parco giochi allargato può interessare ad uno che non ha mai avuto ps3 e 360, ma questa gente neanche sa che sono uscite le nuove console.

Discorso diverso quello "potrei vendere la console vecchia e prendermi quella nuova tanto i giochi ci vanno lo stesso", ma secondo me quel carro è già passato, un discorso del genere lo puoi fare al lancio o giù di lì, ormai è troppo tardi.
Ma proprio no.
Uno può aver vissuto la gen passata senza comprare tutti i titoli che uscivano e può voler sfruttare un Ps plus e giocarsi aggratis quelli che usciranno o altri che ha lasciato indietro.

Ho amici che hanno dato via la Ps3 perché tanto gli si sarebbe svalutata e hanno preso la Ps4 con una spesa umana.
Altrimenti non avrebbero avuto il minimo incentivo a fare il salto.

Il punto è che in Ms sono così disperati da far circolare voci così ridicole per vendere 4 console in più.
La boiata al lancio era il cloooud.

Ma proprio sì.

L'hai detto tu stesso: i tuoi amici hanno venduto la vecchia console e si sono comprati quella nuova, senza farsi troppi problemi, fregandosene altamente di retrocompatibilità e giochi vecchi da recuperare.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

Quote from: The Benso on  9 April 2014, 11:21:25
Quote from: Nerone on  9 April 2014, 00:35:09
Quote from: The Benso on  8 April 2014, 15:35:12
Ragazzi ma di che stiamo a parla'?

Chi si compra ora una console next-gen ha già le passate console, quindi se comprano un nuova console è perchè vuole i giochi nuovi.
Il parco giochi allargato può interessare ad uno che non ha mai avuto ps3 e 360, ma questa gente neanche sa che sono uscite le nuove console.

Discorso diverso quello "potrei vendere la console vecchia e prendermi quella nuova tanto i giochi ci vanno lo stesso", ma secondo me quel carro è già passato, un discorso del genere lo puoi fare al lancio o giù di lì, ormai è troppo tardi.
Ma proprio no.
Uno può aver vissuto la gen passata senza comprare tutti i titoli che uscivano e può voler sfruttare un Ps plus e giocarsi aggratis quelli che usciranno o altri che ha lasciato indietro.

Ho amici che hanno dato via la Ps3 perché tanto gli si sarebbe svalutata e hanno preso la Ps4 con una spesa umana.
Altrimenti non avrebbero avuto il minimo incentivo a fare il salto.

Il punto è che in Ms sono così disperati da far circolare voci così ridicole per vendere 4 console in più.
La boiata al lancio era il cloooud.

Ma proprio sì.

L'hai detto tu stesso: i tuoi amici hanno venduto la vecchia console e si sono comprati quella nuova, senza farsi troppi problemi, fregandosene altamente di retrocompatibilità e giochi vecchi da recuperare.

Io continuo a sostenere che bisogna dividere le persone che comprano una console in categorie:
1) chi la compra per due giochi l'anno: PES, COD et simili
2) chi la compra per giocare tutto l'anno con più giochi possibili
3) chi la compra per far contento il figlio che vuole una console o che semplicemente gioca ogni tanto a quello che capita perchè non ha tempo

Detto ciò, chi frequenta questo forum tendenzialmente fa parte della seconda categoria. Questa categoria se ne sbatte della retrocompatibilità perchè ha già giocato a tutto quello che interessava. Anche la prima categoria se ne sbatte della retrocompatibilità tanto gioca a 2 giochi l'anno. Ma la terza categoria invece è quella più attenta a questa tematica.
Io personalmente appartengo alla terza categoria. Prima ero nella seconda. Ma ora che ho sempre meno tempo sono indietro con i giochi da giocare e ho la 360 e chissà se mi potrò fare la ONE. Per me se facessero la retrocompatibilità, sarebbe una cosa che mi farebbe tendere per la ONE.
Ora come ora sceglierei la PS4 perchè con il PLUS ci si guadagna parecchio ma se fosse vero che Microsoft ha in serbo la retrocompatibilità...beh forse rimango nel loro ecosistema.
Certo...bisogna vedere in cosa consiste realmente e come la gestiranno...

The Benso

La terza categoria non sa neanche cosa significa retrocompatibilità, va al gamestop e si compra il gioco con la copertina più bella o il gioco che gli consiglia il commesso. E il commesso ti consiglierà sempre un gioco appena uscito.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

Quote from: The Benso on  9 April 2014, 11:43:54
La terza categoria non sa neanche cosa significa retrocompatibilità, va al gamestop e si compra il gioco con la copertina più bella o il gioco che gli consiglia il commesso. E il commesso ti consiglierà sempre un gioco appena uscito.

Ipotizzando che non lo sappia....Gamestop lo sa e glielo dice anche perchè ci guadagna se compra i giochi usati :-D. Ammettendo che la retrocompatibilità sia a livello "fisico".
E comunque, come ho detto, magari ci sono quelli come me che sono informati ma che non possono giocare a tutto per via del tempo.
Se io dovessi comprarmi una console e la xboxOne fosse retrocompatibile, beh la comprerei. Se invece dovessi scegliere adesso mi prenderei tutta la vita la PS4 per via del PLUS.
Come vedi la "retrocompatibilità" avrebbe fatto guadagnare una console in più a Microzoz piuttosto che a Pony.

sickk

Secondo me l'interesse della retrocompatibilità è un po' come quella per il retrogaming: tutti quelli che modificano la propria console ci mette sopra subito gli emulatori. Eppure sono giochi vecchi, ciononostante è una cosa che interessa.

Se nel passato console come il Wii o la stessa PS3 o PS2 che permettevano di giocare a giochi vecchi, beh evidentemente l'interesse c'è. Bisogna vedere se il gioco vale la candela per chi produce Console. Perchè, come detto in puntata, le HD collection stanno avendo un buon mercato...

The Benso

Ma che la retrocompatibilità possa far vendere qualche console in più (o quantomneo venderle prima) è fuori discussione. Ma qualche console in più la venderebbero pure se le console facessero anche il caffè, se fossero di colore viola a pois verdi o se ci fosse incluso un dildo gigante.

Bisogna poi vedere quali feature sono veramente importanti e quali fanno guadagnare di più. La retrocompatibilità spinta porterebbe a vendere meno giochi next-gen, e quindi meno guadagno. E' una feature importante per alcuni utenti, anche questo è vero, ma doveva essere inclusa subito, al lancio, non dopo anni, quando ormai chi la voleva ormai si è recuperato il recuperabile sulle console vecchie.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

Quote from: The Benso on  9 April 2014, 12:14:54
Ma che la retrocompatibilità possa far vendere qualche console in più (o quantomneo venderle prima) è fuori discussione. Ma qualche console in più la venderebbero pure se le console facessero anche il caffè, se fossero di colore viola a pois verdi o se ci fosse incluso un dildo gigante.

Bisogna poi vedere quali feature sono veramente importanti e quali fanno guadagnare di più. La retrocompatibilità spinta porterebbe a vendere meno giochi next-gen, e quindi meno guadagno. E' una feature importante per alcuni utenti, anche questo è vero, ma doveva essere inclusa subito, al lancio, non dopo anni, quando ormai chi la voleva ormai si è recuperato il recuperabile sulle console vecchie.

Sul fatto che sia già tardi siamo tutti d'accordo. Mi chiedo se è troppo tardi e secondo me no. Anche perchè per vari fattori tra cui la crisi economica ancora son pochi quelli che son passati alla next-gen.

Comunque indubbiamente MS sta un po' annaspando. Questo annuncio mi sembra un po' simile a quello fatto dopo che Sony ha annunciato il visore.
Sono sempre indietro alla concorrenza. Basta notare i vari dietrofront all'annuncio della xboxone

prtruz

Quote from: sickk on  9 April 2014, 12:09:24
Secondo me l'interesse della retrocompatibilità è un po' come quella per il retrogaming: tutti quelli che modificano la propria console ci mette sopra subito gli emulatori. Eppure sono giochi vecchi, ciononostante è una cosa che interessa.

Se nel passato console come il Wii o la stessa PS3 o PS2 che permettevano di giocare a giochi vecchi, beh evidentemente l'interesse c'è. Bisogna vedere se il gioco vale la candela per chi produce Console. Perchè, come detto in puntata, le HD collection stanno avendo un buon mercato...

Scusa ma quanti sono secondo te i retrogamer e/o quelli che mettono sopra gli emulatori?? Il pubblico da forum... Anzi una parte del pubblico da forum, che già di per sè è piccolo. Quindi parliamo tipo dell' 1% dei videogiocatori totali.
E poi, si è vero che hanno un buon mercato le collection hd, ma chi ti dice che non sono state acquistate perchè upscalate, e quindi adattate alle tv hd, e per cazzate come l'aggiunta di trofei (cosa che incide abbastanza secondo me)?? Sinceramente tu giocheresti con i giochi ps2 con ps3 su una tv full hd vedendo tipo 4 pixel enormi in qualsiasi gioco??
Boh secondo me il discorso che fa the benso è più ragionevole (senza farne un discorso di ragione e torto, sia chiaro).
La retrocompatibilità serve solo a sony/microsoft/nintendo per dire "avete ha disposizione millemila giochi al lancio" (insomma per dare un ampio catalogo ad una console  che per forza di cose ha una line-up risicata)... Poi dopo un paio di mesi la gente ha già venduto tutti i giochi old-gen e chissene della retrocompatibilità.

sickk

#26
Quote from: prtruz on  9 April 2014, 15:27:30
Quote from: sickk on  9 April 2014, 12:09:24
Secondo me l'interesse della retrocompatibilità è un po' come quella per il retrogaming: tutti quelli che modificano la propria console ci mette sopra subito gli emulatori. Eppure sono giochi vecchi, ciononostante è una cosa che interessa.

Se nel passato console come il Wii o la stessa PS3 o PS2 che permettevano di giocare a giochi vecchi, beh evidentemente l'interesse c'è. Bisogna vedere se il gioco vale la candela per chi produce Console. Perchè, come detto in puntata, le HD collection stanno avendo un buon mercato...

Scusa ma quanti sono secondo te i retrogamer e/o quelli che mettono sopra gli emulatori?? Il pubblico da forum... Anzi una parte del pubblico da forum, che già di per sè è piccolo. Quindi parliamo tipo dell' 1% dei videogiocatori totali.
E poi, si è vero che hanno un buon mercato le collection hd, ma chi ti dice che non sono state acquistate perchè upscalate, e quindi adattate alle tv hd, e per cazzate come l'aggiunta di trofei (cosa che incide abbastanza secondo me)?? Sinceramente tu giocheresti con i giochi ps2 con ps3 su una tv full hd vedendo tipo 4 pixel enormi in qualsiasi gioco??
Boh secondo me il discorso che fa the benso è più ragionevole (senza farne un discorso di ragione e torto, sia chiaro).
La retrocompatibilità serve solo a sony/microsoft/nintendo per dire "avete ha disposizione millemila giochi al lancio" (insomma per dare un ampio catalogo ad una console  che per forza di cose ha una line-up risicata)... Poi dopo un paio di mesi la gente ha già venduto tutti i giochi old-gen e chissene della retrocompatibilità.

Secondo me non è così bassa la percentuale di persone però il retrogaming era solo un esempio per indicare che le persone non sono così vogliose necessariamente di giocare a cose nuoverrime. Sia chiaro piace, ma per farlo bisognerebbe pagare una cifra tra i 50 e i 70 euro. E se invece gli dai la possibilità di pagare meno e giocare a titoli comunque belli da vedere e giocare...perchè no? Stiamo parlando di giochi che già supportano televisori ad alta definizione nel bene o nel male. Non sto parlando dei giochi del NES. Quindi per me la retrocompatibilità sarebbe eccellente.

Come ho specificato, a me una cosa del genere farebbe decidere per una console piuttosto che un'altra...e suppongo di non essere l'unico. Credo che si basi su questo presupposto la dichiarazione di Microsoft. Non credo che abbiano sparato quell'affermazione tanto per fare. Evidentemente il mercato ci sarebbe. Bisogna vedere se la soluzione tecnica da implementare sarebbe troppo onerosa rispetto ai benefici economici che otterrebbero.

Sia chiaro: anche per me è una funzionalità che serve al lancio. Più si aspetta e più diventa"inutile". Dubito che a 5 anni dal lancio della Wii la gente se la sia comprata dicendo "toh girano anche i giochi del gamecube". E' una funzione utile alla transazione tra una gen e l'altra e che aiuterebbe le persone che devono comprare una nuova console e che magari hanno saltato la corrente gen per vari motivi e che comprando una console retrocompatibile ci guadagnerebbero soltanto.

Comunque se continuate a non essere della mia stessa opinione vi rigo la macchina e vi buco la console next-gen!!!

The Benso

Adesso hanno detto che "ci stanno pensando", adesso.
Quindi, se anche la svilupperanno (cosa che io non credo affatto), la retrocompatibilità non arriva prima del 2016.

E allora sì, allora sarà troppo tardi.

Non ho la macchina, non ho la console next-gen e non ho la tua opinione :-P
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

Quote from: The Benso on  9 April 2014, 17:15:51
Adesso hanno detto che "ci stanno pensando", adesso.
Quindi, se anche la svilupperanno (cosa che io non credo affatto), la retrocompatibilità non arriva prima del 2016.

E allora sì, allora sarà troppo tardi.

Non ho la macchina, non ho la console next-gen e non ho la tua opinione :-P

Tranquillo...troverò qualcosa a cui tieni...e allora lì inizierai a tremare!!

The Benso

Ci tengo molto a Davide, male ti prego non fargli del male
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune