[EMAIL] Retrogaming: come e quando?

Started by BrunoB, 8 April 2014, 17:58:55

Previous topic - Next topic

BrunoB

Ci scrive blallo in email:

QuoteCiao amici di Free Playing!

Domanda: Quando è che si comincia a parlare di retrogaming per un certo videogioco o una certa console? Dove è quel confine che mi fa dire "questo è retrogaming e questo no"?

Lo so che per Davide la parola retrogaming è offensiva manco gli avessero nominato la mamma, ma dovevo togliermi sto dubbio.
Perchè la cosa è chiara almeno fino a quando si parla di NES o Amiga, ma i dubbi arrivano dopo! La PS2 è considerata retrogaming? Lo è anche PS3 allora? Non lo è?
Che poi i giochi sono giochi e anche chissenefrega di catalogarli sia chiaro, ma volevo comunque sapere la vostra.

Ciao e continuate così che spaccate i culi!
blallo



PS: viva la diretta delle 22, ma pure 21.30 non è che mi farebbe schifo.


sickk

Secondo me è retrogaming quando in negozio non vendono più i giochi di una certa console e quando tale console non è ancora 'irrintracciabile'. Allo stato attuale la ps2 è a limite ma ancora fuori dal contesto.

sickk

Comunque la miglior macchina di emulazione è la psp (oltre al pc ovviamente)

fredrock

Si anch'io credo che la reperibilità sia il discrimine, quando una console esce di produzione e finiscono i fondi di magazzino per me può considerarsi retro.

Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk

>

Kebabaek

Quote from: sickk on  8 April 2014, 18:34:04
Comunque la miglior macchina di emulazione è la psp (oltre al pc ovviamente)

sacrosanto.
Conan, what is best in life?
To crush your enemies, see them driven before you, and to hear the lamentation of the women!
That is good.

The Benso

La miglio macchina per l'emulazione è l'xperia play
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune