Il joypad definitivo

Started by Kebabaek, 12 May 2013, 12:16:56

Previous topic - Next topic

Kebabaek

Ok, lo so che attendete tutti con trepidazione il nuovo joypad di PS4 perché volete il tasto share.

Ma prendendo questo come spunto di riflessione:



vi volevo chiedere quale fosse il joypad che più avete trovato comodo nella vostra carriera di videogiocatori. Io ho ADORATO quello del Gamecube: in quanto a ergonomità (si dice?), comodità di accesso ai tasti e sensibilità del pad direzionale era il top. Addirittura il pad direzionale ha una caratteristica che non ho mai ritrovato in nessun altro joypad: l'area di movimento non è tonda come in quello della Playstation, ma è inserita in un ottagono, il che è PERFETTO per tenere le diagonali nei picchiaduro 3D (ah, le serate passate a picchiarsi con Link in SC2...).

Al secondo posto metterei quello della PS1 (dualshock, però), che alla fine avrò tenuto in mano per millemila ore e ha sempre fatto il suo onesto dovere. Al terzo quello dell'Xbox 360, ma solo perché è comodo da attaccare al piccì.

E voi che ne pensate? (il primo che mi parla bene del controller della Wii vince una foto autografata di Bruno col baffo).
Conan, what is best in life?
To crush your enemies, see them driven before you, and to hear the lamentation of the women!
That is good.

The Benso

#1
In realtà l'ottagono dovrebbe averlo anche il nunchuk.

Comunque per me vince l'Xbox originale, sia il pad mega enormemente gigantesco che quello leggermente ridimensionato uscito in seguito. La cosa più bellissima era la forma dei tasti, arrontondati alla perfezione. Menzione d'onore allo Snes, con la migliore croce direzionale di tutti i tempi.
Cacca pupù al gamecube, con una sistemazione dei tasti assolutamente illogica, con 10 dimensioni diverse e forme differenti da tasto a tasto.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Kebabaek

Quote from: The Benso on 12 May 2013, 13:50:04
Cacca pupù al gamecube, con una sistemazione dei tasti assolutamente illogica, con 10 dimensioni diverse e forme differenti da tasto a tasto.

Sì, ma ti garantisco che si andava benissimo ad usarlo, fidati  ;)
Conan, what is best in life?
To crush your enemies, see them driven before you, and to hear the lamentation of the women!
That is good.

lancil9

Senz'altro quello dell'intellivision


femto88

Certo che i primi 3 controller nintendo sono davvero poesia, storia e bellezza.
Battletag Hearthstone: femto88#2632

The Benso

E' quel grigio melange che fa molto anni '90... Non ci sono più i colori di una volta :-(
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

SimoneCognome

io ho sempre preferito il rosa solange :-*