EPOC Emotiv videogiocare col pensiero!

Started by andmind, 14 May 2013, 11:27:42

Previous topic - Next topic

andmind



Io sono rimasto senza parole, (ammesso che non sia un fake) cioè ma ci rendiamo conto!?  :o
immaginatelo in accoppiata con oculus rift... sbavo.
ora mi chiedo, perché lo sviluppo di certe periferiche che potrebbero aprire nuove strade non viene curato dalle grandi aziende?
Capisco che il loro obbiettivo primario sia il maggior fatturato possibile con il minimo rischio, ma una periferica del genere con dei finanziamenti seri secondo me potrebbe veramente rivoluzionare il mondo videoludico.
bho... forse sto vaneggiando

vi lascio i link al sito http://emotiv.com/
e al kickstarter http://www.kickstarter.com/projects/stillalivestudios/son-of-nor-the-world-is-your-weapon


The Benso

#1
Avevo visto una cosa del genere ad una fiera scientifica: applicavano questo caschetto ad una persona, la quale faceva muovere un robottino con la forza del pensiero. E' stato molto bello quando poi lo hanno fatto usare ad un disabile in carrozzella, e funzionava.

Insomma, secondo me l'ambito gaming non è il più adatto a questo tipo di tecnologia. Io non voglio finire un gioco "col pensiero", mi sentirei poco soddisfatto
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

SimoneCognome

la prima cosa che mi viene in mente è: ma veramente mi devo mettere in testa una roba che manda radiazioni & company tutto il tempo di gioco? non mi basta il cellulare,microonde,cassevarie etc etc?

The Benso

"Radiazioni" è una parola di cui ti assumi tutta la responsabilità. L'EEG è assolutamente non invasivo, quello che si usa è un banalissimo campo elettrico, anche poco intenso.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune