[FORUM] Please Understand Us Iwata

Started by VE, 29 April 2014, 15:10:12

Previous topic - Next topic

sickk

#30
Quote from: SimoneCognome on  5 May 2014, 16:29:58
the benso non ci capisce un pazzo di etica, come nel caso di gerry 'a carogna (lol), ma per il resto lo condivido in pieno. Nintendo farebbe la fine di Microsoft con One a rincorrere Sony con un concept identico a quello a quello della casa giapponese, snaturando tutta la natura tvcentrica e avveniristica che si era prefissata all'inizio. Almeno all'inizio i sistemi devono differenziarsi, come fu per PS3 e 360, dove PS3 era disegnata come un lettore bluray, avanti nella tecnologia che non puntava sull'online e che si portava l'eredità dei giochi di PS2, mentre Microsoft, riparando gli errori della prima xbox, punto sul prezzo e sulle infrastrutture per poter offrire un buon servizio di gaming via rete, legando a doppio filo la macchina e le sue potenzialità ai tipi di giochi che sfondarono in quel momento: sparatutto in prima o in terza e sportivi mostly.

GOMBLOTTO! vabbè ragazzi, l'alternativa di Nintendo non è quella di diventare uguale alle altre due. Ma quello che è sicuro è che la loro attuale strategia non funziona, a patto di avere culo come il Wii. Se il risultato è sparire dalla scena, se fossi in loro cambierei senza però snaturarmi. Se è un problema di Marketing, ci investo. Se è un problema di terze parti, ci investo. Se è un problema che non sanno cos'è internet, vado su wikipedia.

Cioè secondo me l'emblema di quello che è diventata Nintendo agli occhi di tutti è il concetto che ci sta dietro al passaggio di dati tra un Wii e un WiiU: macchinoso e retrogrado. Poi per il resto W NINTENDO!

The Benso

Io ti sto dicendo che qualsiasi cosa faccia non cambierebbe i pareri del giocatore medio, e tu l'hai confermato appena due post più su. E visto che questi stolti non cambieranno mai idea nella vita, perché mai Nintendo dovrebbe ardarglj appresso?
Che Nintendo sia morente lo dicono un sacco di persone sui forum e sui siti di videogiochi, ma solo perché fa figo dirlo. La vera situazione interna non la conosciamo, e non siamo tenuti né a conoscerla né a fregarcene qualcosa.
Che sia un problema di marketing o meno, ti ripeto, a noi giocatori informati non dovrebbe fregare una mazza. E comunque non so a che titolo tu puoi dire che Nintendo abbia problemi di marketing, o conosci per filo e per segno le sue strategie mondiali in fatto di marketing e pubblicità? Per quanto ne so io, in TV vedo molte più pubblicità di Nintendo che qualsiasi altra SH.

I videogiocatori dovrebbero, lo ripeto ancora, interessarsi ai giochi, e Nintendo i giochi li fa, tanti e belli. Così tanti e così belli che non è poi una pazzia tremenda comprarsi le loro console.

Tu dici di scendere a patti, di quali patti parli? Cosa dovrebbe fare, secondo te, Nintendo, per andare incontro a te e al resto del mondo intero?
(e non rispondere fare più pubblicità o distribuire fatale frame che ti mando una foto osé di Davide)

Per come la vedo io, adesso, se i videogiocatori non acquistano prodotti Nintendo, gli stupidi sono loro. Non Nintendo.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

The Benso

@simonecognome <3

@sickk, il problema è che il 99% di quelli che dicono che il passaggio da Wii a WiiU è retrogrado e macchinoso sto passaggio non l'hanno mai fatto. E tu, mi spiace, fai parte di quel 99%.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

Sarei un po' tentato di avere la foto di Davide....mmmm....
Ovviamente io non so qual'è la situazione economica di Nintendo ma faccio delle ipotesi di pura logica: poichè Nintendo è un'azienda, sicuramente non si sta ingrandendo, non sta guadagnando terreno. E' oggettivo. Come è oggettivo che il Wii ha avuto un successo sbalorditivo, che sicuramente neanche loro si aspettavano, e che il WiiU fa fatica...
Il WiiU è esattamente come il GameCube di 10 anni fa(o quelli che sono). Può fare tutti i giochi stupendi che vuole ma se poi non vendono perchè la base installata è bassa....come li paghi i dipendenti, la pubblicità (cazzo l'ho detto...ora me la devi inviare la foto di Davide) e tutti i cazzi e mazzi che una società internazionale ha? Se poi anche le terze parti ti fanno "ciao" con la manina....poi avere in cassa quanti soldi vuoi ma prima o poi finiscono. Poi a me come giocatore non frega un cacchio, in teoria....ma se poi Nintendo decide di chiudere bottega....a me frega e come! Ovviamente non chiuderà mai bottega per colpa di WiiU...però immagino neanche che un fallimento passi inosservato...

sickk

#34
Quote from: The Benso on  5 May 2014, 17:06:34
@simonecognome <3

@sickk, il problema è che il 99% di quelli che dicono che il passaggio da Wii a WiiU è retrogrado e macchinoso sto passaggio non l'hanno mai fatto. E tu, mi spiace, fai parte di quel 99%.

Certo non l'ho fatto...ma se anche il più nintendaro lo dice....beh ci credo   :D. Poi uno può pure dire "sticazzi" però alla fine un po' ti fa pensare

The Benso

Ma cosa te ne frega a te dei loro dipendenti e dei loro soldi?????

Mamma mia sickk, io sto discutendo, da buon videogiocatore, dei prodotti di Nintendo e dell'intrattenimento che offre, e tu mi parli di politiche aziendali e piani di crescita economica. Tutte pippe mentali che non ci riguardano assolutamente!

Non vuoi che Nintendo chiuda? Compra il WiiU, e non stare a dire che secondo te la loro politica è sbagliata perché tu non ti sei comprato il WiiU.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

Quote from: The Benso on  5 May 2014, 17:12:14
Ma cosa te ne frega a te dei loro dipendenti e dei loro soldi?????

Mamma mia sickk, io sto discutendo, da buon videogiocatore, dei prodotti di Nintendo e dell'intrattenimento che offre, e tu mi parli di politiche aziendali e piani di crescita economica. Tutte pippe mentali che non ci riguardano assolutamente!

Non vuoi che Nintendo chiuda? Compra il WiiU perché invece di stare a dire che secondo te la loro politica è sbagliata perché tu non ti sei comprato il WiiU.

Non l'ho comprata per i motivi che ti ho detto. Sarò un Nintendaro ma ho anche un certo budget da spendere e voglio spenderlo bene. Se Nintendo non mi da sicurezza ora come ora, beh non la compro. E la cosa mi dispiace. Da videogiocatore io non metto bocca sui giochi Nintendo. Ma mi interesso se vedo che ci sono problemi...oh poi alla fine è per parlare, è per non riassumere sempre tutto con "forza Nintendo" o "Forza Playstation". Io amo Nintendo ma la "critico" anche. Senza problemi. Se non ti convince, ti aspetto alle 22.30 sotto al baretto che ti pisto di botte!

The Benso

#37
È come dire che un fruttivendolo dovrebbe trasformarsi in una macelleria perché alla gente piace di più la carne che la vendura.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

The Benso

Come potrebbe darti questa sicurezza Nintendo?
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

Quote from: The Benso on  5 May 2014, 17:18:27
È come dire che un fruttivendolo dovrebbe trasformarsi in una macelleria perché alla gente piace di più la carne che la vendura.

beh, se il fruttivendolo non sta guadagnando più, si diversifica vendendo splenditi frullati di carote  ;D. Non penso che nessuno sia così fesso da vedersi morire per un credo inesistente. Uno può anche fare cose nuove senza vendere l'anima al diavolo.

sickk

Quote from: The Benso on  5 May 2014, 17:22:21
Come potrebbe darti questa sicurezza Nintendo?

Allo stato attuale il WiiU sembra la Wii degli ultimi 2 anni: morta. Esce roba...ma non che fa dire che la console ha davanti a se ancora anni rigoglioni. Laggente non spende soldi per una console se poi la usa solo per vedere le foto delle vacanze.

The Benso

#41
E certo, sai quanti golosi di carne attiri con un frullato di carote... Intanto però le carote le hai frullare e non ce le hai più, e i vegetariani rimangono senza. E il fruttivendolo non vende né le carote ai vegetariani né il frullato ai carnivori.

Capita l'antifona?
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

The Benso

Quote from: sickk on  5 May 2014, 17:28:16
Quote from: The Benso on  5 May 2014, 17:22:21
Come potrebbe darti questa sicurezza Nintendo?

Allo stato attuale il WiiU sembra la Wii degli ultimi 2 anni: morta. Esce roba...ma non che fa dire che la console ha davanti a se ancora anni rigoglioni. Laggente non spende soldi per una console se poi la usa solo per vedere le foto delle vacanze.

Non hai risposto alla domanda, furbone ^^

Io non ti ho chiesto come vedi il WiiU, ma come lo vorresti
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

Quote from: The Benso on  5 May 2014, 17:30:33
Quote from: sickk on  5 May 2014, 17:28:16
Quote from: The Benso on  5 May 2014, 17:22:21
Come potrebbe darti questa sicurezza Nintendo?

Allo stato attuale il WiiU sembra la Wii degli ultimi 2 anni: morta. Esce roba...ma non che fa dire che la console ha davanti a se ancora anni rigoglioni. Laggente non spende soldi per una console se poi la usa solo per vedere le foto delle vacanze.

Non hai risposto alla domanda, furbone ^^

Io non ti ho chiesto come vedi il WiiU, ma come lo vorresti

Ahahah! La WiiU come macchina in sè e per sè mi sta bene così. L'idea del tablet è buona. Ma Nintendo non ha la forza/l'immagine di dire "ne abbiamo a pacchi da qui fino alla morte della console". E quindi vorrei che ci fossero giochi a pacchi di natura varia, che abbiano appeal. Che il nome di Nintendo non sia più associato all'aggettivo "bambinesco". E per fare ciò non deve snaturare il proprio modo di essere ma affiancarlo ad altro.

The Benso

Quote from: sickk on  5 May 2014, 17:38:17
Che il nome di Nintendo non sia più associato all'aggettivo "bambinesco".

Io la chiuderei qui.

Chi pensa questo è brutto dentro.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune