Scaletta per la puntata del 14/05/2013

Started by SimoneCognome, 14 May 2013, 19:01:50

Previous topic - Next topic

SimoneCognome

Scaletta per la puntata del 14/05/2013 (mentre ascolto Random Access Memories ;)

A meno che non ci siano News dell'ultima ora, interessanti e degne di nota, oggi una puntata sulle riflessioni vostre e nostre!

-The Benso segnala un bell'articolo su M.it: Interessante articolo sul multiplayer locale visto oggi, quando l'internet ha ormai fagocitato ogni rapporto sociale cambiandone i connotati più o meno volontariamente.
http://multiplayer.it/articoli/118186-monster-hunter-3-ultimate-incontri-ravvicinati-del-terzo-tipo.html
(ché gli articoli profondi non è che li possono fare solo quegli hypster di Polygon o quei fanatici di Destructoid) [cit. The Benso]

-GianMarco says:
QuoteDurante questi anni sono stati proposti centinaia di giochi, ognuno facente parte di una propria categoria. Ci siamo visti passare davanti gli occhi fps su fps, rpg di ogni tipo, action/adventure sempre più incentrati sulla spettacolarizzazione, giochi di guida al limite del fotorealismo, sportivi (giochi di calcio specialmente) che puntano a diventare il più simulativi possibile e via discorrendo.
Ma tra tutti questi, c'è un gioco che vi manca? Un genere scomparso, non sfruttato a dovere o che magari ancora non è stato creato?
Per come la vedo io, il trend che sta prendendo sempre più piede adesso è l'unione di generi differenti, tipo un fps con elementi da rpg (ad esempio Borderlands).
In conclusione, date sfogo alla vostra immaginazione e descrivete quale sarebbe il gioco/genere dei vostri sogni.

-Kebabaek says:
QuoteAscoltando l'ultimo Free Playing, dove Brù parlando di nonmiricordoche gioco diceva "magari aspettate un po' prima di comprarlo, che lo trovate in sconto", e ricollegandomi al post in cui si discuteva dell'acquisto dei giochi al day one, e (infine) aprendo oggi steam e trovando l'ultimo Tomb Raider già ribassato di prezzo (han fatto presto, han fatto), mi viene da chiedermi: ma sul serio qualcuno compra ancora i giochi appena escono, quando basta aspettare un mesetto e li trovi già a metà prezzo? Sono solo io che avverte il nauseabondo odore della truffa del day one?
Illuminatemi.

-La nuova e fresca Riflessione di Simone:
QuoteL'altro giorno stavo ascoltando Ringcast, si parlava di Fez che è arrivato anche su PC da poco. Mi è venuto in mente qualche pensiero che ho fatto da quando l'ho giocato, come ad alcuni altri titoli che sto giocando oggi, sia per diletto che per lavoro (se di lavoro vogliam parlare).

La cosa che mi fa prendere male più di tutto è avere paura di stare invecchiando. A detta dell'adorabile Fish, la filosofia dietro il suo gioco attinge dalla vecchia scuola, quando non esistevano tutorial, guide o gamefaqs: tu contro i designer, senza esclusione di colpi! In pratica ogni goccia di sudore era ripagata da una sensazione di benessere pari a poche altre cose (l'ottimo bruno ci spiegherà il processo chimico nella testa, a meno che non ci siano chip o sistemi Argon del caso;), ma la cosa fondamentale era che SI RIUSCIVA AD AVANZARE!

A parte per qualche caso in particolare dove probabilmente l'età influiva o anche il QI, questi giochi che ci ricordiamo anche più difficili, erano una sfida che però portavamo a termine, alcune volte anche in un tempo normale. Oggi non ci riesco più. In Fez, per affrontarlo, ho capito solo che si doveva girare con un quaderno per gli appunti e io giuro, ho proprio fatto così! Ho deciso di chiudere l'internet e di avanzare come da piccolo, con il tempo che potevo e con le mie energie: ma ad un certo punto è venuta meno la voglia, mi son sentito frustrato. E dai un'occhiata alla rete, poi un'altra ancora, fino a renderti conto che forse non ci arrivi più, che forse non hai più l'età per certe cose o che Fish è un cretino.
Anche in altri giochi ho vissuto qualcosa del genere, anche se la frustrazione li ancora non è mai arrivata. Però la sensazione di starmi a perdere qualcosa ce l'ho, e non saprei se è per l'età, per le sinapsi bruciate, per lo stile di vita da "grande"... Ma diciamo che più ci penso, più mi confondo e più mi intristisco.

Voi che dite?

-Extra Credit e via pedalare!

Ovviamente qualsiasi consiglio, critica, insulto, foto di carrelli e testimonianze dei migliori posti dove passarsi lo spazzolino, non esitate a scrivere!
Verrà tutto preso in considerazione come il nostro Kapo dei Kapi: PEPPE!

The Benso

#1
Ottimo ottimo, prevedo flame incandescenti.

Solo una cosa: sul blog, che mettete a fare il link al file condiviso se non viene aggiornato da nientepopodimenochè un mese?

Edit: magari è interessante il reveal del prezzo di Nvidia Shield, 350 dollari...
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Mirco

io un pò speravo che ci parlassi per 4 ore dei daft punk però Simo :D
Se non capisci ti faccio un disegno...

Ctekcop

Quote from: Mirco on 14 May 2013, 19:39:49
io un pò speravo che ci parlassi per 4 ore dei daft punk però Simo :D
Anche io!

Babbre

#4
Sul punto "chi compra ancora i giochi al day one ?" io rispondo si, certo li "compro" da  http://www.skidrowgames.net e sempre la versione migliore per PC, però oggi ho preso una bella inculata, infatti ho "comprato" Metro Last Light ma con mio sommo sgomento ho visto che il gioco ha un Bug fastidioso nelle ombre con le schede AMD, ergo non posso giocarlo per bene con la mia 7970 e devo aspettare che quegli incapaci di sviluppatori rilascino una patch...non c'è più rispetto per chi prende i giochi al day one, questo è vero  :'(

The Benso

Babbre, tu nel podcast di multiplayer hai detto di avere una GTX 690... Non sei tu il vero Babbre  >:(
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

andmind

Quote from: The Benso on 14 May 2013, 20:18:23
Babbre, tu nel podcast di multiplayer hai detto di avere una GTX 690... Non sei tu il vero Babbre  >:(

mi sembrava fosse stato chiarito che quello era un Babbre proveniente da un altra dimensione



Babbre

Quote from: andmind on 14 May 2013, 20:21:37
Quote from: The Benso on 14 May 2013, 20:18:23
Babbre, tu nel podcast di multiplayer hai detto di avere una GTX 690... Non sei tu il vero Babbre  >:(

mi sembrava fosse stato chiarito che quello era un Babbre proveniente da un altra dimensione
Esatto, non a caso lui è la mia metà oscura infatti ha una scheda Nvidia, mentr il Babbre buono possiede solo AMD

SimoneCognome

negli extra credit magari ne parlo:D