[CARTOON] Inhumanoids - Il ritorno dei titani

Started by VE, 3 May 2014, 23:41:42

Previous topic - Next topic

VE

Questa serie è stata trasmessa solo una volta da Italia7 negli anni '90.
Era qualcosa di veramente diverso e mostruoso, ne serbo un ricordo perché è stato praticamente l'unico cartone in cui la sensazione che i "cattivi" fossero invincibili era palpabile. Non sapevo come definirli, solo anni dopo avrei conosciuto il concetto lovercraftiano di Grandi Antichi.
Per chi non se la ricorda o non la conosce è una versione per bambini (ma neanche tanto) dei miti di Cthulu: tre Grandi Antichi che vivono nel sottosuolo si risvegliano e intendono riprendere il controllo del mondo in lotta con altre entità immortali più o meno potenti. Nel mezzo ci si ritrovano gli esseri umani che possono fare ben poco.
Questi tre sono un demone del fuoco, un creatore di zombi e il cugino vegetale di Cthulu.
A rappresentare gli umani c'è un gruppo di culturisti in armatura che dovrebbero essere scienziati.
Nonostante una demenza trash di molte situazioni, l'impostazione è parecchio pesante: i mostri sono spaventosi e invincibili.
La serie in USA è durata solo una stagione a causa delle proteste dei genitori per il fatto di essere spaventoso e che i True American Heroes al massimo possono aiutare degli Antichi nella lotta contro i Grandi Antichi, il che per un redneck è il massimo insulto.





La cosa simpatica è che il direttore creativo Jay Bacal è lo stesso di G.I.Joe, Transformer G1, My Little Pony G1 e Jem and the Holograms

BrunoB