[MUSIC][FP94] Yann Tiersen - ∞ (Infinity)

Started by sickk, 6 June 2014, 10:21:28

Previous topic - Next topic

sickk



Davide senza mezze misure dice di ascoltarlo. Fatelo.

QuoteIn uscita il 20 Maggio, ∞ (Infinity) è il nuovo album di Yann Tiersen. Il disco, successore di Skyline (2011), è stato registrato in Islanda e sull'Isola di Ouessan in Bretagna, con la produzione dello stesso artista francese e il mixaggio di Gareth Jones e Daniel Miller.  L'album verrà presentato in anteprima il 14 maggio all' ICA di Londra. La performance è andata sold out in meno di 5 ore. Il 18 febbraio viene condiviso sul canale Youtube il trailer dell'opera. La copertina non è stata ancora svelata. Il 25 marzo viene condiviso sul Soundcloud ufficiale Yann_Tiersen, A Midsummer Evening, primo brano estratto dall'album.

A Midsummer Evening è ricco di trame articolate, archi e canti corali; inizia, come l'album, con il suono di un giocattolo. Le prime registrazioni, che hanno avuto luogo in Islanda, sono così illustrate da Tiersen: "L'idea era di iniziare con strumenti giocattolo, in riferimento ai miei primi lavori, per poi manipolare i suoni elettronicamente. Poi ho aggiunto un nuovo livello di strumentazione acustica e ripetuto lo stesso processo. Infine ho ripetuto il processo ancora una volta con l'aggiunta degli archi, quindi l'intero album è stato un costante andirivieni dall'acustica, all'elettronica, al digitale, e poi di nuovo all'analogico".

Congiuntamente alla pubblicazione del nuovo brano, Tiersen ha annunciato un tour che tocca l'Italia per 7  date:  21 luglio 2014 - Milano – Festival di Villa Arconati, 22 luglio 2014 – Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica, 23 luglio 2014 – Prato – Piazza Duomo, 24 luglio 2014 – Pescara – Teatro D'Annunzio, 25 luglio 2014 – Verucchio – Verucchio Festival, 26 luglio 2014 – Merano – Giardini Castel Trauttmansdorff, 27 luglio 2014 – Monforte – Auditorium Horszowski – Monfortinjazz

Per maggiori informazioni: http://en.wikipedia.org/wiki/Infinity_%28Yann_Tiersen_album%29 e http://sentireascoltare.com/album/yann-tiersen-infinity/