[FORUM] Che ci fareste coi soldi di Nintendo?

Started by The Benso, 27 June 2014, 13:49:14

Previous topic - Next topic

VE

Visto che ormai tutto il parco software di Wii U poggia su Nintendo, comprerei studi e IP.
Cominciando con Capcom, che è in vendita, cioè figata E3 2015 Street Fighter 5, Dead Rising 4, Monster Hunter 5, Resident Evil 7,Megaman, Power Stone 3,Devil May Cry 5 (fatto dagli autori del 3 e 4), Breath of Fire,ecc. TUTTI esclusiva Nintendo.
Segue, ma dovevano farlo mesi fa, acquisizione Atlus che in patria è un'istituzione del jrpg hardcore con From Software, che in Occidente è considerata solo da Dark Souls in poi.
Ah, già per favorire Arc System e SNK che un Garou Mark of the Wolf 2 è da troppo vaporware.

Di occidentale comprerei un paio di studio per metterli a fare un calcistico e degli inutili fps genericicosì stanno zitti tutti quei coglioni che "Splatoon è merda perché usi i ragazzini invece dei marines" ma sopratutto Unity.

Quello che manca è un motore grafico\tool di sviluppo che Nintendo possa vendere a prezzo stracciato a terze parti e indie per portarsi appresso il maggior numero di nuovi sviluppatori con una sezione apposita dell'e-shop. Ai vincitori di concorsi annuali dare un budget per realizzare un prodotto almeno di medio livello. Ovviamente si potrà esportare su PC, iOS, Android così da creare un ecosistema dove però la sola versione "completa" girerà sul Wii U.



....con quel che resta carta bianca a Yu Suzuki per Shen Mue 3 eslcusivo.


BrunoB

mi sa che unity cmq già supporta Wii U

VE

Lo supporta, ma a sentire Tagliaferri, il dittatore di Multiplaier, nell'esportare su Wii U crea molti più bug di quanto facciano altri ambienti di sviluppo.
Servirebbe un qualcosa scritto in modo più mirato.

L'idea è quella di puntare su un motore già diffuso in ambito pc,mobile e console, migliorarlo e sfruttarne a proprio favore il suo ecosistema.


The Benso

#18
Io appoggio l'orientalizzazione di Nintendo.

Comprarsi Atlus sarebbe stato bellissimo, vedo un po' troppo oneroso l'acquisizione in toto di Capcom.
Basterebbe l'acquisizione di qualche studio chiave, tipo Platinum Games, Level-5, Arc System.

Almeno sarebbe un altro importante passo verso l'originalità della grande N, non avrebbe rivali e non dovrebbe mettersi in competizione con la putenza delle altre console.


Poi, nello specifico, quello che chiede Fleym temo richieda un capitale enorme, che neanche Apple, Microsoft e Facebook insieme riuscirebbero a racimolare. Però apprezzo l'idea di fondo. :)
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune