[SERIE][FP96] Halt and Catch Fire

Started by sickk, 23 June 2014, 10:44:20

Previous topic - Next topic

sickk



Biggio è nato tanto tempo fa. Quando ancora i computer erano di plastica e grossi. E le tastiere facevano CLA CLA CLA CLA.

QuoteHalt and Catch Fire is an American period drama television series created by Christopher Cantwell and Christopher C. Rogers, that premiered on AMC on June 1, 2014. A sneak peek of its pilot episode was made available in May 2014. The series is set in the early 1980s and depicts a fictionalized insider's view of the personal computer revolution. The show's title refers to the fictitious machine code instruction Halt and Catch Fire, which was said to cause the computer to cease functioning.

Per maggiori informazioni: http://en.wikipedia.org/wiki/Halt_and_Catch_Fire_%28TV_series%29

sickk

Appena visti i primi 10 minuti...non lo sto giudicando...però stona un po' che ci sia la strafica super intelligente e nerd che la da' dopo 7 minuti dall'inizio. Continuerò a vederlo...ma sono perplesso e ho qualche pregiudizio.

BrunoB

esattamente il mio stesso dubbio... negli anni '70/'80 poi!

Nerone

lei è troppo gnugna per essere anche brava si
però a parte il decompilare e vari tocchi qua e la non sento gli anni 80 scorrere putttenti!

aspettiamo il salto di qualità perché così mi sa che non dura molto :(

sickk

Quote from: Nerone on 23 June 2014, 21:40:38
lei è troppo gnugna per essere anche brava si
però a parte il decompilare e vari tocchi qua e la non sento gli anni 80 scorrere putttenti!

aspettiamo il salto di qualità perché così mi sa che non dura molto :(

ma come non li senti....c'è il grillo parlante!
Comunque ho visto i primi due episodi. Rimango ancora perplesso sul destino della serie. Ricalca molti clichè: ragazza sexy nerd disinibita e ribelle; uomo sfigato genio incompreso; venditore di fumo ma con un sogno e una visione. Queste cose possono "funzionare" in un film...ma in una serie quanto può durare senza stancare? Come possono tenere viva l'attenzione oltre al fattore "wow" dell'ingegneria inversa rappresentata come fosse magia per pochi eletti?

Nerone

Quote from: sickk on 24 June 2014, 10:56:26
ma come non li senti....c'è il grillo parlante!
Comunque ho visto i primi due episodi. Rimango ancora perplesso sul destino della serie. Ricalca molti clichè: ragazza sexy nerd disinibita e ribelle; uomo sfigato genio incompreso; venditore di fumo ma con un sogno e una visione. Queste cose possono "funzionare" in un film...ma in una serie quanto può durare senza stancare? Come possono tenere viva l'attenzione oltre al fattore "wow" dell'ingegneria inversa rappresentata come fosse magia per pochi eletti?

e che chezz per UNA volta che riesco ad essere sintetico non va bene? ;D

però la sigla d'apertura nella sua semplicità è bella bella
speriamo di poterla vedere ancora un po' di volte :)

sickk

Quote from: Nerone on 24 June 2014, 17:21:58
Quote from: sickk on 24 June 2014, 10:56:26
ma come non li senti....c'è il grillo parlante!
Comunque ho visto i primi due episodi. Rimango ancora perplesso sul destino della serie. Ricalca molti clichè: ragazza sexy nerd disinibita e ribelle; uomo sfigato genio incompreso; venditore di fumo ma con un sogno e una visione. Queste cose possono "funzionare" in un film...ma in una serie quanto può durare senza stancare? Come possono tenere viva l'attenzione oltre al fattore "wow" dell'ingegneria inversa rappresentata come fosse magia per pochi eletti?

e che chezz per UNA volta che riesco ad essere sintetico non va bene? ;D

però la sigla d'apertura nella sua semplicità è bella bella
speriamo di poterla vedere ancora un po' di volte :)

Concordo! la sigla è fica!

sickk

Vista anche la quarta puntata....devo dire che mi sta intrigando. Stanno mettendo più roba sul fuoco e promette bene.

Nerone

buono! ho due episodi arretrati! :D

Nerone

Inizio a pensare che la storia della serie vada di pari passo con la produzione stessa.
Sono ambedue dei progetti a rischio che stanno facendo bene.
Gli ultimi due episodi sono piaciuti pure a me :)

Nerone

Visto l'ultimo episodio e ormai non riesco a levarmi dalla testa che qui non hanno capito che possono fare mooolto di più.
È inutile mettermi il programmare "al metallo" e i floppy per cercare di immergermi negli anni 80.
Miami Vice dovrebbero averlo visto e quello che deve spiccare sono le MUSICHE
ok il punk di Cameron ogni tanto ma per il resto il nulla totale...

Ok le bamboline e monitor a fosfori ma se proprio volete essere sottili e sofisticati mettete qualcosa in sottofondo dell'epoca.
La doppia minchiata della tormenta e le cicatrici davvero risparmiatevela.

Mi rode tanto perché potrebbe arrivare anche a 3 serie mentre roba molto più "scema" come Silicon Valley invece è ben fatta con molto meno in mano in termini di fascino.

Braindamage

#11
continuate a guardarlo e non state troppo dietro al fatto del "come film sarebbe stato ottimo" alla fine è una serie estiva e trattare argomenti nerdici ci e vi farà sempre storcere il naso in qualche maniera.



E poi il punk di cameron...cioè le tatuano il simbolo dei black flag e solo quello vince.

Nerone

Quote from: Braindamage on 13 July 2014, 13:04:28
continuate a guardarlo e non state troppo dietro al fatto del "come film sarebbe stato ottimo" alla fine è una serie estiva e trattare argomenti nerdici ci e vi farà sempre storcere il naso in qualche maniera.



E poi il punk di cameron...cioè le tatuano il simbolo dei black flag e solo quello vince.
uff... e io che volevo mollare la serie...


GIAAAAAAAAAAAHH!!!  ;D

sickk

#13
io cameron me la farei...così....senza problemi...


.....e domani mi vedo la sesta puntata.

sickk

Quote from: Nerone on 12 July 2014, 02:46:38
Visto l'ultimo episodio e ormai non riesco a levarmi dalla testa che qui non hanno capito che possono fare mooolto di più.
È inutile mettermi il programmare "al metallo" e i floppy per cercare di immergermi negli anni 80.
Miami Vice dovrebbero averlo visto e quello che deve spiccare sono le MUSICHE
ok il punk di Cameron ogni tanto ma per il resto il nulla totale...

Ok le bamboline e monitor a fosfori ma se proprio volete essere sottili e sofisticati mettete qualcosa in sottofondo dell'epoca.
La doppia minchiata della tormenta e le cicatrici davvero risparmiatevela.

Mi rode tanto perché potrebbe arrivare anche a 3 serie mentre roba molto più "scema" come Silicon Valley invece è ben fatta con molto meno in mano in termini di fascino.

Finita da poco di vederla. Allora....beh....è chiaro che lo scopo della serie non è quello di mostrare la classica storia epica di un gruppo di "sfigati" che rivoluziona il mondo. Questo c'è ma fa ormai molto da cornice; anche perchè in qualche modo devono allungare il brodo (giustamente aggiungerei). E quindi l'unica cosa che resta è quella di esplorare le dinamiche interpersonali. Sinceramente non ho capito la scena della tizia morta nella tempesta...forse a sottolineare che Gordon è disposto a fare tutto pur di raggiungere il proprio scopo...anche derubare un negozio. Boh!?
Comunque a me non dispiace la serie in sè per sè. Ottime musiche e trama abbastanza buona dal mio punto di vista. E' certo che è difficile prevedere che duri a lungo. Non ha un grosso mordente ed è abbastanza passabile; niente di sconvolgente.

Comunque, come dicevo prima, mi farei Cameron ma anche Donna...poi fate voi.