[FORUM] Dottore, chiami un dottore!

Started by sickk, 1 July 2014, 10:26:39

Previous topic - Next topic

sickk



Ciao amici, vi sono mancato?
dai che ormai è chiaro: è l'anno del kinect ma soprattutto del selfie. Ed è un peccato che abbiano segato il kinect perchè mi immagino che il business del selfie, ora come ora, abbia un buco difficilmente colmabile.
Ma sto divagando...e mi sto anche un po' incazzando perchè ora le tasse sui risparmi salgono dal 20 al 26%.
However...sto giocando a VVVVVV ed è stupendo. E la cosa mi fa sempre sorridere: le società spendono vagonate di milioni di dollari per fare l'ultimo Tomb Rider e poi un ragazzo dall'altra parte del mondo fa i petrodollari con un gioco che avrà sviluppato in un mese (o quello che è). Idee semplici e guadagni stratosferici (in proporzione). E intanto gli sviluppatori riempiono gli scatoloni con i propri affetti.
Ma in realtà tutto questo è un preambolo alla vera domanda. Poichè ormai vi potete definire un podcast sulle serie tv....in vista dell'arrivo della nuova stagione del doctor who, cosa suggerireste ad uno che non ha mai visto un episodio, ma che vorrebbe recuperarlo senza però iniziare dalla puntata di 40 anni fa? E' possibile o devo rinunciare nell'impresa? E' una storia unica? Ne vale la pena? Cosa ha mangiato Davide stasera? Ma soprattutto...riuscirà ancora a mangiare dopo i saldi di Steam?
Ho molti dubbi nella vita...spero che voi riusciate almeno a debellare questi.

Un rispettabile saluto da colui il quale è.

Nabucodorozor

È una storia unica, MA siccome il Dottore è un personaggio alieno, ogni volta che "muore" si rigenera con un'altra faccia, un altro carattere e un po' di cose diverse. Questo, sostanzialmente, significa che il personaggio è sempre diverso (nell'interpretazione e nelle sfumature) ma uguale (ossia legato a un pantheon, a una mitologia e a dei macroavvenimenti della trama... che comunque sono abbastanza superflui anche quelli, dal momento che è un personaggio per cui spazio e tempo non hanno significato alcuno).

Insomma, siccome non è facilissimo recuperare le stagioni anni 60, buttati direttamente su quelle dal 2005 in poi. Non è un dramma.

Attenzione, però, ché nel 2005 il telefilm era una chiavica forte, di dieci puntate se ne salvano due (che in realtà è una storia in due puntate) e il Dottore era un insopportabile cretino. Con Tennant (dalla seconda stagione fino a boh, non ricordo) la situazione migliora notevolmente, lui è ottimo e migliora anche le puntate che fanno cagare. Per capire un po' se ti piace il tono e l'immaginario, comunque, guardati "Don't Blink", della terza stagione. Probabilmente è l'episodio più bello da quando hanno ricominciato, ma diciamo che se non ti piace quello, difficilmente ti piacerà la serie.

fredrock

ma chiediamoci perchè nessuno si fa le selfie col kinect! siamo sicuri che non ci siano interessi dietro? le lobby delle foto su instagram non vogliono farci sapere che vengono un sacco più meglio che sulla plei4. INFORMATEVI!!!
>

sickk

Quote from: Nabucodorozor on  1 July 2014, 12:36:55
È una storia unica, MA siccome il Dottore è un personaggio alieno, ogni volta che "muore" si rigenera con un'altra faccia, un altro carattere e un po' di cose diverse. Questo, sostanzialmente, significa che il personaggio è sempre diverso (nell'interpretazione e nelle sfumature) ma uguale (ossia legato a un pantheon, a una mitologia e a dei macroavvenimenti della trama... che comunque sono abbastanza superflui anche quelli, dal momento che è un personaggio per cui spazio e tempo non hanno significato alcuno).

Insomma, siccome non è facilissimo recuperare le stagioni anni 60, buttati direttamente su quelle dal 2005 in poi. Non è un dramma.

Attenzione, però, ché nel 2005 il telefilm era una chiavica forte, di dieci puntate se ne salvano due (che in realtà è una storia in due puntate) e il Dottore era un insopportabile cretino. Con Tennant (dalla seconda stagione fino a boh, non ricordo) la situazione migliora notevolmente, lui è ottimo e migliora anche le puntate che fanno cagare. Per capire un po' se ti piace il tono e l'immaginario, comunque, guardati "Don't Blink", della terza stagione. Probabilmente è l'episodio più bello da quando hanno ricominciato, ma diciamo che se non ti piace quello, difficilmente ti piacerà la serie.

Ok! Grazie mille per la risposta! Parto allora da quell'episodio. Quasi sicuramente mi dovrebbe piacere l'ambientazione; sono sempre rimasto abbastanza preoccupato del numero di episodi...però se mi dici che si può tranquillamente saltare....semmai li recupero se mi prende la fotta.

sickk

Quote from: fredrock on  1 July 2014, 12:56:21
ma chiediamoci perchè nessuno si fa le selfie col kinect! siamo sicuri che non ci siano interessi dietro? le lobby delle foto su instagram non vogliono farci sapere che vengono un sacco più meglio che sulla plei4. INFORMATEVI!!!

esattamente! è questo torbito superficiale che voglio scavare! ci deve essere una ragione se il kinect è stato brasato. E sicuramente non è perchè non ci sono giochi. Ci deve essere una forza più grande di noi.

Mirco

se parti da quello tutto il resto ti sembrerà una cagata cmq..
Se non capisci ti faccio un disegno...

sickk

Ringrazio per la risposta anche in puntata (#98).
Ma non è stata però colta la sottile ironia sui videogiochi...è ovvio che da una parte c'è il talento e dall'altra no. La domanda è....invece di dare milioni di dollari a gente che non "sa fare" giochi memorabili, perchè non darli a qualcuno che sa farli? Però sono anche scettico che uno con talento, una volta ottenuti tutti quei soldi, saprebbe fare un gioco memorabili: dove ci sono soldi ci sono scadenze, pressioni, gente che ci mette la bocca. Mi fa solo ridere questo "cane che si morde la coda".

BrunoB

beh, il talento bisogna anche saperlo gestire, e tipicamente il super artista non ci riesce quando il progetto supera certe dimensioni (vedi Tim Schafer, Ken Levine, pure Kojima magari, toh)

sickk


Nerone

Magari prenderò le secche botte ma a me le serie nuove del Dottore mi sembrano una pacchianata brutta.. Tennant fa delle facce che neanche Renè sopporterebbe.
Le poche puntate che ho visto in tv mi davano l'impressione di un episodio di Batman con Adam West giusto aggiornato un minimo agli standard moderni ma neanche troppo.
Quasi mi ispira di più andare a ripescare la serie classica che magari al periodo era innovativa come stile.

E io sono del partito "Le serie Brit sono quasi sempre le più fighe al mondo" sia chiaro.

Però la sinossi di Trabuccodonozor è stata emozionante e quasi me la vendeva :D
Quasi quasi visiono l'episodio citato.