[EMAIL] Il triangolo no

Started by BrunoB, 9 July 2014, 20:24:24

Previous topic - Next topic

BrunoB

Anche questa è arrivata in diretta ieri sera, ma l'abbiamo letta solo in parte, causa spoilerzzz. L'autore è Luigi C.:

QuoteCari ragazzi
sembra ieri quando io e molti altri postavamo sul blog i primi episodi di freeplaying, chiedendo a gran voce di cacciare Davide perché interrompeva chiunque parlasse per più di tre secondi. Il buon Bruno, il saggio Bruno, lo ha sempre difeso e oggi ritroviamo un Davide civilizzato, un po flatulento, ma educato. Anzi direi che (salvo quando parla non parla per 40 minuti filati di cose incomprensibili negli extra credits) lo si ascolta volentieri.
Approfitto di questa mail per parlarvi di due argomenti uno privati e uno videoludico.

Partiamo dal privato, direi un argomento da posta del cuore di Simone.
Non so se vi è capitato anche a voi di stare con 2 donne contemporaneamente. Beh io ormai questa situazione me le sto gestendo da quasi un anno e, a parte la fatica di nascondere l'una all'altra, (non è un triangolo!) la cosa mi piace e non poco. Ormai è il caso che dia un taglio a una delle due ma proprio non riesco. Ognuna per propria parte mi da qualcosa e non riesco ad una rinunciare in favore dell'altra. Che devo fare? come faccio a decidermi? un consiglio grazie!

Per quanto riguarda l'aspetto videoludico vorrei dire alcune cose sulla season 2 si TWD di Tell Tale. [SPOILER!]
[spoiler]Ci sono stati molti aspetti del terzo episodio che davvero non mi sono piaciuti. Ho visto una sceneggiatura scritta un po alla cavolo, in cui mi è sembrato tutto un po appiccicato e molto riempitivo di situazioni pretestuose.
Come è possibile che una bambina ormai sia diventata l'ago della bilancia di un gruppo di adulti? Il potere che ora ha Clementine non ce l'aveva in nessun modo Lee nella prima stagione. Anzi i litigi all'interno del gruppo erano costanti è questo ben delineava le dinamiche emozionali della vicenda. 
Il problema vero di questa seconda stagione è che Clementine è una classica eroina, con tutti gli stereotipi del caso. Quindi le scelte sono un po alla mass effect, tra la scelta buonista e quella un po più cattiva. Nella prima season era tutto molto più obliquo. Lee era un buono ma aveva anche un trascorso oscuro, con un omicidio alle spalle i cui contorni non erano chiari. I conflitti nel gruppo erano molto grossi e le scelte non erano mai a priori o buone o cattive, ma avevano entrambe una carica di ragionevolezza che mettevano costantemente in crisi il senso di cosa è giusto o sbagliato nella coscienza del giocatore. Inoltre il gioca dava molto meno l'impressione di essere su dei binari, sono stati eliminati gli enigmi e l'interazione è ormai prossima allo zero.   
Poi, non che l'aspetto grafico sia la priorità, ma almeno le animazioni dovrebbero essere più curate. Avete visto come comminava Clementine sul tetto? sembrava Bentley nel primo Sly. [/spoiler]

Vi ringrazio per per l'attenzione e credo che continuerò a usare la mia trial gratuita per ancora un bel pò (a proposito ma quanto è servile il "prof" De Santo in Digitalia? L'Emilio Fede di Solerio! Poi ci chiediamo perché l'istruzione in Italia fa cacare...)

A me il prof è quello che sta più simpatico, porello!