[MACCOSA!?] The Evil Without Gore.

Started by SlaveX, 8 July 2014, 11:15:13

Previous topic - Next topic

SlaveX

Come riportato da tagliaferri.it

The Evil Within è stato censurato in Giappone per non incorrere in una classificazione troppo restrittiva, che non avrebbe facilitato la diffusione del gioco in patria.

"Se avessimo deciso di pubblicare in Giappone la versione occidentale di The Evil Within, avrebbe ricevuto una classificazione CERO Z, ovvero da 18 anni in su, e pensavamo che ciò non corrispondesse all'idea degli autori", ha rivelato in un'intervista Tetsu Takahashi, general manager di ZeniMax Asia. "Una classificazione CERO Z avrebbe limitato le vendite e la capacità di pubblicizzare il gioco, dunque avremmo perso la possibilità di raggiungere un gran numero di persone."

Gli sviluppatori hanno dunque editato i contenuti per ottenere una classificazione CERO D in Giappone, ovvero da 17 anni in su, assicurando però che tale modifica non comprometterà lo spirito del gioco. La realizzazione del Gore Mode DLC, inoltre, consentirà anche agli utenti nipponici di avere lo stesso livello di violenza della versione occidentale.

Fonte: http://www.siliconera.com/2014/07/08/evil-within-edited-japan-gore-mode-dlc-lets-players-get-western-version/


C'è qualcosa di sbagliato nell'universo.
Il tizio di Zenimax afferma che un rating 18+ avrebbe limitato le vendite e inoltre "che ciò non corrispondesse all'idea degli autori".
Pensavo l'usanza di creare film e videogiochi pensando prima di tutto al rating fosse una pratica esclusivamente americana.

Nerone

Vabbè finché lo castrano solo in Giappone stica.
Certo non capisco cosa resti se tagli così l'atmosfera..

sickk

I giapponesi sono un popolo sensibile...si sa....

blallo

Certo che per finire censurato in Giappone deve essere parecchio spinto

sickk

forse non si potevano mettere i quadrettoni senza sembrare un gioco 8bit

BrunoB

Sì ma poi ci fosse tutta 'sta differenza tra 17+ e 18+... :-O

BrunoB

Quote from: SlaveX on  8 July 2014, 11:15:13
La realizzazione del Gore Mode DLC, inoltre, consentirà anche agli utenti nipponici di avere lo stesso livello di violenza della versione occidentale.

Tra l'altro inquietante leggere 'sta cosa due minuti dopo aver sentito quelli di m.it che nell'ultimo pausa caffè si scannavano sui DLC con gente che diceva "nooo ma mica i dlc sono le parti mancanti dei giochi" :D