[EMAIL] Considerazioni prossimi giochi Nintendo: 'fanculo grande N!!!

Started by BrunoB, 9 July 2014, 20:15:34

Previous topic - Next topic

BrunoB

Ci scrive Alessandro B. in email:

QuoteCiao carissimi amici di Freeplaying,
mi sono molto arrabbiato (non c'ho proprio un cazzo d'altro da fare) a proposito di alcune cose relative a tre titoli Nintendo annunciati per i prossimi mesi. Ho giocato molti titoli Wii (e GameCube, GameBoy, DS) e ho sempre trovato il Wiimote il peggior controller di sempre e le meccaniche di gioco legate ai controlli di movimento il male sceso in terra.
Detto questo ecco le mie considerazioni.

#Splatoon mi ispirava molto fino a quando ho scoperto che per mirare bisogna usare il controller di movimento del paddone. Da non crederci.

Il gioco di #CaptainToadTreasureTracker mi sembra carino, poi vedo un livello in cui Toad si muove automaticamente a bordo di un carrello e deve sparare cipolle ai nemici. Tutto ok, carina l'idea ma poi... sul TV si vede l'azione in terza persona e sul paddone la visuale in prima ti permette di mirare "grazie" ai maledetti strafottutissimi controlli di movimento. E poi... chi se la caga la scena sul TV se devi guardare il paddone? Follia.

Infine #KirbyAndTheRainbowCurse. Grande! Il seguito di #KirbyCanvasCurse che ho adorato su DS... stilisticamente una favola... tutto in plastilina... da urlo... figata... ok... ma perché su #WiiU se si usa solo quella merda del paddone? Che cazzo di senso ha un titolo del genere su una console domestica? Senza senso.

Avevo una mezza idea di comprare il WiiU... beh è svanita.

Voi che ne pensate?

Un saluto a tutti e grazie per il vostro bellissimo podcast.


The Benso

Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune