[FORUM] Guardare con gli occhi giusti.

Started by VE, 12 July 2014, 02:12:56

Previous topic - Next topic

VE

Ciao ragazzuoli di Friiiiiiiiplein, come va?
Nintendo annuncia Splatoon, un gioco nuovo, IP nuova, che visto con gli occhi di un bambino è un giocattolone colorato.
Visto con gli occhi dello sbarbatello, come su troppi siti d'informazione è una delusione: troppo colorato e coi bimbetti scemi armati di super liquidator invece dei supercazzuti marines e cento armi riprodotte in modo credibile.
Un adulto ha uno sguardo più disincantato, non si vergogna a giocare a videogiochi semplici, infantili, privi di grandi temi o riflessioni, in fondo mica ha il problema di dimostrare che non è più un bambino.

Esce nei cinema il nuovo filmone di Micheal Bay, Transformers 4, visto con gli occhi un bambino è un cartone animato con attori e computer grafica.
Visto con gli occhi dello sbarbatello, è uno spreco di CGI quando si potrebbero dare tutti quei soldi a Ken Loach per un film adulto che parla dei problemi degli adulti.
L'adulto non si vergogna a passare due ore e mezza con robotoni che si picchiano. E se uno sbarbato lo prende in giro gli può sempre rinfacciare "a che mi serve? Il dramma della disoccupazione, della precarietà lo vivo sulla mia pelle e tu pretendi di insegnarmi cosa significa dopo aver visto Bread and Roses?"

Quindi ragazzuoli vi chiedo di indicare un gioco, libro, film che vi è piaciuto molto ma a livello mainstream è considerato troppo infantile o privo di "grandi temi adulti" per meritare tempo equindi avreste dovuto evitare.

BrunoB


Nerone

Volendo parlare di giochi il Saints Row IV che ho giocato un po' di tempo fa rientra esattamente nel canone transformerioso.
E mi ci sono divertito senza remore.

Tra i film ci metto agilmente tutti quelli sponsorizzati Marvel o comunque eroi dei fumetti che ultimamente mi danno solo delusioni.

Musicalmente butto la mina pesante confessando che saltuariamente ascolto anche qualche brano dei Linkin Park.
Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio. ;D