[ITUNES] Capace, ma non si applica

Started by BrunoB, 26 July 2014, 18:37:51

Previous topic - Next topic

The Benso

Ciao sterminatore, insegna gli angeli a prendersela a male per delle battute.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Mirco

Sterminatore, ti invito a scrivere che argomenti vorresti in puntata, nel nostro piccolo abbiamo sempre provato a rispondere a tutto e a tutti e ha a volte creato discussioni interessanti, come diceva Bruno, pure a me raccontare per filo e per segno 99% di news del cazzo ha veramente rotto i coglioni, sopratutto quando da commentare non c'è davvero nulla, che poi negli ultimi tempi ci sono stati anche dei buoni approfondimenti su qualche gioco.
Sicuramente sarebbe da mettersi d'accordo e giocare tutti agli stessi giochi come fanno su altri podcast, ma come cosa non è fattibile, vuoi per una questione di gusti che di tempi, ma quando succede son venute fuori sempre delle belle chiacchiere tipo su the walking dead o bioshock.
E poi alla fine la verità è che siamo dei cazzoni non potrai pretendere tutta sta serietà :D
Se non capisci ti faccio un disegno...

Mirco

Che poi Fabio parla poco perchè con quello che ci costa non possiamo permetterci oltre i 5 minuti.
Se non capisci ti faccio un disegno...

Nerone

Quote from: Mirco on  3 August 2014, 18:39:34
Che poi Fabio parla poco perchè con quello che ci costa non possiamo permetterci oltre i 5 minuti.
Ha parlato quello con l'ingaggio basso.
Ogni 6 mesi a chiedere un ritocco dello stipendio..

Povero Bruno.

Mirco

Io lo faccio perchè per 2 ore la settimana mi piace mischiarmi ai poveri e fingermi una persona normale, per poi tornare nel mio castello di marzapane vestito da wolverine.
Se non capisci ti faccio un disegno...

MaxxLegend

#35
Scusate l'intromissione.
Personallmente apprezzo moltissimo il podcast e penso che sia uno dei migliori a livello nazionale, non solo per l'umorismo e l'atmosfera scazzona ma anche per la scelta degli argomenti e soprattutto la qualità delle opinioni.
Non sempre sono d'accordo su tutto ma è fisiologico, è un pò la solita storia delle palle di Clint Eastwood, etc.
In linea di massima apprezzo la competenza e l'intelligenza delle persone coinvolte, insomma.

C'è da dire che ultimamente ci sono stati alcuni cambiamenti nella formula, e nella puntata 100 ho cercato di esternare questa cosa tra le righe, salvo essere tacciato scherzosamente dal buon Benso di avergli copiato la risposta.. In realtà se non avevo inteso male lui aveva detto "continuate così", io invece dissi "non fate l'errore di cambiare" che può sembrare lo stesso concetto detto in modo diverso ma in realtà non lo è.

Sarà per la carenza delle news ma lo stravolgimento dell'ordine della scaletta e l'introduzione della nuova rubrica a mio parere danneggiano in parte il podcast. Mi spiego meglio:
-Si partiva carichi con le news o la posta, che venivano commentate tra frizzi e lazzi con brio e colpi di genio assortiti.
-Si riservavano gli Extra Credits alla fine, dove eravate più stanchi (oserei dire mosci), il che frenava la volontà di interrompere i discorsi, controbattere e/o smentire le impressioni degli altri su una determinata opera (il che era un bene).
Funzionava alla grande.
Ora invece le news sono assenti o trattate in maniera poco "energica", mentre gli extra credits presentano interruzioni e/o battibecchi.
Inoltre la nuova rubrica degli "Sfoghi" la trovo controproducente. A tratti è divertente ma mi sono trovato più spesso a storcere il naso che a ridere. Non parlo degli sfoghi personali, spesso sacrosanti ed esilaranti. Generalmente nel criticare un'opera si finisce col mettere in piazza più la propria miopia che non le mancanze dell'opera stessa.. mostrate insomma i vostri punti deboli.
Suggerirei di ripristinare le news (anche se loffie, lo spunto per la cazzata ci scappa sempre) e l'ordine originario della scaletta, nonché limitare gli sfoghi a problemi personali e/o schifezze conclamate o al limite metter sempre le mani avanti prima di gettare merda in giro..
Poi per carità, fate come volete, queste sono solo mie opinabili opinioni.

MaxxLegend

Quote from: The Benso on 27 July 2014, 15:32:26
No va be', ma forse hai scambiato Tagliaferri con qualcun'altro...

Se nei bar a Ostia è pieno di Tagliaferri mi ci trasferico subito.
E infatti è quello il livello:
"Ahò forza 'a lazzzio" - S.T.

fredrock

Quote from: MaxxLegend on  3 August 2014, 22:30:01
Scusate l'intromissione.
Personallmente apprezzo moltissimo il podcast e penso che sia uno dei migliori a livello nazionale, non solo per l'umorismo e l'atmosfera scazzona ma anche per la scelta degli argomenti e soprattutto la qualità delle opinioni.
Non sempre sono d'accordo su tutto ma è fisiologico, è un pò la solita storia delle palle di Clint Eastwood, etc.
In linea di massima apprezzo la competenza e l'intelligenza delle persone coinvolte, insomma.

C'è da dire che ultimamente ci sono stati alcuni cambiamenti nella formula, e nella puntata 100 ho cercato di esternare questa cosa tra le righe, salvo essere tacciato scherzosamente dal buon Benso di avergli copiato la risposta.. In realtà se non avevo inteso male lui aveva detto "continuate così", io invece dissi "non fate l'errore di cambiare" che può sembrare lo stesso concetto detto in modo diverso ma in realtà non lo è.

Sarà per la carenza delle news ma lo stravolgimento dell'ordine della scaletta e l'introduzione della nuova rubrica a mio parere danneggiano in parte il podcast. Mi spiego meglio:
-Si partiva carichi con le news o la posta, che venivano commentate tra frizzi e lazzi con brio e colpi di genio assortiti.
-Si riservavano gli Extra Credits alla fine, dove eravate più stanchi (oserei dire mosci), il che frenava la volontà di interrompere i discorsi, controbattere e/o smentire le impressioni degli altri su una determinata opera (il che era un bene).
Funzionava alla grande.
Ora invece le news sono assenti o trattate in maniera poco "energica", mentre gli extra credits presentano interruzioni e/o battibecchi.
Inoltre la nuova rubrica degli "Sfoghi" la trovo controproducente. A tratti è divertente ma mi sono trovato più spesso a storcere il naso che a ridere. Non parlo degli sfoghi personali, spesso sacrosanti ed esilaranti. Generalmente nel criticare un'opera si finisce col mettere in piazza più la propria miopia che non le mancanze dell'opera stessa.. mostrate insomma i vostri punti deboli.
Suggerirei di ripristinare le news (anche se loffie, lo spunto per la cazzata ci scappa sempre) e l'ordine originario della scaletta, nonché limitare gli sfoghi a problemi personali e/o schifezze conclamate o al limite metter sempre le mani avanti prima di gettare merda in giro..
Poi per carità, fate come volete, queste sono solo mie opinabili opinioni.
Quoto in tutto
>

Nerone

Quote from: Mirco on  3 August 2014, 21:46:17
Io lo faccio perchè per 2 ore la settimana mi piace mischiarmi ai poveri e fingermi una persona normale, per poi tornare nel mio castello di marzapane vestito da wolverine.
ti lovvo


The Benso

Stavo scrivendo un'altra risposta lunghissima, per lo più inutile, per ridire per l'ennesima volta come la penso. Direi che è stato un bene che tapatalk sia impazzito e mi abbia cancellato tutto ^_^

In sostanza dicevo le solite cose, aggiungendo che sono d'accordo con Maxx per ciò che riguarda la rubrica degli sfoghi.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Nerone

A me lo sfogo ogni tanto piace.

Davvero è quello il problema dopo 90 puntate di mille interminabili recensioni musicali di Davide?
Che ci si impegna tanto ed è interessante per carità.
Però ogni volta dice "io ho due cosette veloci veloci" e non finisce più? ;D

A me ha un po' rincoglionito da subito la scaletta non lineare ma vabè pazienza.

The Benso

Ma guarda, la questione delle recensioni di Davide credo sia molto relativa.
Anche io, quando parla 20 minuti di musica hipster, vorrei spararmi, ma solo perche a me fottesega della musica tutta. Nell'ultima puntata ha parlato 30 minuti di videogiochi, e per me quello è stato interessante, ma perché i videogiochi mi interessano e mi piace sentirne parlare.
Voglio dire, sicuramente qualcuno che segue la musica troverà interessanti gli extra-credits musicali di Davide.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

MaxxLegend

Gli spoloqui di Davide li apprezzo, ma li apprezzo molto di più se sono a fondo puntata, così è stanco pure lui e taglia corto in preda allo scazzo. :D

Nerone

#43
Si si per carità.
Sono interessanti e spesso vado a sentire quelli che consiglia.
Unicamente quando va lungo è faticoso seguirli.
Ma non dico che li taglierei eh. Ormai sono parte del podcast. :)

Era per dire cosa magari non mi convince al 100%.
Ribadisco che a me la conduzione va benissimo così.

blallo

tutta colpa dei nuovi sceneggiatori