60fps vs 30fps

Started by BrunoB, 2 August 2014, 09:37:17

Previous topic - Next topic

Mirco

Ma solo a me di tutte ste menate non frega un cazzo e su Pc l'ultimo gioco che ho fatto andava a 1280x1024 ed era una scheggia saranno stati almeno 300fps a quella risoluzione, PIU' BASSA RISOLUZIONE PER TUTTI!!!!!!!!!!!11
Se non capisci ti faccio un disegno...

BrunoB

eh mirco ma tu sei notoriamente superdotato, noialtri invece compensiamo i centimetri con gli fps

dice che rocco siffredi gioca a un frame al minuto

Nerone

Quote from: Mirco on  2 August 2014, 16:11:59
PIU' BASSA RISOLUZIONE PER TUTTI!!!!!!!!!!!11
Difatti hai scelto la piattaforma ideale per questo ;D
ps. cazzo!

Davide Alexandro Fiandra

#18
Quote from: BrunoB on  2 August 2014, 09:37:17
se uno è appassionato di monkey island, dei giochi di cage [...] con il gameplay che finisce per essere secondario

1. Heavy Rain ha un gameplay migliore di qualsiasi shmup o action

2. L`unico motivo per giocare i giochi di "cage" (o almeno l`unico motivo per cui sono rilevanti) e` il gameplay, infatti la narrativa che il gameplay trasporta fa ca`a`

Ciao :)

Nerone

Conosciamo questo utente del forum o è l'ennesimo bot da voto di sickk?

The Benso

CE L'ABBIAMO FATTA!!!!

DAVIDE SI E' ISCRITTO!
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

BrunoB

macchè, s'è registrato, ha detto la cattiveria, e s'è de-registrato :'(

The Benso

Il primo passo è fatto
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Becksoft

Mi sa che in pochi sviluppatori possono permettersi di fare giochi a 60 fps. Anche The Last of Us Remastered non è che abbia proprio dei 60 frame stabili ( e stiamo parlando dei Naughty Dog).
Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.

The Benso

Sickk, in amicizia, non capisci un razzo. Molto meglio 60 fps che due ombre in più.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

Quote from: The Benso on  5 August 2014, 12:06:49
Sickk, in amicizia, non capisci un razzo. Molto meglio 60 fps che due ombre in più.

Ok, ma forse sono stato frainteso: non sto dicendo che i 60fps mi fanno schifo. Sto dicendo "la tecnologia c'è, ancora difficile da gestire per molti sviluppatori" quindi perchè accanirsi tanto se ancora non tutti i giochi escono a 60fps fissi? Abbiamo giocato per X anni a 30fps, attendete e vi sarà dato. Secondo me è un po' come lamentarsi che i giochi che escono al lancio di una console non sono belli come quelli che escono alla fine del ciclo vitale. Che i 60 fps siano migliori dei 30fps mi sembra palese anche se non ovunque come indicato da Bruno.

Quindi io ora come ora sposterei l'attenzione su altro. Cosa manca veramente? Maggiore realismo? Intelligenza artificiale credibile? Più sesso? Più tette nel menù iniziale?

The Benso

Sickk, ti faccio la stessa domanda che ho fatto a Pizzi: da quanto tempo non giochi su PC provando a smanettare nelle impostazioni grafiche per ottenere il miglior compromesso tra framerate e qualità grafica?
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

#27
Ieri per non far andare senza scatti Another World 20th anniversary!  ::)

Purtroppo non ho più da un po' di tempo un pc per giocare. Ma non è questo il punto. Sto dicendo solo che è questione di tempo e tutti gireranno a 60pfs. C'è poco da incazzarsi se lo sviluppatore X non riesce a mettere sti cazzo di 60fps sotto al culo del suo gioco.
Io son d'accordo che sarebbe bello che tutti i giochi presenti e futuri girassero a 120fps, però visto che siamo sicuri che a breve sarà così, "lamentiamoci" di altro: grafica miglirata, trama un po' più avvincente, intelligenza decente. Non so.

Di Pizzi non condivido il resto: la differenza tra 30 e 60 si vede però dico solo di non svenarsi troppo nel bramarla. Piano piano smetteranno di dire cazzate tipo che lo fanno per avere più un effetto "cinematografico" (anche se potrebbe essere vero per alcuni giochi)...ne sono sicuro.

P.S. dove si trova il "botta&risposta" che avete intavolato con Pizzi?

fredrock

Non è vero che tra un po' gireranno tutti a 60, man mano che i PC avanzano anche effetti e risoluzione vanno avanti. Se le macchine diventano più potenti gli studi ci mettono più effetti grafici, non è che un gioco va a 60 perché gli avanza potenza di calcolo, è perché hanno scelto di dedicarcela
>

sickk

Quote from: fredrock on  5 August 2014, 13:28:47
Non è vero che tra un po' gireranno tutti a 60, man mano che i PC avanzano anche effetti e risoluzione vanno avanti. Se le macchine diventano più potenti gli studi ci mettono più effetti grafici, non è che un gioco va a 60 perché gli avanza potenza di calcolo, è perché hanno scelto di dedicarcela

Beh ma come la storia mi insegna, un titolo di fine console è nettamente superiore a uno di inizio generazione. Questo è dovuto ad un uso sapiente delle capacità della macchina. E' questo quello che dico. Finchè non riescono a bilanciare il resto, mettersi a smanettare i 60fps è difficile. Tra un po' di tempo vedremo chi ha ragione.

Da come parlate sembra essenziale e fondamentale passare di corsa ai 60fps. Io dico solo di aspettare che sicuramente è una cosa che verrà, come è successo per i 1080p/720i. Stessa storia.