Laptop per giocare

Started by MrOrange, 7 June 2013, 16:40:56

Previous topic - Next topic

MrOrange

Ciao a tutti
causa motherboard fusa sono costretto a cambiare il mio pc e volevo prendere un laptop, che tuttavia mi permettesse di giocare ad un livello decente. Il mio budget è circa di 700/800 cucozze. Voi avreste dei consigli?

The Benso

Devi metterti nell'ordine di idee che un portatile non ti darà mai la potenza di un medio/basso (manche basso/basso) pc desktop. Detto questo, se sopporti l'abbassamanto generale dei dettagli grafici che dovrai impostare su tutti i giochi un po' più complessi, tieni presente che un qualsiasi notebook ti permette comunque di giocare praticamente a tutto. E poi con 700/800 euro ti compri un signor portatile
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Babbre

#2
Togliti dalla testa l'idea di giocare su portatile, con quella cifra poi non ti vengono nemmeno quelli che sono decenti per giocare come alienware ecc... Che pero poi invecchiano presto non essendo aggiornabili, invece con 800€ ti consiglio di farti un bel pc desktop assemblato da te, o se non ne sei capace fattelo assemblare, con scheda madre Am3 gigabyte GA 970A-UD3, 8gb di RAM ddr3, processore FX 8 core e scheda video Sapphire dual x 7970, dei modelli di 7970 è attualmente la piu economica, 310€ circa, ed è una delle poche con voltaggi sbloccati e sale tranquillamente in overclock anche a 1100 e 1500, poi come case un mid tower cooler master da 50€ e alimentatore prendi un Ocz o Corsair con certificato 80+ da 600W e sei apposto per anni giocando tutto al massimo del dettaglio e poi in caso tra due annetti puoi aggiornare la VGA e spingere ancora oltre.
Probabilmente non avrai capito niente delle cose che ho detto essendo tu un casualONE che vuole io care col portatile e non da nulla di PC, ma tanto vale...Salbre da Babbre il Brande

The Benso

Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Mirco

Sono d'accordo con Babbre, se non hai bisogno di mobilità a tutti i costi con 800€ ti conviene prendere un fisso. Unico dubbio se ci devi prendere pure un buon monitor magari potresti sforare.
Se non capisci ti faccio un disegno...