[FILM][FP104] One Hour Photo

Started by sickk, 13 August 2014, 13:12:34

Previous topic - Next topic

sickk



Bruno ama i film della gente ossessionata. E ama anche la fotografia.

QuoteSeymour Parrish è un uomo timido e solitario che lavora da vent'anni in un grande magazzino nella sezione sviluppo fotografie, talmente ossessionato dal suo lavoro che nella sua mente immagina di far parte della famiglia di una sua assidua cliente, Nina (sposata con Will e madre di Jack, ancora bambino), Seymour nel tempo è arrivato addirittura a duplicarsi molte delle foto della famiglia di Nina per conservarle con sé a casa propria, lo stesso Seymour verrà licenziato una volta scoperta questa sua inquietante abitudine, ma l'uomo conserverà con sé un segreto di cui è venuto a conoscenza grazie al suo lavoro e presto attuerà la sua vendetta.

Per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/One_Hour_Photo

sickk

Allora, io questo film l'ho visto penso appena uscito in DVD. Devo dire che in generale ho un buon ricordo misto a turbamento. Vedere il bonaccione di Robin Williams (uno dei miei attori preferiti...mi è rimasto solo Hopkins...che vista l'età non penso duri molto...) fare un ruolo così diverso dal solito è turbante. Almeno per me.

In genere è un film come tanti altri: non un capolavoro nè osceno. Fa il suo compito e credo, a ricordo, che lo faccia bene. Lo consiglio per vedere l'attore in una veste diversa dal solito. Ugualmente bravo come al solito.