Il finale di Gantz *SPOILER GRANDI COME UNA NAVE MADRE ALIENA*

Started by Kebabaek, 25 June 2013, 12:45:20

Previous topic - Next topic

Kebabaek

Visto che lo so che tutti quelli di voi che leggono manga si leggono pure le scans online (e non dite che non è vero, su), non vi sarà sfuggito che molto recentemente è finita Gantz, la serie più botte&tette della storia (dopo Bastard!!).

Ora, se avete seguito il manga ma non avete letto la fine, non leggete il resto del post. Sul serio. Andatevela a leggere, poi tornate qui.

Fatto? OK.

Allora, secondo me questo non era un finale. Era un container di merda. Era dai tempi di Evangelion (la prima serie) che non ci rimanevo così. Cioè, intendiamoci, il manga non ha mai avuto molte pretese a livello di trama (si vedevano le tette della gnocca di turno, poi combattevano un po' contro gli alieni/dinosauri/mostri gommosi e morivano tutti. E di nuovo da capo), ma ultimamente c'era tutta una serie  di trame che si stavano sviluppando bene: complotti internazionali, guerra su scala mondiale, e i vampiri, che prima c'erano, poi no, poi non si sa. E questo che fa? Chiude tutto con uno shoryuken, applausi, bravi, ciao. E fanculo alle trame.

E poi, mi spiegate come fa una nave aliena grande come un pianeta a esplodere a 20 metri da tokyo senza che ci siano conseguenza? Di che era fatta, di cartone?

Allego un'immagine particolarmente esemplificativa.

Conan, what is best in life?
To crush your enemies, see them driven before you, and to hear the lamentation of the women!
That is good.