Alienware Alpha, l'ex Steam Machine di Alienware

Started by BrunoB, 17 August 2014, 08:36:07

Previous topic - Next topic

BrunoB

Visto che Gabe non s'è capito che cazzo vuole fare con le Steam Machine, Alienware nel frattempo farà uscire l'hardware che aveva realizzato, ribattezzato (o s'è sempre chiamato così?) "Alienware Alpha".



Al posto di SteamOS e Steam Controller, l'Alienware Alpha monta Windows 8 con preinstallati Steam ed un sistema proprietario per non dover mai usare il mouse (tant'è che i giochi non completamente controllabili col pad non vengono manco mostrati in Steam) e viene venduto con un controller Xbox 360.

L'ignobile catorcio costa minimo 599$, e a quel prezzo monta un hardware che fa ridere i polli e che è molto meno performante di PS4 e Xbox One (che costano un paio di centinaia di dollari di meno). 'sta cosa non la dice un consolaro qualsiasi, bensì il general manager di Alienware, Frank Azor:

Quote"The [least-expensive] Alpha is a $550 gaming computer," Azor said. "It has the limitations one would expect from a computer of a similar price. It isn't going to play things like the latest Call of Duty on high settings. Gamers have their PS4s and Xbox Ones for games like that. We focused on local multiplayer and Early Access titles more than PC ports of console games."

Quindi mmm, spendo 600$ per giocarmi le cagate indie in early access, o 400$ per una console next-gen? Nessuna delle due, tanto ho già cambiato scheda grafica un mesetto fa e per ora sto a posto, ma è giusto per dire che speriamo sia la volta buona che i rincoglioniti che "con un PC da 200 euro stracci tutte le console" la smettano di dire minchiate.

Certo i PC hanno il vantaggio dei giochi a due cent l'uno, quindi volendo uno può pure spendere gli 800/1.000 euro che servono per un PC decente, e poi ammortizzare, ma È QUELLO il vantaggio, non il rapporto qualità/prezzo dell'hardware.

Fonte:
http://venturebeat.com/2014/08/16/heres-what-the-alienware-alpha-console-can-do-and-what-it-cant/view-all/

La news su Indie Vault, scritta in toni più diplomatici:
http://www.indievault.it/2014/08/17/uno-sguardo-alla-ex-steam-machine-di-alienware/

Minkia

L'ho sempre detto che queste steam box non hanno un cazzo di senso, per me console per le esclusive(sempre minori ma ci sono), per tutto il resto c'è PC