I videogiochi sono la vostra unica ragione di vita?

Started by BrunoB, 15 August 2014, 21:02:21

Previous topic - Next topic

BrunoB

C'è 'sto post di Ben Kuchera su Polygon che è stato segnalato sui figueiri e in cui praticamente lui dice che non sta a giocare dalla mattina alla sera, che ha anche altri hobby e altre cose da fare, non è un fanboy rincoglionito, e quindi grazie a questa varietà d'interessi è anche uno scrittore migliore.



Il post è qui:
http://www.polygon.com/2014/8/15/6006185/gaming-balance-development-writing

Qui invece vi ripropongo il commento che ho scritto sui figueiri:
QuoteA me il post è piaciuto, in sostanza dice che non passa tutto il suo tempo a giocare e che nella vita fa anche altro, e che questo fare altro lo rende migliore nel suo lavoro, che è lo scrivere di videogiochi.

Su questa cosa sono d'accordo a metà: certe analisi non le leggi se dietro non c'è gente davvero esperta, ma è anche vero che molti di quelli che scrivono/parlano di videogiochi sono dei fanboy rincoglioniti incapaci di scrivere in maniera decente.

Poi dice che se i vg sono tutta la tua vita, e non hai altri interessi, e a ogni minchiata parti di rage mode su twitter e passi le giornate a infamare chi ti ha toccato il gioco o la console, allora c'hai dei problemi.

Tra l'altro nei commenti si dice che Adam Sessler ha lasciato i videogiochi perché tipo dopo aver detto che in fondo risoluzione e framerate non sono così importanti hanno minacciato lui e la moglie.

fredrock

Rimango convinto che i videogiochi sono un media troppo immaturo (nel vero senso della parola) per poter dare una soddisfazione culturale piena. Chi non fa altro nella vita che giocare secondo me rimane ignorante e ottuso come chi non fa altro che guardare il calcio dalla mattina alla sera.
La vita è bella perché è piena di stimoli
>

Mirco

la figa la FIGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Se non capisci ti faccio un disegno...

blallo

Il fatto che uno non viva solo di videogiochi, DOVREBBE garantire una visione più obiettiva del media.

Di certo si eviterebbero tutti i gridolini alla vista di un teaser di 20 sec di uncharted 4.

E comunque sì
Quotela figa la FIGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA