Musiche dei videogiochi e autismo, il connubio perfetto

Started by BrunoB, 18 August 2014, 14:15:34

Previous topic - Next topic

BrunoB

Hola amisci,

stamattina per una casualità ho riascoltato la musica dello stage di Taki in Soul Calibur, e sono tipo 4/5 ore che la sto sentendo a ruota, più che nella versione originale...



...in questo suo remix, che non sapevo esistesse, e di cui c'è anche questa comoda versione su YouTube che dura mezz'ora (comoda perché così non devo premere il play ogni 5 minuti, ma solo ogni mezz'ora)...



Questo perché all'epoca di Soul Calibur su Dreamcast sceglievo sempre questo stage nella modalità pratica, e quindi spendevo le ore a provare le combo con 'sta musica nelle orecchie, e alla fine una roba quando la senti e la risenti inevitabilmente ti ci affezioni, specie se poi ti piaceva fin dal principio.



Altre musiche su cui mi sono autisticato, sempre per la stessa ragione: lo stage di Yoshimitsu in Tekken 2 (le ore passate a imparare tutte le prese multiple, sigh, tra l'altro pure graficamente uno degli stage migliori di tutti i tempi IMHO)...



...lo stage di Kuma in Tekken 3 (personaggio idiota ma linea di basso potentissima)...



...quello di Law sempre da Tekken 3 (inizia molto loffia ma poi diventa tutti i film di Kung Fu anni '70/'80)...



...e mi fermo qui, anche se volendo ce ne sarebbero altre.

Voi avete qualche musica/canzone/traccia/brano che siete in grado di ascoltare in loop per ore intere? Facciamo una playlist da votare coi mi piace? :D

BrunoB

Aggiunta: il remix dello stage di Yoshimitsu...



...e il sito per mandare in loop i video di YouTube, per chi ha il problema di dover ogni volta stare a ri-premere play:

http://www.infinitelooper.com/