Xbox One: rivelati i dettagli su usato e always-on

Started by BrunoB, 7 June 2013, 10:13:15

Previous topic - Next topic

BrunoB

Come saprete io non sono un paladino dell'usato e se GameStop implodesse domani sarei contentissimo, ma i dettagli che sono stati confermati nelle ultime ore mi lasciano quantomeno perplesso...

- Check online ogni 24 ore
- Check online ogni ora se si sta usando il proprio account su un'altra console
- Se il gioco userà il cloud, avrà bisogno comunque della connessione
- Ad ogni modo niente paura, anche se non vi funziona il check online potrete comunque godervi TV, DVD e Blu-ray!

Ecco una artist impression di come diventa il Kinect quando non ci si collega online dopo 24 ore:


- I giochi saranno sempre disponibili in cloud una volta installati, ma i dischi rimarranno comunque un'ottima e veloce maniera per installarli (leggi: "GameStop ti prego non toglierci dagli scaffali!")
- In ogni caso i giochi saranno disponibili al day one sia in digitale che in versione fisica
- La propria libreria di giochi sarà condivisibile con 10 familiari, che potranno usarla su qualsiasi console (questo è interessante)
- L'usato e lo scambio saranno possibili, ma a discrezione dei singoli publisher e "attraverso partner selezionati" ("GameStop, ti vogliamo sempre bene!"), e non richiederanno un pagamento (o almeno Microsoft non lo richiederà)
- Si potranno prestare i giochi ai propri amici, ma solo se sono da almeno 30 giorni nella vostra lista amici, e ogni gioco si potrà prestare solo una volta

Per quanto riguarda il catorcio il Kinect:

- Non registrerà ogni conversazione fatta davanti a lui (e vorrei vedere)
- Si potrà disattivare (e in questo caso risponderà solo al comando "Xbox On")
- Si potrà personalizzare la sua sensibilità (ovvero quanto sarà invadente)

Fonte:
http://news.xbox.com/2013/06/main

Via:
http://www.gamesindustry.biz/articles/2013-06-06-xbox-one-requires-online-connection-no-fee-for-used-games

BrunoB

Piccolo aggiornamento per specificare che la condivisione con i 10 "familiari" è esclusiva, cioè tipo se uso io il gioco non lo può usare un altro contemporaneamente.