Questa, signori e signori, è la mia cartuccia di
Pokémon Oro.

E' stato, in pratica, il mio primo gioco che ho giocato
coscientemente.
In un estate, la prima in cui i miei si erano lasciati, passammo 15 giorni in vacanza in un villaggio turistico. Non ci eravamo mai stati: prima, quando i miei stavano ancora insieme, prendevamo una casa al mare, in un altro posto, e quindi questa era un'esperienza tutta nuova. Passai quei 15 giorni più a giocare e scambiare con "gli amici del mare" che a fare altro, e fu un estate stupenda. Qualcuno mi regalò Mew, qualcun'altro uno Snorlak francese di nome Ronfelx, persi un Blastoise liv100 nel tentativo di clonarlo, completai il pokèdex scambiando un Venusaur liv100 (rubato a mio cugino che ce l'aveva su Pokèmon Blu) scambiandolo con un Delibird liv16. No dico, un Delibrid liv16.
Però ero contento così.
Non so di preciso, ma su quella cartuccia ci ho passato almeno almeno 300 ore di gioco, e buona parte della mia infanzia.
Ebbene, signori e signori, colpa di scena! Un mese fa riprendo questa cartuccia, la infilo nel Game Boy e... sorpresa! Il salvataggio non esiste più.
La batteria interna della cartuccia si è scaricata e non è più possibile salvare. Tutti i miei Pokémon non ci sono più, e 300 ore di infanzia sono volate via.
Quella cartuccia ora è vuota, un po' come il mio cuore. Di mio non c'è più niente, ora è solo un pezzo di plastica con dentro un chip e una batteria, scarica.
Ciao Mew.

PS: Il gioco e l'ho già, non partecipo al contest
PPS: La cartuccia è in vendita, 10 euro
