13 Giugno 2021, 14:14:37

Doctor Who (2005) #SERIE

Aperto da sickk, 21 Agosto 2014, 09:52:25

Discussione precedente - Discussione successiva

sickk

21 Agosto 2014, 09:52:25 Ultima modifica: 12 Settembre 2014, 06:46:24 di BrunoB

Ho visto ieri la prima puntata della serie del 2005...la puntata dei manichini...e forse la domanda che sorge spontanea è: "ma davvero?!"
Cioè, ma davvero è tutto così? Cioè...è allucinante! A parte gli effetti speciali pessimi, ma quello è il minimo perchè alla fine magari avevano poco budget e pace...ma davvero è così a "cazzeggio"? Veramente lui è così "cazzone"? Io pensavo fosse un po' più serio...invece è un incrocio tra buffy (prima serie), X-Files e Piccoli Brividi (quello per bambini). Terribile........continuerò a vedere alcune puntate ma sono rimasto un po' male per la prima....

CitazioneDoctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l'Universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L'aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni Sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da un terrestre (spesso una donna) insieme al quale affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta persone comuni.

Per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Doctor_Who

Mirco

va migliorando, la serie dopo è mooooolto meglio
Se non capisci ti faccio un disegno...

sickk

La cosa mi conforta...ma sempre in questa stagione o nelle successive? Perchè questa puntata dei manichini mi ha lasciato basito.

Mirco

In questa ci sono un paio di idee belle che riprenderanno più avanti ma nella stagione dopo quando cambia dottore migliora tutto, anche effetti valori produttivi, fino all'ultima che tecnicamente è fatta molto bene ma le storie fanno schifo.
Se non capisci ti faccio un disegno...

sickk

21 Agosto 2014, 11:34:16 #4 Ultima modifica: 21 Agosto 2014, 11:36:24 di sickk
Ah perfetto...Diciamo che mi sono leggermente confortato...ma un pochino. Più che altro tutti osannano questa serie tv...e vedere una puntata del genere mi ha sconvolto.

lancil9

La prima stagione e metà della seconda sono proprio inglesi... ma inglesi nel senso brutte, ambientate in inghilterra e, come direbbe Mirco, con inglesi brutti... veramente brutti! Tutto buttato sul ridere e su battute che non fanno ridere...

poi più o meno dalla terza in poi c'è una svolta ottima, con l'introduzione di avversari interessantissimi, purtroppo alternati da inguardabili e ripetitivissime puntate su quei cazzo di insopportabili bidoni della spazzatura (cit.) Dalek.

sickk

Ma quindi sto dottor who.....è un capolavoro o è una mezza cagata? (almeno dal 2005 in poi). Cioè regge il confronto con serie ugualmente famose o è proprio di nicchia?

lancil9

Se ti piace Star Trek, Stargate e serie simile, vai tranquillo, non rimarrai deluso.
Non ha nulla a che fare però con xfiles... vedilo più come un star trek a equipaggio ridotto, con il dr. house come protagonista e con un sottofondo che dovrai imparare a tollerare di "God save the Queen" (in senso figurato, ovviamente).

sickk

Mmmmmmm....rimango allora con il dubbio se seguirla...Cioè...magari mi sbaglio, però sembra una sfida alla pazienza umana questa serie.

lancil9

No no, da quel punto di vista puoi star senza problem, anzi una puntata tira l'altra, sopratutto quelle brutte ti invogliano ad andare a quella dopo che solitamente è sempre bella...

se proprio hai dei dubbi magari ti potremmo suggerire qualcuna delle puntate migliori e parti da li... il telefilm è molto autocelebrativo e si cita continuamente, ma nella maggior parte dei casi cita le serie vecchie, quindi non preoccuparti che da qualsiasi parte decidi di cominciare non capirai niente dell'universo del dottore :)

sickk

Ottimo! Allora dimmi una puntata strafiga! che se non mi convince manco quella...

lancil9

Ti suggerisco una puntata che ha pure vinto diversi premi.
Colpo d'occhio s03e10

Poi se parti dalla 4a stagione non ricordo un singolo episodio brutto, però le puntate diventano tutte molto collegata dalla prima all'ultima puntata di ogni stagione (diciamo che creano un ciclo).

Sinceramente, tutto ciò che non ha a che fare con i Dalek è stupendo (poi magari sono strano io, anche in star trek odiavo ogni puntata incentrata sui klingon...)

sickk

ok ti ringrazio! vado per la 3x10 e vediamo com'è! Se mi da un barlume di speranza....allora procedo! Ancora grazie

sickk

Allora....ho ignorato il consiglio nonostante io l'abbia presa la 3x10...ma sto continuando con la prima stagione del 2005. Ebbene...non è male. Ha degli spunti interessanti anche se alcune puntate hanno dei picchi veramente grevi (come gli alieni scureggioni). Diciamo che è un po' la serie tv da vedere con gli occhi del bambino per farsela piacere. Sotto questa ottica è molto figa.