#SERIE: Black Mirror #FP108 #FP122

Started by sickk, 12 September 2014, 13:33:06

Previous topic - Next topic

sickk

Ho visto solo il primo episodio ma è veramente, veramente stupendo.


Sostanzialmente sono tre episodi a stagione (attualmente in tutto 6 puntate) totalmente slegati tra di loro ma che hanno come tema comune la tecnologia.
Il primo episodio è stupendo sotto ogni punto di vista...ogni fottuto punto di vista! Mi dicono che la seconda è un po' meh..ma che la terza è stupenda come la prima.
Nel primo episodio il fulcro di tutto è l'ossessione e la morbosità che si è radicata ormai nel web, dove ogni notizia viene amplificata e rimbomba ovunque, dove la massa genera i propri giudizi e i propri pregiudizi, dove ognuno soddisfa le proprie perversioni e dove uno può essere sputtanato o glorificato senza filtri.
Non saprei neanche come descriverlo....è stupendo.

Per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Black_Mirror_%28serie_televisiva%29


sickk

Posso dire con estrema risolutezza che è una delle serie più belle degli ultimi tempi. Sicuramente di entrambe le stagioni ci sta un episodio non all'altezza degli altri due...però caCTUS se è fica come serie...ci sono dei pezzi che lasciano sbalorditi, depressi, devastati, annientati, perplessi, impauriti ed esterefatti. V E D E T E L O!

Nerone

Black Mirror spacca i culi.
Inoltre Charlie è anche un discreto appassionato di videogames e ha pubblicato un paio di video sul tubo su i suoi titoli preferiti.

La seconda serie è splendidamente al livello della prima.
I concept di un paio di episodi sono già stati acquistati per farne dei film.

L'Inghilterra regna, c'è poco da fare. Inchinatevi voi schiavi di farlocchi remake di case di carte :P

sickk


Nerone

Quote from: sickk on 19 September 2014, 10:36:28
E faranno anche la terza!   [emoji451]
Ovvio!
Mica è una merdata ammeregana con tutti fregni e fregne! [emoji111]

sickk

Visto che sta nascendo un amore platonico tra me e te, accumunati da una passione per il bello indiscutibile....qual'è il tuo episodio preferito?
La mia personale classifica è:
- quella del primo ministro a parimerito con white horse
- quella della memoria infinita
- torna da me...quella del "robot" a parimerito di Vota Waldo
- quella di x-factor

sickk

Quote from: Nerone on 19 September 2014, 14:56:46
Mica è una merdata ammeregana con tutti fregni e fregne! [emoji111]

sia chiaro...a me se ci sta la gnocca non dispiace...basta che sia gnocca capace, o che fa vedere le sue grazie...sono indeciso.

Nerone

La mia preferita era The Entire History of You (la memoria infinita)
a seguire torna da me (Her è una cacca di film a confronto)
il primo ministro e poi white bear show (che fa un po' The running man ma con qualche variante carina)
mi sono piaciute meno 15 milioni di celebrità (x-factor) e waldo (si profetica, ma non mi ha preso tanto)

Sul discorso delle topolone ovvio che se ci sono è tanta roba.
Ma in una serie preferisco una magari meno assurda in certi ruoli.
Voglio dire se è una poliziotta che sia pure una fotomodella mi sembra poco realistico.
Idem per i ruoli maschili.

Se ho voglia di gnocca guardo un film con Charlize Theron e sono in estasi per 9 ore [emoji7]

sickk

Sì, indubbiamente quelle due sono le meno riuscite; anche se il tema di fondo resta "molto profondo".

Per quanto riguarda la gnocca...dopo 30 anni sono ormai anestetizzato. Accetto, ad esempio, che una nerd sia una gnocca infinita...negli anni 80...(halt and catch the fire). Lo accetto...ma non accetto che sia pure una cagna a recitare. Quello mi fa dubitare del motivo della scelta dell'attrice...