Nuove e magnifiche sorti su Free Playing con gli #HASHTAG

Started by BrunoB, 14 September 2014, 13:58:08

Previous topic - Next topic

BrunoB

Ciao amisci,

forse avrete notato che ultimamente invece dei soliti tag da forum con le parentesi quadre [FILM][VG] etc sto usando gli hashtag in stile social.

Così facendo c'è principalmente la figata che taggando gli extra credits e le puntate con l'hashtag relativo alla puntata (ad esempio #FP107 per la puntata 107) poi cercando #FP107 su twitter/facebook/google+ escono tutti i contenuti relativi a quella puntata, ovvero sia la puntata stessa, sia la versione raw, sia i singoli extra credits.

Ad esempio cercando #FP107 su Twitter e impostando solo le foto esce 'sta roba qui:


I risultati sono incompleti sia perché questa idea m'è venuta in corso mentre aggiustavo il post dell'ultima puntata (e quindi ad esempio gli aggiornamenti che sparo durante la diretta non avevano tag, ma dalla prossima puntata ce l'avranno), sia perché Twitter seleziona solo i risultati più popolari e/o recenti (stessa cosa FB e G+).

Quindi per avere dei risultati "completi" l'unica sarà fare una ricerca sul forum, però almeno un #FP107 è più veloce da scrivere, e non è detto che con un po' di JavaScript non riesca pure a rendere gli hashtag cliccabili direttamente, stay tuned's.

Ultimo vantaggio è che essendo gli hashtag un carattere in meno rispetto ai tag classici da forum, ed essendo che li si mette alla fine dell'oggetto dei post e non all'inizio, comincerò ad aggiornare anche i topic delle robe di cui parliamo in più puntate aggiungendo man mano l'hashtag dell'ultima puntata in cui se n'è parlato (sempre entro i limiti di lunghezza dell'oggetto del topic).

Questo perché un

Gioco figo #VG #FP107 #FP108 #FP109

è più leggibile di un

[VG][FP107][FP108][FP109] Gioco figo

e questo è tutto. Augh!

Mirco

tutto  molto bello ma
DONDE ESTANNO LE KEY PER SMASH BROS MADRE DE DIOS!"!!!!
Se non capisci ti faccio un disegno...


Nerone

Ajajajajajjaja!!
Tenemos los asshshshtagss!

Hasta la cerveza siempre