#TUTORIAL: Come caricare un video su YouTube con Google Drive

Started by BrunoB, 26 November 2014, 16:06:01

Previous topic - Next topic

BrunoB

Ciao amisci,

molte volte quando carico i video di YouTube l'upload di merda dal sito mi si blocca e così magari lascio il PC acceso tutta la notte per niente. Ho pensato che sarebbe stato più pratico se l'upload si fosse potuto fare tramite Dropbox o Google Drive e ho cercato un po', e alla fine ho trovato un modo che funzione con Google Drive.

Molti siti riportano la modalità vecchia che consiste nel condividere i video da Google Drive via email, spedendoli alla propria email di YouTube: peccato che questo metodo non funzioni più in quanto con Google Drive ora non si possono più spedire i file (video o meno) in allegato per email.

Esiste un metodo simile con Dropbox, ma richiede l'iscrizione a servizi aggiuntivi e in più pare non supportare file più grandi di 25 megabyte (LOL), per cui anche questo scartato.

Il metodo che ho trovato si basa sul fatto che YouTube può importare in automatico i video caricati su Google+, e che Google+ può importare in automatico i video caricati su Google Drive.

EDIT: quello schifo di Google Drive non supporta il resume (almeno al momento), quindi per adesso meglio continuare a usare l'uploader web di YouTube.

A questo punto dovreste già aver capito come fare, ma "giusto in caso" ecco la guida passo passo con le immaginine esplicative:

1. Andate nelle impostazioni di Google Plus: https://plus.google.com/u/0/settings

2. Scrollate in basso e attivate Mostra foto e video di Drive nella tua raccolta fotografica


3. Caricate qualche video nella vostra cartella Google Drive (da web o, meglio, tramite il client desktop):


4. Andate nella pagina Carica di YouTube: https://www.youtube.com/upload

5. Cliccate su Importa i tuoi video da Google+:


6. Profit: