Un'estensione non ufficiale fa girare le app di Android in Chrome

Started by BrunoB, 21 September 2014, 16:51:01

Previous topic - Next topic

BrunoB

È disponibile da un paio di giorni ARChon, un'estensione non ufficiale che permette di far girare le app Android all'interno di Chrome.


ARChon è basata su ARC, un'estensione che Google ha rilasciato una settimana fa, e che permette di far girare delle app Android selezionate (non tutte) sui PC che montano Chrome OS (tutti e tre quelli che hanno venduto).

In pratica, senza scegliere in dettagli tecnici, ARC poteva potenzialmente girare su qualsiasi OS, ma Google l'aveva limitata a Chrome OS. A questo punto un hacker, di nome Vladikoff (chiaramente Putin in incognito) ha fatto il suo, e ora con ARChon si possono far girare la APK su qualsiasi computer dove giri Chrome.

Per ora però il tutto è abbastanza buggato, le app girano troppo veloci e tendono a crashare (sarà anche per questo che l'estensione ufficiale permette di farne girare solo una selezione), però in ogni caso 'sta cosa potrebbe essere il primo passo di un bello scossone di mercato.

Immaginate se improvvisamente si potessero far girare TUTTE le app Android su PC: gli sviluppatori avrebbero di botto un boost di utenza incredibile, e potrebbero sviluppare prevedendo anche l'uso di default di mouse, tastiera, e joypad, creando giochi non limitati dalla sola interfaccia touch.

Gli utenti d'altro canto si troverebbero di botto con una marea di app da utilizzare, ultra ottimizzate per girare sui catorci che montano Android, e che quindi girerebbero senza difficoltà sui PC moderni. In altre parole, ogni PC diventerebbe una potenziale OUYA (bleah).

Link:
http://www.indievault.it/2014/09/21/unestensione-non-ufficiale-fa-girare-le-app-android-allinterno-di-chrome/

The Benso

Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

BrunoB


The Benso

Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

fredrock

Quote from: BrunoB on 21 September 2014, 21:28:16
ma perché nessuno mi capiscie :( :o :'( [emoji90] [emoji529]
Io non vedo l'ora, così posso usare le Apps sul mio tablet windows 8
>