Presentate le DirectX 11.3, la versione "light" delle 12 per i vecchi Windows?

Started by BrunoB, 22 September 2014, 09:48:20

Previous topic - Next topic

BrunoB

Da qualche giorno Microsoft ha presentato a diversi eventi le DirectX 11.3, un aggiornamento delle attuali DirectX che sarà rilasciato l'anno prossimo in concomitanza con l'uscita delle DirectX 12, l'update "vero".


La versione 11.3 implementa diverse feature grafiche delle 12, però gli manca la caratteristica chiave della prossima major release, ovvero la possibilità di liberare la CPU dai calcoli spostandoli sulla GPU.

Ovviamente questa mossa fa sospettare che le DirectX 12 taglieranno il supporto alle versioni più vecchie di Windows, che si dovranno "accontentare" delle 11.3. Resta da vedere se a essere tagliato fuori sarà solo Seven, o se segheranno le gambe anche a Windows 8, in vista dell'uscita di Windows 9.

Per me personalmente aggiornare Windows non è un problema in sé, il problema è dover ogni volta formattare, installare il SO nuovo, e reinstallare tutti i programmi. Certo Windows offre pure l'upgrade, ma lì non c'è mai da fidarsi, si rischia sempre di ritrovarsi col PC incriccato per qualche file vecchio che fa conflitti coi file nuovi e puttanate varie.

Mah!

Link:
http://www.indievault.it/2014/09/22/presentate-le-directx-11-3-implementeranno-diverse-feature-delle-directx-12/