[XONE] I giochi dell'Xbox One giravano su PC di fascia alta all'E3

Started by BrunoB, 15 June 2013, 14:25:32

Previous topic - Next topic

BrunoB

Secondo un utente di NeoGAF, questa foto presa all'E3...



...se la guardate bene mostra all'interno del PC una NVIDIA GTX 700, che è tipo un miliardo di volte più potente della GPU dell'Xbox One.

Quindi i giochi all'E3 giravano non su dev kit Xbox One, ma su PC di fascia alta.

Eh beh!

Fonte:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=590486

Via:
http://www.indievault.it/forum/showthread.php?tid=9082&pid=166598#pid166598

The Benso

Gran polverano alzato da un tweet di un giornalista di US gamers che, a causa di un crash di una postazione XboxOne, ha avuto la possibilità di sbirciare cosa si cela dietro le demo station.







A quanto pare si tratta di un pc ninja di fascia alta che monta una scheda grafica Nvidia GTX 780 con OS Windows 7, molto molto più prestante di ciò che sarà presente nella console. Tutto ciò ha fatto nascere il sospetto che tutto quello che è presente in fiera giri effettivamente su configurazioni di questo tipo, cioè molto lontane dalla "next-gen" che cercano di propinarci.

E invece no, perchè il magnanimo Jonathan Blow ci ha tenuto subito a specificare che il suo gioco, The Witness, gira su un dev kit PS4, che differisce dalla console solo per quanto riguarda una maggiore disponibilià di RAM. Anche gli altri team indipendenti al lavoro sulla console Sony, così come gli sviluppatori di Infamous, i Sucker Punch, hanno confermato quanto espresso da Blow.



Grazie Microsoft per averci fatto sognare, e per il brusco risveglio causato da una caduta di faccia da un letto a castello alto 8 metri. SBAM!
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

BrunoB

Ho unito i due topic :D tra l'altro con le info di Benso la notizia acquista molta più credibilità, visto che Julian Rignall è tipo una colonna del giornalismo videoludico (lo leggevo su Zzap! quand'ero bimbo, sigh :'().

Babbre

Questo spiega perché nonostante PS4 sia sulla carta più potente di Xbox one i giochi mostrati in fiera da quest'ultima sembravano migliori graficamente rispetto a quelli sony...

littlexaus

aggiungo una cosa: se guardate il video su gamespot della presentazione di Transistor al loro stand, si vede chiaramente che gira su un computer portatile con un pad ps4 collegato via cavo