FREE PLAYING CAMBIA, CAMBIA CON FREE PLAYING

Started by BrunoB, 26 September 2014, 23:00:52

Previous topic - Next topic

BrunoB

Ciao amisci,

Free Playing il podcast/sito/blog/forum/community/steamstore che non si ferma mai, che sperimenta, che fallisce e poi ritenta, ha in canna un po' di novità che vi vado a elencare:

(photo courtesy of Gabbre)

DOMENICA È SEMPRE DOMENICA

Puntate la sveglia perché dalla prossima puntata la diretta passa alla domenica alle 21:30. Per la precisione, Free Playing #FP110 andrà in onda questa domenica 28 settembre alle 21:30.

RAW ADDIO?

Dato che il lunedì ho il giorno libero, cercherò di occuparmi dell'editing e di far uscire la puntata editata entro il pomeriggio.

Per questo motivo la versione audio raw della puntata non staremo neanche a metterla online, in modo da concentrare tutti i download sul feed principale e scalare le classifiche di iTunes.

Per gli affezionatissimi delle raw ci sarà comunque la registrazione di Twitch, che magari esporterò pure su YouTube per renderla più fruibile su smartphone e cagate mobile varie.

Ovviamente ci sarà comunque chi si lamenterà che non c'è la raw... Magari la metto in download diretto le prime volte, giusto per non rendere il distacco troppo traumatico, ma dichiaro da ora che il feed raw è ufficialmente kaputt.

NOTE DELL'EPISODIO ADDIO?

Con l'editing che facciamo ora le puntate si sistemano in un paio di ore: la vera perdita di tempo c'è con la scrittura del post con le note dell'episodio. Per questo pensavo di fare subito un post con intro copertina e link vari, e poi successivamente di integrare con extra credits, scaletta, etc etc.

La puntata editata su YouTube sono indeciso se continuare a mettercela... Vedremo.

NUOVE E MIRABILI SORTI PER IL SITO/FORUM/BLOG

Il restyling del blog è completato solo a metà: l'obiettivo è di integrare i post sul forum in modo che appaiano con la stessa skin del blog, diventando a tutti gli effetti dei post del blog stesso.

In questo modo Free Playing potrà diventare ancora di più una produzione "di comunità", che crescerà e prospererà grazie al contributo di tutta la community, come del resto è già stato finora, cosa di cui vi siamo tutti davvero molto riconoscenti.

NUOVA PAGINA PER LE DIRETTE

Ora c'è una pagina fissa per le dirette, sia del podcast sia quelle generiche di Twitch:
http://www.freeplaying.it/live/

Ci si arriva cliccando sul pulsante "LIVE" nel menù, sia nel forum che nel blog. C'è già la chat di Twitch incorporata, così non c'è bisogno di aprire nessun'altra finestra. Ovviamente, per i più affezionati rimane la possibilità di collegarsi a TeamSpeak durante le dirette del podcast!

Questo è quanto, se volete dite la vostra!

Stefano Lucchi

Addio diretta, per me il weekend è off-limits .-.
\m/>_<\m/

BrunoB

mi dispiace :(

cmq avevo dimenticato la nuova pagina fissa per le live:
http://www.freeplaying.it/live/

SlaveX



Ma se invece elimini direttamente il concetto di editing e butti su iTunes le puntate RAW?

BrunoB

ci ho pensato... ma per ora preferisco/preferiamo comunque fare almeno un editing leggero (inserire le sigle, eliminare eventuali strafalcioni grossolani, etc etc)... in futuro chissà!

SlaveX

Finché l'editing rimane leggero. Basta che non cominci a imborghesirti!  ;)

BrunoB

mah all'inizio se ti vedi il video "come si edita una puntata" era un massacro, stavo a eliminare ogni rumorino e minchiata, se ne andavano ore intere

adesso anche grazie a Simone che è più pratico di me in 'ste cose, e grazie a TeamSpeak che taglia di suo i rumorini più minchioni, e a Davide che ha imparato a settare meglio l'audio, il file è già "pulito" in modo accettabile all'inizio, quindi si tratta giusto di fare noise gate e compressione e poi riascoltarsi tutto (a velocità maggiorata, io vado a 1.8x con Audacity) per mettere le sigle e/o eliminare robe grossolane

oltretutto è una roba che si può fare anche mentre si fa altro, io di solito mentre riascolto tutto faccio le note dell'episodio, apro i topic per gli extra credits, etc etc, come dicevo ora è quella la parte che ruba più tempo, ma anche lì stiamo pensando a come rendere il tutto più veloce e "streamlined"

Nerone

Così ci scappano un paio di orette extra per il riposino per puntata :D

BrunoB

eh ormai per me la pennichella non è più uno sfizio ma una necessità

Kiactus

Spero di riuscire a seguire meglio la diretta così. A me sta bene. La domenica è sempre la domenica.

fredrock

Cade a fagiolo, ci sarò tutte le domeniche [emoji2] [emoji2] [emoji2]
>

fredrock

Comunque il sito è bellissimo, bravo Bruno
>

BrunoB

grazie tutto merito di quelli che l'hanno fatto ;D

The Benso

Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune