Human Resources: robottoni contro mostri giganti per un RTS apocalittico

Started by BrunoB, 3 October 2014, 15:20:40

Previous topic - Next topic

BrunoB


Oggi sto vedendo dappertutto questo Human Resources, un RTS (dagli stessi autori di Planet Annihilation, che non conosco ma pare essere un titolo di tutto rispetto) in cui c'è una fazione di robot giganti contro una fazione di mostri lovecraftiani che se le danno di santa ragione distruggendo tutto e tutti e usando gli esseri umani come risorse naturali al posto di minerali, energia, e gli altri elementi tipici degli RTS.


In buona sostanza la feature più figa del gioco (oltre al concept e allo stile grafico) sembra essere la possibilità di distruggere qualsiasi cosa nell'ambiente, una cosa tecnicamente piuttosto complicata da realizzare e che, per quanto ne so, non è mai stata ottenuta neanche nei titoli AAA.

Per questo la vedo dura che ci riesca un team indie, anche se magari, se sono in gamba e se riescono a ottenere i soldi che chiedono (quasi un milione e mezzo di dollari) perché no.


Ad avere un'idea "DAIII FACCIAMO IL GIOCONE COI ROBBOTTONI E I MOSTRONI CHE SPACCANO TUTTOOOHHH" si fa presto.

A fare un concept trailer (perché di questo si tratta, dubito che effettivamente esista ancora neanche un prototipo) come quello che hanno fatto 'sti ragazzi già ci vuole un bel po' di impegno e di tecnica.

A fare un gioco come quello che si prospetta dal trailer ci vuole molto impegno, molta tecnica, e molti soldi... e ormai il pubblico di Kickstarter è sgamato e non so se sarà disposto a pagare un milione e mezzo di dollari in base a un trailer.


Staremo a vedere!

Link:
https://www.kickstarter.com/projects/659943965/human-resources-an-apocalyptic-rts-game


mrKaizen

Bella l'art e mi piacciono un sacco i colori e la pulizia.
Un sacco di soldi, cmq, ma mi pare cmq un conteggio realistico e non la solita cifra a cazzo che poi non basta.
mrKaizen > ALberto Doriguzzi Bozzo

Indie dev di TheShortAndTheTall

Al lavoro su:
The Body Changer
http://effingdead.com/   e    http://colossusescape.com/

Mirco

Se non capisci ti faccio un disegno...

mrKaizen

mrKaizen > ALberto Doriguzzi Bozzo

Indie dev di TheShortAndTheTall

Al lavoro su:
The Body Changer
http://effingdead.com/   e    http://colossusescape.com/

BrunoB

e vabbè

Quote"Every Kickstarter prediction model is showing that we will come up woefully short of our goal," Uber Entertainment design director John Comes wrote in an update on the Human Resources Kickstarter. "Running a Kickstarter is a full time job for several people. As a small indie, we can't continue spending time and money focusing on a project that won't get funded. We simply don't have the human resources."

Comes says the version of Human Resources, "as pitched in this Kickstarter, is over" but that Uber "will endeavor to do what we can to bring it to life in some form."

Fonte (sempre quella):
http://www.polygon.com/2014/10/20/7024041/uber-entertainment-cancels-human-resources-kickstarter