Pregnancy, un gioco con protagonista una ragazzina incinta dopo uno stupro

Started by BrunoB, 7 October 2014, 21:16:40

Previous topic - Next topic

BrunoB

Segnalato da #tagliaferri.it (chi altri?) su Multiplayer, è un gioco in cui si interpreta una ragazzina ungherese rimasta incinta in seguito a uno stupro, e la si aiuta a decidere come gestire questa gravidanza, "interpretandone" la voce della coscienza.


Il tutto ambientato in una città ungherese, ma lo sviluppatore è brasiliano (ed è specializzato in giochi strambi, a quanto pare). Disponibile a 1,99€ su Desura, sul sito ufficiale c'è anche la demo.


Quote'Pregnancy' is an interactive short story where the player tries to influence the decisions of a 14 year old girl about the future of her pregnancy.

Lilla Sandor is the protagonist of 'Pregnancy'. She is a 14 year old girl who lives in Keszthely, Hungary. Lilla gets pregnant after being raped by a criminal and she is confused about what to do with the child she carries in her womb. The player acts as the voice of conscience influencing and guiding the young girl's decisions.

Fonte:
http://multiplayer.it/notizie/138662-lanciato-pregnancy-un-piccolo-titolo-destinato-a-far-discutere.html

Sito ufficiale con demo e widget per comprare il gioco:
http://www.locomotivah.com/pregnancy/


mrKaizen

Non so, pare molto noioso ma probabilmente perché non è il mio genere ma resto a favore di qualsiasi argomento nei videogiochi.
mrKaizen > ALberto Doriguzzi Bozzo

Indie dev di TheShortAndTheTall

Al lavoro su:
The Body Changer
http://effingdead.com/   e    http://colossusescape.com/

BrunoB

prima o poi credo che lo proverò, se non altro per curiosità!

Stefano Lucchi

se siete interessati, dietro allo sviluppo di questo titolo c'è la stessa gente che ha realizzato anche questo: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=232997582
\m/>_<\m/

BrunoB

sì, l'avevo visto di sfuggita guardando il sito degli autori... prima o poi devo provarmeli, sia questo che il gioco della ragazzina!