Super Cane Magic ZERO, quando uno youtuber nonsense incontra un gamedev italiano

Started by BrunoB, 10 October 2014, 16:40:57

Previous topic - Next topic

BrunoB

Super Cane Magic ZERO è stato annunciato oggi ed è il frutto della collaborazione degli Studio Evil (Syder Arcade) e di Sio, fumettista youtubbaro e creatore del simpaticissimo canale Scottecs.


Io i personaggi come Sio... No dai, in realtà fa ridere, poi comunque nel suo sembra che ci sappia fare, e dice che fa 3 milioni di view al mese, quindi buon per lui.

Il gioco poi sembra proprio caruccio, è impostato come un action RPG alla Zelda, e lo stile ricorda un po' un Binding of Isaac meno malato, sicuramente sarà interessante seguirne lo sviluppo.


Comunicato stampa ufficiale:

QuoteStudio Evil ha presentato oggi il gioco action RPG "Super Cane Magic ZERO", un'avventura delirante disegnata interamente da Sio, l'inventore del fenomeno YouTube Scottecs che con i suoi video ha raggiunto una media di 3 milioni di visualizzazioni al mese.

Ispirato a pietre miliari come The Legend of Zelda, Super Cane Magic ZERO racconta la storia di Coso, distratto eroe alle prese con il salvataggio del mondo.

Quando Un Cane entra in possesso di una bacchetta magica capace di sovvertire le leggi della fisica il mondo piomba nel caos. Solo Coso potrà riportare l'ordine e salvare il pianeta da distruzione certa. Enigmi, quest ed esplorazioni trascineranno il giocatore nel mezzo dell'avventura, il tutto condito dall'umorismo nonsense di Sio.

In occasione di Lucca Comics & Games 2014 verrà lanciata una campagna sulla piattaforma di crowdfunding Eppela. Per la durata di un mese sarà possibile finanziare lo sviluppo del gioco, attraverso l'apposito sito o recandosi allo stand di Studio Evil durante la fiera.

Da lunedì 13, inoltre, verranno condivisi in streaming sul canale Twitch di Studio Evil tre giorni di brainstorming e sviluppo insieme a Sio, durante i quali verrà realizzato un prototipo giocabile all'evento di Lucca.

Sito Ufficiale: www.supercanemagic.com
Facebook: https://www.facebook.com/supercanemagic
Twitter: https://twitter.com/supercanemagic


Articolino su Indie Vault:
http://www.indievault.it/2014/10/10/studio-evil-e-sio-uniti-per-super-cane-magic-zero/



The Benso

Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune


andmind

PER ME E' GOTY ANDATE SUBITO A DARGLI I SOLDI A QUESTI CHE SONO PROPRIO BRAVI
http://www.eppela.com/ita/projects/988/super-cane-magic-zero




BrunoB


Super Cane Magic ZERO ora è su Eppela, piattaforma di crowdfunding italiana:


QuoteDalla penna magica del fumettista Sio e dai malvagi incantesimi di Studio Evil arriva il più delirante degli RPG.

Il tutto sembra fighissimo anche se 'sta cosa di fare tutto in Italia (campagna italiana in italiano su una piattaforma italiana) mi mette un po' di timore... Ma vedremo, la popolarità di Sio non va sottovalutata.

Il verdetto sarà tra un mesetto, e mentre scrivo sono già a 735 euro (al primo giorno!) sui 20.000 totali richiesti.

Qualche screenSIOt (ah, ah, ah):


Trovate tutto qui:
http://www.eppela.com/ita/projects/988/super-cane-magic-zero

BrunoB

La campagna di Super Magic Cane ZERO ha appena superato i 9.000 euri:


Link alla campagna:
http://www.eppela.com/ita/projects/988/super-cane-magic-zero

Pure quella di Doom & Destiny: Advanced prosegue, anche se con risultati meno "spettacolari", ma c'è ancora tempo...!
http://www.eppela.com/ita/projects/1053/doom-destiny-advanced

BrunoB

Dopo aver raggiunto il suo traguardo su Eppela:
http://www.eppela.com/ita/projects/988/super-cane-magic-zero

Ora Super Cane Magic ZERO è anche su Greenlight:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=343893915


Quote26 Novembre, Bologna — Super Cane Magic ZERO, gioco d'azione RPG nato dalla collaborazione tra Studio Evil ed il fumettista Sio, è da oggi su Steam Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=343893915. È ora possibile lasciare il proprio voto a favore del gioco per aiutuare a portarlo su Steam.

A tre giorni dal termine della campagna Eppela, due dei tre stretch goal sono stati raggiunti. Super Cane Magic ZERO verrà quindi sviluppato per PC/Mac OSX, Android/iOS/Windows Phone e PlayStation Vita. In aggiunta alle modalità già annunciate, sarà possibile giocare alla modalità storia anche in co-op sulle versioni PC e Mac. L'ultimo stretch goal riguarda la versione Wii U, e per raggiungerlo sarà necessario raggiungere la cifra di 30.000€.

L'eroe di questa avventura è Coso, una persona così distratta da non accorgersi di essere morta, e così credulona da dare retta a tutto quello che gli viene detto. E quando crede in qualcosa, questo diventa vero! Ad esempio, se qualcuno gli dice che la lava è sicura allora Coso potrà camminare su di essa. Il giocatore dovrà imparare a sfruttare questa caratteristica per superare ostacoli, risolvere enigmi e sconfiggere nemici. Una potente bacchetta magica è finita tra le zampe del cane AAAH e i suoi incantesimi stanno sconquassando l'intero pianeta: sarà Coso l'eroe che salverà il mondo da distruzione certa?