[WiiU][3DS] Iwata: la stampa strumentalizza le mie parole

Started by The Benso, 1 July 2013, 21:57:46

Previous topic - Next topic

The Benso

...che suona un po' come "laggente non mi capisce"

In occasione del botta e risposta con gli azionisti, il buon Satoru ha tirato fuori delle belle paroline per la stampa videoludica. A suo parere, pur di fare scalpore ed attirare click, i giornalisti videoludici avrebbe male interpretato alcuni suoi interventi, per buona parte in cattiva fede.

Iwata fa più o meno esplicitamente riferimento alla promessa delle sue dimissioni in caso di scarsi profitti, che a quanto pare era solo stato un grosso errore di comunicazione di cui sopra.

E' così il presidente ha preso slancio per pubblicizzare il nuovo mezzo di comunicazione in ambito videoludico che Nintendo sta portanto avanti negli ultimi tempi: i messaggi in bottiglia di Animal Crossing. No, bugia, il Nintendo Direct.
Con l'opportunità di rivolgersi direttamente al pubblico senza intercessori di sorta e senza loschi interessi che posso celarsi nella notizia roboante, questo novello metodo di interfacciarsi con gli utenti "si riescono a distribuire le informazioni in maniera affidabile, e, anche se sono cattive notizie, non si creano problemi".

fonte: http://www.nintendo.co.jp/ir/stock/meeting/130627qa/index.html
fonte (2) per gli ignoranti: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/177997/iwata-contro-la-stampa-le-mie-parole-vengono-strumentalizzate.aspx
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune