thatgamecompany: "nostro prossimo gioco rivolto ad un pubblico più ampio"

Started by BrunoB, 2 July 2013, 16:43:40

Previous topic - Next topic

BrunoB

In thatgamecompany sono al lavoro per il loro prossimo titolo, che attualmente è in fase di pre-produzione (ma per come lavorano loro, il 75% del lavoro è ideazione e pre-produzione, e solo il rimanente produzione vera e propria).

Jenova Chen ha rivelato che il loro prossimo gioco sarà rivolto ad un pubblico più ampio, ed inoltre verrà pubblicato su quante più piattaforme possibili (dopo che con Journey si è esaurito l'accordo per tre giochi in esclusiva su console Sony).

Chen ha detto che Cloud e Flower erano giochi intimistici, che riflettevano la sua visione interna. Flow è stato un titolo utilitaristico, e Journey invece era un gioco collaborativo, che rifletteva la collaborazione all'interno del team. Il prossimo gioco sarà sulla falsariga dei precedenti, ma coinvolgerà "persone che si conoscono, e non sconosciuti" come in Journey.

Chen ha citato pure un consiglio che gli diede, tra il serio e il faceto, John Hight, ex capo dello sviluppo esterno presso Sony: "hai bisogno di fare due/tre giochi per sfogare il tuo ego artistico, dopodiché potrai concentrarti su un gioco che abbia un appeal di massa".

Chen vuole che il suo prossimo titolo sia un successo a livello finanziario.

Ecco un concept trafugato dalle nostre spie:


Fonte:
http://www.computerandvideogames.com/417267/journey-devs-new-game-is-still-in-pre-production/